Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato (Letto 1497 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato

Risposta n. 15
Come tutte le cose , il segreto è quello di saperle usare o di approcciarvisi con giudizio.

Il punto è proprio questo. Io non sono un esperto, così come immagino tanti altri. Spesso ci si prende di coraggio e si prova ugualmente, per poi ritrovarsi in autentici disastri. La mia domanda era volta a trovare un metodo indolore "for dummies", ma se non c'è certezza meglio spendere un po' di più e andare da un carrozziere piuttosto ☺️

Re:Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato

Risposta n. 16
Non so che colore hai ma la vedo rischiosa come operazione. Sotto la luce non si vede differenza dal resto della carrozzeria?
Poi ho lavato la parte trattata e passato del polish

Re:Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato

Risposta n. 17
Il punto è proprio questo. Io non sono un esperto, così come immagino tanti altri. Spesso ci si prende di coraggio e si prova ugualmente, per poi ritrovarsi in autentici disastri. La mia domanda era volta a trovare un metodo indolore "for dummies", ma se non c'è certezza meglio spendere un po' di più e andare da un carrozziere piuttosto ☺️

Ti assicuro che anch'io faccio tutt'altro di professione, ma se si ha un po' di manualità, buonsenso e attenzione, si può fare. Io quello che so 'ho imparato provandoci.
Son d'accordo che se non ce la si sente o non si ritiene di avere le capacità necessarie, meglio rivolgersi a un professionista. ;)

Re:Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato

Risposta n. 18
Normalissimo e antichissimo olio di oliva. Viene via subito, non scialaqui soldi dietro a cavolate inutili e non rovini un bel niente.

Re:Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato

Risposta n. 19
ma la vecchia e cara benzina no??e dopo dare una lavata sulla zona trattata..non credo che rovini la vernice
Ero scettico e avevo dei dubbi ma il carrozziere mi ha tolto tutta la resina in pochi minuti usando proprio della benzina. La consiglierei ad occhi chiusi? Non proprio, nel mio caso si tratta di un auto molto vecchia e le vernici di oggi sono più delicate. Una prova la farei su una superficie nascosta, come ti hanno già consigliato sopra.

Re:Rimuovere resina su vernice nera tulipano perlato

Risposta n. 20
Fossero così delicate avrebbero tutti una strisciata opaca in prossimità del tappo della benzina.. In realtà se fai il lavoro all'ombra e la ripulisci subito dopo non ci sono problemi.. Io la bici la pulisco col petrolio bianco e non si è mai s verniciata o opacizzata, figurati un auto che deve stare una vita sotto il sole e intemperie... Di sicuro meglio la benzina che la pasta abrasiva 100 volte se vogliamo parlare di danno alla carrozzeria