Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Portellone bloccato octavia 3 fl (Letto 3203 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portellone bloccato octavia 3 fl

Ciao,volevo sapere se anche ad altri è capitato di nn riuscire più ad aprire il portellone e se si cone è stato risolto il problema!

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 1
Forse nel manuale istruzioni potrebbe esserci il procedimento per farlo  ???

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 2
Mai capitato, la serratura ha lo sblocco elettrico, qukbdi8potrebbe esserci qualche problema legato a quello.
È previsto lo sblocco meccanico di sicurezza dall'interno: guarda sul manuale e troverai descritta la procedura.
Dico così perché almeno puoi individuare con certezza il punto in cui intervenire che non e detto essere uguale su tutti i modelli.

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 3
il manuale online dice:
Citazione
Il portellone non reagisce al segnale di apertura
- Rimuovere un eventuale ostacolo (ad es. neve), riaprire il portellone
- Premere la maniglia e tirare il portellone verso l'alto

a pag. 317 trovi la procedura per lo sbloccaggio del portellone in caso di emergenza
Citazione
Sbloccaggio del portellone bagagliaio
Il portellone bagagliaio può essere sbloccato manualmente dall'interno.
› Introdurre un cacciavite o un attrezzo simile nella cavità o nell'apertura del rivestimento del portellone fino all'arresto.
› Tramite un movimento nel senso della freccia sbloccare il portellone.

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 4
mi sta capitando in maniera random di non riuscire ad aprire il bagagliaio.
Possibili soluzioni?

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 5
Con che sistema?
Telecomando? Pulsante nel portellone? Apertura con sensore sotto al paraurti?

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 6
Con che sistema?
Telecomando? Pulsante nel portellone? Apertura con sensore sotto al paraurti?
giusta domanda, avevo dimenticato di specificarlo.
Apro tutte le serrature dal telecomando e provo ad aprire il portellone (ho una sw) dal pulsante che rimane "muto"

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 7
Per prima cosa prova a controllar enelel impostazioni dell'auto se è attivo lo sblocco di tutte le portiere quando si preme il pulsante sul telecomando o se è impostato "solo una porta" o "solo un lato". Se sono attive queste due funzioni, la pressione del pulsante di sblocco NON Sblocca il bagagliaio.

Se invece è impostato "tutte le porte" allora dovrebbe sbloccarsi anche il portellone.
Tenendo premuto il pulsante specifico del portellone sul telecomando il portellone si apre? Se si apre, allora l'elettroserratura funziona e possiamo escluderla. Se non funziona allora potrebbe essere quella che è deceduta.
Se funziona, potrebbe esser eil pulsante che per qualche motivo ha smesso di funzionare.

Io proverei con queste verifiche. se poi non funziona o non danno risultati, l'unica è andare al service.

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 8
funziona in maniera random. 
Dopo lo sblocco delle porte tramite telecomando, a volte il pulsante per l'apertura del portellone funziona, altre volte assolutamente no.
Non c'è un comportamento uniforme

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 9
Mi spiace, non saprei proprio cosa suggerirti
forse l'unica è far verificare al Service se risultano errori o altro in centralina

Re:Portellone bloccato octavia 3 fl

Risposta n. 10
Sono passato da un'officina (non service ufficiale) e mi hanno detto che è un problema noto della componentistica Volkswagen (che Skoda utilizza).
E' necessario cambiare la serratura del portellone con un'altra originale (meglio non affidarsi a ricambi di terze parti); il costo è sui 70/80 €