1
Škoda Yeti / Re:yeti
Ultimo post da Schwaltzbauer -Questo è il pezzo
https://www.ebay.it/itm/266193564782?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=AIlHUqQ6Rzy&sssrc=4429486&ssuid=h5Rruu07T4-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Io non arrivo mai così lungo con i servizi, ogni 15.000 km olio e filtro motore, max max 20.000 se proprio arrivo lungo che non ho tempo, e ogni 40.000 km olio e filtri DSG e Haldex.
La meccanica ringrazia.
Riguardo al tipo di trazione le Haldex sono in distribuzione continua di coppia tra asse anteriore e posteriore. Siccome sposta tanta più coppia al posteriore quanto più sente perdite di aderenza ma anche differenze importanti di rotazioni tra asse anteriore e posteriore non c'è praticamente mai un momento in cui la macchina è solo anteriore.
Probabilmente in autostrada nel dritto X dritto, ma per esempio anche percorrendo una rotonda vengono agganciate le ruote dietro.
Questo aiuta tantissimo in fatto di aderenza e stabilità, il c**o dell'auto è sempre "attivo", mai "al traino" passivo.