Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: turbine e contorno (Letto 513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

turbine e contorno

Buonasera a tutti, ho una yeti del 2014 140cv (CFHC) 4x4. Visto che nonostante la centralina è poco più di un cancello, volevo sapere se qualcuno avesse cambiato turbine, iniettori, intercooler o qualcosa di questi oltre alla centralina.
Stavo inoltre pensando che magari si possono montare turbine e iniettori recuperati da qualche altro 2.0 tdi audi o vw con più cavalleria per risparmiare

Re:turbine e contorno

Risposta n. 1
Ciao, possedevo una Golf 5 con un motore simile a quello della tua auto, onestamente dopo averla rimappata l'auto andava veramente bene e, se si può dire, forte.
Cambiare tutti quei pezzi credo che sia molto molto costoso e non conveniente vista l'età dell'auto, la rimappatura l'ha eseguita uno bravo?
All'epoca mi ero rivolto al mitico Teoturo, a Verona, e devo dire che l'auto era diventata uno spasso da guidare, pronta a tutti i regimi e  bella reattiva.

Re:turbine e contorno

Risposta n. 2
@Aronnaio da chi hai effettuato il lavoro, se si può sapere? Effettuare ulteriori modifiche comporta la nuova scrittura e modifica della mappa per fare codifica dei nuovi iniettori ecc...se gia hai una mappatura sbagliata potresti aggravare il tutto

Re:turbine e contorno

Risposta n. 3
Io ho la yeti con il tuo stesso codice motore. Le uniche modifiche che ho fatto è stato defap, tolta EGR turbina Garrett GTC 1549vz con girante lato freddo maggiorata a 52mm e ovviamente mappa. Per le mappe mi sono rivolto a Teoturo mentre la turbina l'ho montata io visto che è plug&play ma è un lavoraccio e se non hai un ponte devi rivolgerti a un meccanico. La macchina va forte ma non è mai stata rullata. La mappa non è estrema perché monto ancora la frizione originale con circa 250k km ma credo che con questa turbina si possano raggiungere tranquillamente i 220/230cv e forse avvicinarsi (ma non so di quanto) a 500Nm di coppia.