Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24248 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 30
sto per fare il tagliando dei 75000 da solo,quanto olio ci va dentro?mi sembra 4 kg o sbaglio?grazie
Se vedi il configuratore di Castrol ti indica 4 senza filtrioe e 4,5 con filtro.... Se non ricordo male....

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 31
ragazzi ma anche a voi risulta che in concessionaria il cambio olio lo fanno risucchiandolo da sopra?alcuni conoscenti mi hanno detto che sulla golf lo fanno così

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 32
Alcuni lo fanno così, specialmente quello intermedio dei 15000km.
Ma fate presto a saperlo, se in fattura mettono tappo e o-ring significa che lo hanno scaricato dalla coppa.
E comunque, non essendoci la paratia, fanno prima a scaricarlo in modo tradizione piuttosto che aspirarlo.
Ma al mondo d'oggi, tutto e' possibile.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 33
sicuro?sulla G-TEC mi sembra che sotto ci sia il plasticone

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 34
Il tappo dell'olio è accessibile e si può rimuovere anche con il paracolpi in plastica, certo il filtro olio no, per sostituire quest'ultimo bisogna rimuovere la protezione

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 35
Si esatto, la paratia non copre tutto come sul diesel ma si ferma a meta' motore.
Lascia libero accesso senza smontarla che comunque comporta il dover svitare 6/7 viti.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 36
Andato oggi in conce. Dal 1 gennaio il gruppo WV usa olio Shell marchiato WV. Per il 1.5 G-TEC è previsto da circolare interna il 5w40 wv 504.00.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 37
Buona notizia.
Siccome sono prossimo a quello dei 45000, aspetto un po' di piu' per essere sicuro che finiscano le scorte di Castrol.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 38
Abbandonano Castrol e perché mai? Lo avranno capito da soli? Strategie di mercato o Castrol ha fatto una Castrolata, quale sarebbe?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 39
Se ne saranno gia' accorti da un pezzo ma avranno avuto sicuramente un contratto pluriennale.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 40
Aggratis se è Helix il FP è 242

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 41
Beh non credo, con questi accordi, prevedono forniture di tonnellate e tonnellate di lubrificanti garantendo alla compagnia garanzia di produzione per x anni e ovviamente, riescono a spuntare un costo inferiore.
Al fusto, lo pagano circa 6€ max al litro.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 42
Andato oggi in conce. Dal 1 gennaio il gruppo WV usa olio Shell marchiato WV. Per il 1.5 G-TEC è previsto da circolare interna il 5w40 wv 504.00.
Che strano, la specifica corretta è VW502.00

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 43
io sul 14 ho messo motul x-cess e tra olio,manodopera e filtro ho speso 90€ e mi sono tenuto 1 kg per eventuali rabbocchi

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 44
@maxi16 dove hai acquistato il Motul ?