Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Cambio olio gearbox Octavia G-TEC (Letto 3242 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cambio olio gearbox Octavia G-TEC

Risposta n. 15
Ciao a tutti anche io alle mie auto lo cambiavo io ogni 4 anni circa,e vedevo l'olio uscire non bello limpido ma un po scuro rispetto al nuovo.col tempo l'olio si consuma sempre un po a lungo andare,tra i piccolissimi granelli di metallo che si staccano dal consumo degli ingranaggi e lo sporco che si forma nel cambio.cualcuno e rimasto a piedi con il cambio con gli ingranaggi tritati.io ho ancora 2 anni di garanzia skoda alla scadenza,che la macchina fara 4 anni ci pensero.ad aprile di quest'anno chiesi all'assistenza a quanti anni si faceva un cambio olio cambio manuale.mi e stato risposto dal meccanico che non si cambia praticamente mai,solo se si fanno delle riparazioni al cambio.in quel momento ho pensato questo prima non faceva il meccanico ma il ciabattino niente di piu.quindi l'olio va cabiato ogni 4 anni circa.olio freni ogni 2 anni.queste cose li troviamo di solito nei libretti di uso e manutensione.scusate se ho fatto un romanzo.