Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: trasferimento assicurazione su auto nuova (Letto 2254 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

trasferimento assicurazione su auto nuova

ciao,
ho l'auto nuova pronta per essere ritirata dal concessioanrio ma è tutta settimana che sto impazzendo con direct line perchè prima di darmi la polizza per la nuova macchina vuole che gli invio l'atto di vendita della vecchia. Il problema è che da quando gli invio l'atto a quando mi danno la polizza paseranno un paio di giorni nei quali sono senza auto: ASSURDO!!!
Qualcuno ha avuto eserienze simili? Come avete risolto?
Grazie

Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 1
basta che fai fare dal concessionario una dichiarazione su carta intestata che prende l'auto in conto vendita dal giorno che devi ritirare l'auto, all'assicurazione deve bastare per spostarla sulla nuova, io faccio sempre così

Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 2
A me è non l'hanno chiesto, anche se ho avuto qualche problema lo stesso con una assicurazione online
Mi hanno solo chiesto il motivo del cambio quando ho fatto la richiesta

Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 3
A me, con altra assicurazione online (genialloyd), ho ricevuto un modulo da firmare in cui certificavo che nel momento in cui iniziavo ad usare l'assicurazione sulla nuova auto avrei perso la proprietà della nuova.
Con lo stesso modulo si specificava che non c'era un'ora precisa per il 'passaggio' tra auto, l'unico vincolo era che al momento in cui si usava la nuova veniva a cessare la copertura sulla vecchia. Per me era quello che ci voleva (dovendo portare la vecchia auto al nuovo compratore, e poi passare a ritirare la nuova, non avevo la dichiarazione della conce e non sapevo a che ora avrei potuto fare lo 'scambio'  :D )

Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 4
Con la mia (genialloyd) il giorno in cui fai il cambio auto sono coperte entrambe.

Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 5
A me, con altra assicurazione online (genialloyd), ho ricevuto un modulo da firmare in cui certificavo che nel momento in cui iniziavo ad usare l'assicurazione sulla nuova auto avrei perso la proprietà della nuova.
...avrei perso la proprietà della vecchia (ovviamente)....

Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 6
Il concessioario mi ha fatto questa lettera in foto ma per DL non va bene. Quando chiami il call center sembra di parlare con muro: c'è scritto che serve l'atto di vendita e non c'è modo di fargli cambiare idea  (wall!)
Se non fosse che risparmio 200€ li avrei già mandati a ...


Re:trasferimento assicurazione su auto nuova

Risposta n. 7
Ciao, alla fine il documento sopra andava bene... solo che in DL hanno tempi bibilici per analizzare i documenti