Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Ogni quanto bisogna cambiare l'olio (Letto 1083 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ogni quanto bisogna cambiare l'olio

Innanzitutto Buon Anno a tutti  (drinking)
La garanzia è scaduta, dunque il tagliando dei 60.000 km ho deciso di farlo per i fatti miei (cambio olio e filtro olio).
Ora, visto che sono passati 2 anni dal tagliando dei 30.000 km (così prevedeva la scadenza), mi sono chiesto se il tagliando dei 90.000 km dovrò farlo fra altrettanti 2 anni.
Sulla mia vecchia Opel Corsa 1.3 CDTI, il tagliando era ogni anno o 30.000 km.
Sulla mia attuale Skoda Rapid 1.6 TDI 90 cv, il tagliando è ogni 30.000 km, OPPURE OGNI QUANTI ANNI ?
Grazie  (birra)

Re:Ogni quanto bisogna cambiare l'olio

Risposta n. 1
La scadenza dovrebbe essere quando te li dice il computer di bordo.
Come standard dovrebbe avete infatti il tagliando ogni massimo 30k km o ogni anno (tranne il primo che dovrebbe essere due).
Non è detto però che tagliando (chiamato ispezione) e cambio olio coincidano come scadenza.
Tramite il tuo computer di bordo, in ogni caso, seguendo le istruzioni sul manuale, puoi interrogare quando è prevista la prossima scadenza.

Re:Ogni quanto bisogna cambiare l'olio

Risposta n. 2
Se la tempistica è come sulla mia 1.6 da 105, il cambio olio rimane fisso a 30.000km o 2 anni, mentre l'ispezione passa a 30.000km o 1 anno.
Ma avrebbe dovuto già essere così anche per l'ispezione dei 60.000km.
Come ti ha suggerito @willy1971 da CdB puoi vedere le scadenze

Re:Ogni quanto bisogna cambiare l'olio

Risposta n. 3
Interessante  ::)
farò affidamento sul computer di bordo, intanto darò un'occhiata anche al manuale.

GRAZIE  ;)