Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Voi di che benzina siete?! (Letto 8847 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 60
Ma c'è qualche sito del/dei campionati, per vedere i calendari? Io andavo ogni tanto a vedere le gare a Rivanazzano o Biella, ma quel campionato lì (Nitro-drag) è sparito.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 61
Infatti io faccio parte di tutt'altro genere di accelerazione quellacon i 2 tempi appunto...il campionato si chiama idc quest'anno abbiamo corso 2 volte a Rivanazzano anche se in senso opposto rispetto alle auto e il sito è italiandragstercup.it ovviamente ci son vari mezzi e varie categorie ;)
Mi scuso per il mega OT e per la pubblicità occulta..  :-\

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 62


Bah...io non capisco la fissazione con questi carburanti che di "speciale" hanno solo il prezzo... Sarà che voi non fate 50.000 km/anno, quindi vi potete permettere di pagare il gasolio (e non voglio parlare della benzina a 2 euro e passa!) quasi 2 euro... Io oggi ho fatto il pieno alla Meriva della moglie ad € 1,518/l, circa 50 centesimi in meno (o, comunque, almeno 40) di quanto spendete voi, ossia circa il 25% in meno. Tanto, in pista non ci ho mai girato, nemmeno con il 530d con l'assetto ribassato "M"...

Comunque, un pò vi invidio... Vorrei anch'io dover avere il problema di pensare a quale carburante speciale dare alla mia auto, visto che Shell chiude in Italia (lo facesse pure Esso, ne sarei doppiamente felice!)...


Io mi limito a 35/40k all'anno... :-) sai com'è, mi davano doppi punti sulla tessera...


Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 63


Lo so purtroppo! Ma perchè non metti la Tamoil WR100 che da test effettuati è risultata migliore della V-Power e costa pure sensibilmente meno?
Il brutto è che Tamoil è poco diffusa (io fortunatamente ce l'ho a 3 km da casa).
Sennò ci resta Eni 100 che da me però non esiste (nonso)
proverò con la tamoil, ne ho uno vicino casa.

Solo che solitamente un pieno non mi basta per terminare i miei giri e quindi devo rabboccare, e non è facile trovare tamoil all'occorrenza.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 64
Ancora con questi punti? Si, vero, ci son cascato pure io anni fa (Esso), poi mi son fatto due conti e ho visto che a prendere il televisore in negozio e il gasolio dove costa meno, avanzavo talmente tanti soldi, che di televisori me ne venivano due!

Comunque scusate, non volevo criticare apertamente nessuno, ce l'ho principalmente con Esso e Shell, che sono coloro che decidono i prezzi dei carburanti, quindi sono coloro che dobbiamo "ringraziare" (Stato a parte), se paghiamo così tanto i carburanti. Se tutti boicottassimo i distributori più cari, i prezzi si abbasserebbero notevolmente, altro che lo "sciopero del pieno"...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 65
io le raccolte punti le facevo quando usavo il Bludiesel Agip e solo perchè era l'unica compagnia che ti restituiva un tot di soldi (non mi sono mai interessati i premi, anche perchè solitamente sono "nuovi e fighi" quando inizia la raccolta, ma ora che raccogli i punti sono diventati "superati").
Poi un bel giorno ho scoperto che il carburante normale di una pompa bianca di Ravenna era buono e molto molto conveniente ed ho mandato a quel paese le compagnie "famose"...
ultimamente ho ricominciato ad andare al Q8 solo perchè è dietro casa mia e perchè da quando ha "segato via" il gestore è diventato economico come le pompe bianche!!!!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 66
In effetti, qualche rara volta si trovano compagnie "di marca" con prezzi pari (e a volte inferiori) a quelli delle cosiddette "pompe bianche".

Però son rari davvero...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 67
La tamoil ha solo la benzina speciale,non mi pare il diesel.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 68
e il miglior diesel quale è?! Chris te hai problemi con fap?!

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 69
non so se esista un diesel "migliore" di un altro... credo che ancor più che per la benzina, la differenza la faccia l'impianto del distributore, perchè il diesel è molto più sensibile a condense (quindi formazione e accumulo di acqua nel serbatoio e nel filtro), depositi di sporco e morchie... e su queste cose anche i diesel a numero di cetano maggiore possono poco... nel senso che se il gestore è "trascurato" può vendere anche il miglior gasolio (sula carta), ma quello che ti mette nel serbatoio è una bomba ad orologeria...
Per esperienza passata posso dirti che in effetti il mio vecchio 1.3 MJT (70 Cv Euro3) con il bluediesel era meno rumoroso (al minimo e a basso numero di giri) che col diesel normale, ma al lato pratico costava solo di più...

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 70


Ancora con questi punti? Si, vero, ci son cascato pure io anni fa (Esso), poi mi son fatto due conti e ho visto che a prendere il televisore in negozio e il gasolio dove costa meno, avanzavo talmente tanti soldi, che di televisori me ne venivano due!

Comunque scusate, non volevo criticare apertamente nessuno, ce l'ho principalmente con Esso e Shell, che sono coloro che decidono i prezzi dei carburanti, quindi sono coloro che dobbiamo "ringraziare" (Stato a parte), se paghiamo così tanto i carburanti. Se tutti boicottassimo i distributori più cari, i prezzi si abbasserebbero notevolmente, altro che lo "sciopero del pieno"...
scherzavo, quella dei punti era una battuta!


Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 71
 (good)

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 72

e il miglior diesel quale è?! Chris te hai problemi con fap?!

Io per ora da nuova ad oggi, che ho 5530 km ,ho sempre fatto solo diesel tamoil,solo pieni e la belva va benone, con il filtro zero problemi,rigenera ogni 300km circa.
Non saprei se può venir utile mettere ogni tanto qualche additivo o magari faccio una cavolata.

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 73
Considera che gli additivi per pulire gli iniettori solitamente vanno usati ogni 20000 km (dipende poi dalla marca e dalla vecchiaia dell'auto).
Nella mia Idea la Fiat metteva il Tunap ad ogni tagliando fino ai 200.000, poi ho cambiato meccanico ed ho usato un paio di volte un altro additivo (di cui ora mi sfugge il nome) che mi hanno detto essere tra i più forti
Non ho il filtro e verso metà del pieno la macchina fumava di più, per poi diminuire alla fine del pieno

Re:Voi di che benzina siete?!

Risposta n. 74
La mia è nuova e niente fumo,penso anche per via del filtro.