Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: bluetooth autoradio blues (Letto 2797 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bluetooth autoradio blues

Buonasera,
premetto che prima di scrivere questo post sono passato dalla presentazione. Detto ciò' vengo al dunque: acquistata nuova skoda octavia wagon 150cv senza bluetooth e quindi senza comandi al volante con autoradio blues e con la promessa da parte del venditore che avrei potuto montare (a spese loro) il bluetooth post vendita.
Dopo mie ripetute chiamate sia al servizio clienti che al concessionario al momento sono ancora senza sistema in quanto pare che per questa autoradio non sia previsto alcunché'.
Bene chiedo a voi tutti pareri e consigli in merito anche valutando la possibilità' di sostituire l'autoradio presente con un  modello superiore.
grazie mille

 

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 1
Cambiare con un modello dotato di bt  non è un problema, in concessionaria te lo possono fare tranquillamente...

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 2
grz della risposta, ma al concessionario mi hanno detto che il problema sarebbe l'assenza dei comandi al volante.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 3
E per quello dovresti cambiare anche il volante....

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 4
Che di per se non è un problema..compresi i comandi....ma il costo lievita...

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 5
a livello di centraline sarebbe possibile sostituire il volante? perché' mi hanno risposto di no.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 6
Con la sostituzione del volante e l'inserimento dei comandi, ma anche con la semplice sostituzione del sistema mmi la "centralina" va ricodificata. Lavoro facile e abbastanza veloce. Anzi direi che è la cosa più semplice....

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 7
la domanda nasce spontanea allora... costo del nuovo volante? anche online  e nel caso il concessionario non fosse in grado di compiere l'opera potrei rivolgermi ad un tecnico di fiducia suppongo. Eventualmente con quale modello potrei upgradare?

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 8

la domanda nasce spontanea allora... costo del nuovo volante? anche online  e nel caso il concessionario non fosse in grado di compiere l'opera potrei rivolgermi ad un tecnico di fiducia suppongo. Eventualmente con quale modello potrei upgradare?

Qualsiasi modello. Esce di serie per tutti a 2 din. Per il costo del volante c'è un topic aperto con l'esperienza di alcuni amici del forum, per il sistema mmi non saprei bene...ma se come optional l'amundsen viene sui 1000€.....il conto sarà decisamente più alto....sempre se ti rivolgi alla rete ufficiale...

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 9
Sono ignorantissimo in materia, ma non manca anche tutto il cablaggio?
Secondo me con alternative meno dispendiose te la puoi cavare ugualmente, basta non andare su prodottoi originali.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 10
Se non ti interessa il navigatore puoi prendere anche "solo" una swing o bolero.
Per i comandi al volante, come ti ha detto isturini, mi pare ci sia un post dove si parlava di questo, ma ora da cellulare faccio fatica a recuperarti il link. Appena mi metto a PC te lo posto
Se fanno storie per la centralina, quasi certamente vuol solo dire che non hanno voglia di farlo!
Per i costi, purtroppo, non ti so dire.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 11
Ma la 150 cv minimo non ha la swing?
Forse se lo prendevi come optional ti costava meno.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 12
Per ovviare al problema dell'assenza del bt (la mia è una vettura demo della conce ed ha di serie l'autoradio bolero senza bt) ho acquistato il bt della parr.ot. Nulla a che vedere col bt integrato, ma si piazza sull'aletta parasole, è comodo da usare, fa il suo dovere ed ha un'ottima autonomia. Nuovo costa circa 70 eurozzi.. Quello originale skoda nn credo ti costerà meno di 300 euro (se la tua autoradio è compatibile) fra centralinae comandi al volante.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 13
Concordo sui costi, ma voglio sottolineare che l'impianto che monta l'Octavia III serie è davvero di qualità. Quando telefono, dall'altra parte della "cornetta" nessuno sente rimbombi, eco o altri "effetti" distorcenti dell'audio. E io, nella mia, ho un'acustica eccellente. Cosa che non mi era mai capitato su altre vetture, nè con impianto BT aftermarket, nè con impianto originale del costruttore, montato in fase di costruzione della vettura.

Quindi valuta bene tutti gli aspetti, perchè spesso capita che chi più spende, meno spende.

Re:bluetooth autoradio blues

Risposta n. 14
Buonasera a tutti, ringrazio per le gentili risposte da parte vs, ho ripreso il topic in quanto ancora non ho mica risolto alcunche' e mi ritrovo a dover usare l'auricolare in auto.
Ho provato in rete a trovare qualche amused ecc.. ma ho paura di ritrovarmi in mano qualcosa che poi non riescono a montare a dovere.
Il parrot potrebbe essere un'alternativa ma sarebbe qualcosa di, come dire, adattato all'auto, pertanto preferirei anche spendendo qualcosa in più' prendere un sistema originale skoda da sostituire al mio blues base, anche se rimarrebbe come detto negli altri post il problema di risposta al telefono dal volante non essendoci i comandi.
Sulla Yeti mi pare che i tasti di risposta sono sulla levetta dello sterzo non ricordo se a dx o sx, eventualmente potrei optare per qualcosa del genere senza passare dal volante.