Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: lunghezza e durezza molle YETI  (Letto 483 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lunghezza e durezza molle YETI

Buongionro e buon inizio settimana bella genete ,
leggendo tra i vari topic mi è parso di capire che la SKoda fornisce molle con durezza e lunghezza differente in funzione dell' allestimento.

Qaulcuno ha dettagli in merito o se qualcuno ha montato molle aftermarket con lunghezza differente per alzare od abbassare l' assetto ?

Salud & dinero
Milonero

Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 1
La differenza riguarda soltanto le due versioni outdoor o city (greenline), per capirsi.

Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 2
Ciao Folip ,
quindi la mia che è un 4x4 ambition ha le molle lunghe suppongo.

Salud

Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 3
Purtroppo non so dove si posano reperire i dati tecnici delle molle.
Il catalogo ricambi non riporta lunghezza o durezza, solo una codifica con pallini colorati.

Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 4
Ciao Baldas grazie per la risposta ,
ho chiesto anche ad un rivenditore SKODA ( ,mi pare mi passassi il contatto proprio  tu, AUTONORD) non mi ha saputo dare risposte.

Salud


Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 5
A rigore di logica la tua 4x4 dovrebbe essere più alta da terra rispetto la versione cittadina, ma probabilmente non ci sarà differenza rispetto un outdoor 2wd. Come dicevo la differenza è tanto per l'altezza di una decida di mm 15/20 non ricordo e durezza. Le versioni più alte risultano leggermente più rigide il bilanciamento della maggior altezza

Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 6
booooooo, parcheggiando la mia di fianco ad altre due yeti ho misurato 20 mm in meno dietro e 10 mm davanti . la mia è + bassa molto stranamente.

Re:lunghezza e durezza molle YETI

Risposta n. 7
Mah che non siano scarichi gli ammortizzatori. Non ho certo misurato la differenza, perché non era la mia preoccupazione ma cambiandoli, mettendo del bilsten b4 anche a detta del gommista è sembrata più "tonica"!!!