Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive (Letto 8462 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Ciao a tutti!  (welcome)
Sono nuovo del forum, felice possessore dal Gennaio 2013 di una Yeti 1.2 TSI Ambition Fresh bianco con i seguenti optional:

-climatronic bizona
- mdi
-pedaliera in acciaio
-navi Amundsen
-Bluetooth
-comandi al volante
-altoparlanti posteriori
-sedili reg. lombare e altezza
-specchietti ripiegabili elettrici
-spia pressione pneumatici
-ruota di scorta

Siccome ho già percorso 40 mila km e ovviamente la benzina ha un certo costo,di chilometri ne macino,ho appena ordinato la nuova Octavia Wagon G-TEC Executive Bianco Luna metallizzato,colore che mi è piaciuto molto dalle foto che ho trovato in rete (siccome nn l'ho visto dal vero) e con i seguenti optional:

-Vetri oscurati a partire dal montante B
-Cerchi in lega "DENOM" 7J x 17"
-Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
-Specchietti retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con luci di ingombro laterali
-Scomparto portaoggetti estraibile sotto il sedile passeggero
Allego card della configurazione

Ho provato la vettura la scorsa settimana e devo dire che per le mie velleità sportive 110 cv sono più che sufficienti: tutt'al più confido nel risparmio dato dal metano,anche se non credo che il dato di 3.50 € per 100Km sia realmente fattibile...cmq se arrivassi anche 4.5-5 € sarei pienamente soddisfatto visto che sarebbe meno della metà del costo che affronto con lo Yeti!

Grazie per i vostri eventuali commenti e opinioni!





Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 1
Ciao Marcos, ben configurata la tua Octy! Ho solo un dubbio sugli interni con le plastiche chiare (sono decisamente bianche): ne ho vista una in concessionaria e danno l'impressione di essere di materiale più economico rispetto a quelle nere. :(

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 2
Marcos, i sensori posteriori, mi raccomando!!! Personalmente li renderei obbligatori, soprattutto per ragioni di sicurezza! 8)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 3
Concordo con Mario, i sensori posteriori servono come il pane... il paraurti posteriore è lontanissimo ;D
Anch'io l'ho presa con interni grey ..il tutto nero non era gradito soprattutto alla moglie e visto che principalmente la guida lei....
e poi spero che dia maggiore luce agli interni ...venendo da una multipla dove la luce non manca, la versione all black "soffocava" un po' troppo.
Fortunato te che l'hai anche provata ..il mio concessionario aveva solo un 1.2 TSI ...l'ha guidata mia moglie ed è scesa entusiasta non tanto per la potenza quanto per silenziosità e semplicità di guida.
Per i consumi spero che beva meno dalla multipla ..le notizie che girano in rete danno consumi eccezionali, addirittura come la Panda 1.2 ...vedremo, sarebbe veramente una bella notizia ..per noi ed anche per la Skoda.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 4
Ben fatto. Mi associo alla raccomandazione per i sensori di parcheggio, più per la sicurezza e... per non scardinare il cancello quando si è di fretta come ho fatto io. Ti confermo i 5 euro per 100 km in media da prove e test che puoi trovare in rete.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 5
Grazie per i consigli! Specie riguardo ai sensori posteriori,secondo voi posso ancora inserirli visto che l'ho ordinata questa settimana?
Per quanto riguarda il colore dell'interno mi piaceva per schiarire un po' l'ambiente che conosco già sul mio Yeti essendo scuro...l'unico vero problema sarebbe riguardo i sedili e non tanto per il colore delle plastiche o la qualità (che dovrebbe essere la medesima credo),i sedili resteranno puliti col tempo o si vedranno di più i segni?...visto che vorrei tenere l'auto fin che ha i cerchioni  ;)
Cmq contatterò il conce per i sensori...mi avete convinto a spendere gli ultimi 355 €  (tasche vuote)
Gradirei un parere sui cerchi Denom rispetto i Teron se non vi spiace...a me piacciono molto i primi in quanto più sportivi.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 6
Ciao Marcos, sicuramente non ci saranno problemi a modificare l'ordine per l'aggiunta dei sensori. Concordo con te sul fatto che la qualitá delle plastiche sia la medesima indipendentemente dal colore, la mia è solo una percezione del tutto personale  ;). Non so invece se anche i sedili siano più chiari, non me lo ricordo. Sui cerchi credo che sia solo una questione di gusti. Sono belli entrambi, più sportivi i Denom, più classici i Teron (la mia monta questi, a me piacciono un sacco!). :)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 7
Quoto Mario D. al 100%
Aggiungo che i segni sui sedili si vedrebbero comunque in entrambi i casi. Adesso io sulla Fabia di 13 anni ho dei tessuti grigi con dei disegni: micro strappi e aloni si vedono.
Per i sensori: se non è gia entrata in produzione si può modificare l'ordine.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 8
Per i sedili c'è poco da fare,i segni col tempo si fanno,poi se son chiari possono sporcarsi più facilmente.
Io ho sempre avuto auto con interni in pelle perchè riesco a tenerli molto meglio.

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 9
Tornato adesso dal conce e nessun problema per inserire in ordine i sensori posteriori! intanto che c'ero ho richiesto anche il volante a tre razze  :)
Per quanto riguarda il colore degli interni, Mario mi hai convinto a rivedere meglio il colore e così siccome avevano in conce una ambition con interni nera e una grigi ho optato per il nero che è più elegante e meno delicato!  ;)
A dicembre mostrerò le foto!

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 10
Grande Marco! La aspettiamo con te!!! :D

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 11
Hai fatto dei cambiamenti azzeccati al tuo ordine,vedrai che bella! :)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 12
 (good) Grazie a voi per gli ottimi consigli! L'unica cosa che non capisco da parte di casa madre,è non aver messo le luci di cortesia sopra le alette parasole...per una vettura da 26.000 € su strada ci potevano stare di serie, oltretutto nemmeno come optional esistono, almeno su executive.
Comunque ora sono pienamente soddisfatto!  (dance)

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 13
Complimenti e ben fatto, anche per le modifiche dell'ultimo minuto!


 

Re:Ordinata Octavia Wagon G-TEC Executive

Risposta n. 14
Avendo ordinato il volante tre razze, confido sia già il modello con la parte inferiore piatta! sarebbe una figata!  :D ops...si può dire???  ???