Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive (Letto 8469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 15

(good) Grazie a voi per gli ottimi consigli! L'unica cosa che non capisco da parte di casa madre,è non aver messo le luci di cortesia sopra le alette parasole...per una vettura da 26.000 € su strada ci potevano stare di serie, oltretutto nemmeno come optional esistono, almeno su executive.
Comunque ora sono pienamente soddisfatto!  (dance)

Quoto al 100%  :(. Marco, avrai sicuramente il volante piatto! (driving)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 16

Quoto al 100%  :(. Marco, avrai sicuramente il volante piatto! (driving)


sotto l'albero avrò la conferma Mario!  :)
son molto curioso di vedere anche il Bianco Luna met dato che l'ho visto solo in foto  :D

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 17
Per le luci hai ragione,pure sulla mia rs niente di niente.
Il volante piatto non so se va su tutte le versioni o solo su rs. La mia per dire che è di marzo ce l'ha tondo,però a 3 razze è bello sportivo lo stesso.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 18

Per le luci hai ragione,pure sulla mia rs niente di niente.
Il volante piatto non so se va su tutte le versioni o solo su rs. La mia per dire che è di marzo ce l'ha tondo,però a 3 razze è bello sportivo lo stesso.

questo è davvero triste...il problema si pone quando sale una donna che puntualmente deve metter mano al trucco (crazy)...poi per me sarebbe lo stesso! però ci son le luci per i piedi (optional) che nn ho capito a cosa servano e nn ci sono queste!! he he he...mah!  (tick)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 19
In teoria bisogna accendersi manualmente le luci della plafoniera.


Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 21
io sono indeciso tra la G-TEC e la greenline,moooolto indeciso,visto che tu Marcos hai provato la G-TEC potresti dirmi le tue impressioni generali sul motore?thanks

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 22

io sono indeciso tra la G-TEC e la greenline,moooolto indeciso,visto che tu Marcos hai provato la G-TEC potresti dirmi le tue impressioni generali sul motore?thanks


ho fatto un test drive di circa 20 minuti fra tangenziale-città e ho apprezzato subito l'ottimo spunto e la risposta dell'acceleratore.
Il motore tira bene dai 1500 fino oltre i 4000 giri, range naturale di utilizzo,poi il calo c'è ma non è così esagerato e comunque non credo sia il motore più adatto da far girare a 5000 giri.
All'interno dell'abitacolo non si avverte rumore fin dopo i 3000 giri quando il 1.4 turbo comincia a far sentire il suo leggero e mai fastidioso sound. Nei sorpassi se la cava egregiamente anche con marce alte. Nessun fruscio o strane turbolenze fino ai 100 Km/h,oltre non sono andato visto che ero in tangenziale!
Personalmente rispetto al mio TSI 1.2 ( 175 Nm/105Cv) noto un maggior tiro specie ai bassi regimi.
Concludendo direi che sono stato impressionato molto positivamente! inoltre non ho notato spostarsi la lancetta del consumo metano...  ;)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 23
mi attizza molto il g tec visto che dalle mie parti(veneto basso)è pieno di distributori metano,l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio per la cubatura bassa del motore è l'affidabilità visto che io le macchine le tengo per tanti anni(circa 200000-250000 K) ed i tagliandi ogni 15000,almeno mi sembra che sia così
Marcos cosa ne dici,visto che tu prima di ordinarla avrai già valutato questi aspetti?
Ah dimenticavo,che sconto sei riuscito a spuntare?

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 24
Ciao Maxi. Hai detto basso Veneto? Puoi essere più preciso? Io sto a Mesola.  (birra)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 25
rovigo,per la precisione ;)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 26

mi attizza molto il g tec visto che dalle mie parti(veneto basso)è pieno di distributori metano,l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio per la cubatura bassa del motore è l'affidabilità visto che io le macchine le tengo per tanti anni(circa 200000-250000 K) ed i tagliandi ogni 15000,almeno mi sembra che sia così
Marcos cosa ne dici,visto che tu prima di ordinarla avrai già valutato questi aspetti?
Ah dimenticavo,che sconto sei riuscito a spuntare?

Percorro circa 25-30 mila km annui e viaggiando a benzina equivalgono a 2800-3000 € (senza pestare troppo! considerando la mia media di 17 Km/l);col metano arriverei a 1000-1200 € annui e ci sta dentro anche un cambio olio in più sui 15mila (che oltretutto farei nel BCS in cui lavoro) ;)
Riguardo alla durata del motore credo che nessuno possa mettere la firma che anche un diesel di ultima generazione arrivi a 300mila senza problemi (ne vedo ogni giorno con le problematiche più disparate,dai dpf agli egr alle pompe che con le pressioni attuali superiori anche a 1500 bar si maciullano,iniettori cotti,etc) quindi,non vedo perché,utilizzando la vettura in modo adeguato e facendo intervalli regolari di manutenzione questo motore non possa arrivare tranquillamente a 200 mila.
Il discorso scontistica sulla vettura che ho acquistato è minimo siccome ho dato in permuta la mia attuale auto che però è stata valutata molto bene e devo dire che uno sconticino aggiuntivo l'ho avuto anche sul nuovo (in pratica gli optional e la messa in strada nn li ho pagati)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 27
Non vorrei sembrale il solito eco-bio-ambientalista  ..anche perché fondamentalmente non lo sono ..quelli veri non hanno nemmeno l'auto e io ne ho due.
Chi però sceglie di acquistare un'auto a metano, oltre alla scelta principale ossia quella del risparmio economico in cambio di prestazioni, autonomia e a volte difficoltà di rifornimento, credo debba dare peso anche al fatto che inquina meno e soprattutto abbandona praticamente il petrolio, con tutto quello che di positivo comporta ...non che voglia demonizzare i gasolieri (ho avuto per anni un Discovery td 2500 che bruciava quanto una centrale...) ...ma dopo dieci anni di metano ritornare al gasolio sarebbe un po' come riimpolverarsi il naso di nero ..inoltre se un giorno ci decidessimo a copiare altre realtà, tipo gli olandesi, non a caso la presentazione della G-TEC l'hanno fatta in Olanda dove il metano proveniva interamente dalla m...  della vacche, sarebbe anche un aiuto alle tasche della sempre più scalcinata Italia. Con questo non intendo giudicare le scelte di nessuno, ci mancherebbe, ma se uno decide per un auto a metano può mettere sul piatto positivo della bilancia anche questo aspetto ...secondario ma non indifferente.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 28
quoto marco,anche se guardavo oggi la mappa dei distributori di metano in europa ed è sicuramente sconfortante almeno per il periodo di ferie all'estero
marco ce l'hai già la g tec o la stai aspettando,e se si come ti trovi?

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 29
son d'accordo sul discorso inquinamento... lo dico da ciclista!  :)
l'ho appena ordinata da quanto avrai capito leggendo tutto il topic  ;)