Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sussulti motore G-TEC (Letto 5901 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 15
per fortuna, anche la mia è un orologio. quota quasi 15000 km, quasi tutti a metano.

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 16
Non so, @Marco4671 che ha sentito la mia dice che sembra un piccolo diesel. Al minimo borbotta un pochino, poi quando acceleri non si sente più

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 17
A me fa solo uno strano rumore in accensione da freddo.... Rumore cupo che dura 1-2 secondi solo a macchina fredda. Mah

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 18
lo fanno tutte,è il motorino di avviamento che rimane inserito quando è fredda

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 19
Grazie mille.... Bene a sapersi. Mi stavo preoccupando perché in estate (caldo) non lo faceva (o almeno non me ne sono mai accorto)

 

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 20
anche la mia lo fa questo rumore del motorino. sembra una mucca appena accesa.

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 21
Ma come si accende una mucca?  :o
Io una qualche idea ce l'ho ma non è molto politicamente corretta e potrebbe ferire la sensibilità di qualcuno  (ban)  (doh)

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 22
 :))
Dipende da quante gambe ha la mucca !

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 23
Meglio chiudere l'OT, vah......  (schiaffo)  (rofl)

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 24
Sabato mi è capitato di fare un sorpasso di un camper e tirare su di giri il motore (intorno ai 4000/4500 giri/min, ovviamente a motore caldo) e da quel momento sembra non fare più sussulti. Anche stamattina a freddo non faceva più niente. Strano.  (nonso)

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 25
Sabato mi è capitato di fare un sorpasso di un camper e tirare su di giri il motore (intorno ai 4000/4500 giri/min, ovviamente a motore caldo) e da quel momento sembra non fare più sussulti. Anche stamattina a freddo non faceva più niente. Strano.  (nonso)
  A questo punto o blocchi l'acceleratore che rimanga sui 4500 giri costanti , o fai finta di nulla e guardi se la macchina continua ad andare bene così. Io farei la seconda

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 26
In 18.000 km mai visto percentuale gas metano inferiore al 100%. Anche io, come altri, lascio scaldare bene il motore e singhiozzi, per il momento, nessuno. Facci sapere

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 27
Sabato mi è capitato di fare un sorpasso di un camper e tirare su di giri il motore (intorno ai 4000/4500 giri/min, ovviamente a motore caldo) e da quel momento sembra non fare più sussulti. Anche stamattina a freddo non faceva più niente. Strano.  (nonso)
Vuoi dire che prima non eri mai arrivato a 4000 rpm? :o

Re:SUSSULTI MOTORE G-TEC

Risposta n. 28
No no, mi è già capiptato di passare i 4000 giri, solo che nell'uso quotidiano difficilmente passo i 2500, anche perchè la uso al 95% in città.
Nel weekend ogni tanto mi capita di usarla in tangenziale e extraurbano e qualche allungo lo riesco a fare (traffico permettendo).
Anche stamattina che c'era 1° grado e vetri ghiacciati non ha fatto più sussulti. Vorrà dire che a motore caldo ogni tanto un allungo lo farò...