Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24322 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 120
Dopo che è scaduta la garanzia dei 4 anni, il tagliando dei 90000km l'ho fatto insieme ad un amico in garage  ed ho messo un  olio motore che aveva specifica 502 e più precisamente olio motore wolver 5w40 supertech. Qualcuno di voi conosce questo olio motore?
Mi sembra un buon olio motore ma accetto anche altri pareri

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 121
Mai sentito quindi non esprimo opinioni.
Intanto ieri l'ho cambiato sulla mia, messo Motul 8100 Xcess 5W40, vediamo come va.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 122
Preciso..pure io ho acquistato il motul 8100 xcess 5w40..è quello che ho trovato a miglior prezzo (5 litri 41.8 euro spedito)

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 123
Preciso..pure io ho acquistato il motul 8100 xcess 5w40..è quello che ho trovato a miglior prezzo (5 litri 41.8 euro spedito)
Avete acquistato "Motul 8100 xcess 5W40" oppure il " Motul 8100 xcess 5W40 gen2 " sono entrambi VW502.00


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 125
io quello "non gen2"..da quello che ho letto in giro è praticamente identico al Gen2 se non per alcune cose ininfluenti alla specifica VW502..infatti veniva consigliato di prendere il vecchio in caso di prezzo più economico e/o offerte
Mi sembra che il gen2 venga 7/8 euro più

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 126
Io l'ho pagato 45€ in negozio il gen2.
Se qualcuno lo vuole posso trattare un po' il prezzo per grandi quantità.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 127
A chi interessa alla Obi c'è il Total Synthetic 5w40 che rispetta le specifiche 502/505VW, 4 litri 22 euro.. Mi sembra un prezzo ottimo!!! Quasi quasi lo prendo anche se ho gia preso il motul, per il prox tagliando fra 15000 km

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 128
Occhio che se costa così poco ci potrebbe essere la magagna.
Inoltre 4 litri non sono sufficienti se si cambia anche il filtro.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 129
Magagna in che senso??una catena come OBI non credo si sputtani così..comunque io l'ho preso e avevo pensato che  quello che mi avanza del motul lo utilizzerò per fare il livello al prox tagliando,tanto sono entrambi 5W40 e specifici per WV502

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 130
Non voglio essere sempre il bastian contrario ma sono sempre i grandi gruppi e le grandi catene a fare delle magagne proprio per quello che pensi tu.
Per loro e' piu' facile vendere fuffa.
Ti giro la domanda: lo compreresti allo stesso prezzo da un negozio di ricambi meccanici a questo prezzo?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 131
Si è vero, probabilmente non lo farei, ma credo che sia anche una catena talmente grande che potrebbe riuscire a strappare offerte migliori ai fornitori, oppure usare queste occasioni come specchietto per le allodole per farti venire in negozio e invogliarti a comprare altro, dato che per molte cose è cara arrabbiata

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 132
Si quello sicuramente ma c'e' un limite a tutto.
Qua si parla di 5.50€ al litro, mettici la produzione, la confezione, la distribuzione e il guadagno del venditore che margine ci sara'?
Ecco, e' piu' probabile la seconda a questo punto.
A 5.50€ non si trova nemmeno il peggior olio minerale della storia.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 133
Si quello sicuramente ma c'e' un limite a tutto.
Qua si parla di 5.50€ al litro, mettici la produzione, la confezione, la distribuzione e il guadagno del venditore che margine ci sara'?
Ecco, e' piu' probabile la seconda a questo punto.
A 5.50€ non si trova nemmeno il peggior olio minerale della storia.
Io sto utilizzando il Total synthetic da quasi 1 anno: ho già fatto il cambio a 18000 km. e non mi è sembrato  peggiore dei più costosi Shell o  Castrol  usati in passato. Naturalmente è solo una constatazione visiva. In rete avevo trovato solo il datasheet del Total quartz 5w 40 e aldilà del rispettare la specifica Vw 502.00 gli altri dati mi sono sembrati discreti.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 134
Ah beh di Castrol e' superiore anche uno scarto di produzione del peggior olio al mondo.
Shell non e' male fino a quando l'ho usato.