Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Karoq scontistica (Letto 52192 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 30
@mikko, quindi se per una Tiguan suppongo pari allestimenti ti passavano 1500 euro in più per il tuo usato, ari-suppongo che nonostante ciò hai speso meno con il Karoq, è corretto? o ti piaceva di più il Karoq?

@FabiaTT : come puoi vedere anche mikko qua sopra si è accattato un quasi 13% con un usato da 5.000 euro; cerca una concessionaria con gli uffici alti almeno 3 metri  ;) 

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 31
 ;D  ;D  devo andare fuori Genova ho capito...


Re:Karoq scontistica

Risposta n. 33
quindi se per una Tiguan suppongo pari allestimenti ti passavano 1500 euro in più per il tuo usato, ari-suppongo che nonostante ciò hai speso meno con il Karoq, è corretto? o ti piaceva di più il Karoq?
La Tiguan era 1.4 TSI STYLE 125 CV
cambio manuale meno accessoriata:
Totale scontato e con ritiro: 21.800,00.

Ma la ho provata e sono rimasto deluso; se non la accessori di più sembra già vecchia...
Per cui sono sempre più indirizzato per la Karoq, anche se mi sembra eccessiva per l'uso che ne faremo (ma la moglie è dura da convincere.. (tick) )

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 34
Quando in altro 3D dicevo che si riusciva ad arrivare al 12/13% di sconto sulla Koraq .. mi davano del pazzo ..

Amo avere ragione ... 😛

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 35
Se avete la partita iva o siente soci di un'azienda pur acquistandola a titolo privato è possibile avere lo sconto del 14%.
Motorizzazione/trazione/cambio: 2.0TDI 150cv 4x4 cambio manuale
Allestimento: Executive 31.398,00
Spese accessorie , talle locali (I.P.T.) 822,00

Optional importani:
Maxi Dot a colori  [9S6] 90,00
Media Command [9WX] 80,00
Rete divisoria postreriore [3CX] 110,00
Ruotino di scorta con cerchio in acciaio [PJD] 140,00
Sedilei anteriori riscaldabili [4A3] 200,00
Sistemi di riconoscimento segnaletica stradale [PPN] 70,00
Skoda Care Connect 380,00
Telecamera posteriore [KA1] 270,00
Led pack [PL2] 310,00
Tetto panoramico  [PK3]
Travel Assistant Pack [WNA] 950,00

Prezzo listino: 35.986,00 euro
Sconto: 14% (agganciato alla partita iva)
Partita IVA: no, acquistato come privato, ma socio di ditta con partita iva
Prezzo finito: 31.000 euro

Usato: Skoda Octavia scout TDI 140cv 2008 con 252.000 km al momento della valutazione, ora 260,000
Valore: 4.700,00 euro

Concessionaria: Bonaldi di Bergamo (in privato nominativo rivenditore)

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 36
io sono arrivato alla conclusione che ogni rivenditore applica la scontistica che vuole e che skoda, questo me lo ha confidato un rivenditore, concede dei bonus in base al raggiungimento di un tot fatturato mensile. Quindi ogni concessionario probabilmente più che su astratte scontistiche legate alle partite iva, ai parenti di quest'ultime o alchimie del genere si regolarà sui bonus mensili da raggiungere che sono legati alle auto immatricolate in ciascun mese.
Per inciso qui ci sono dei privati (non io che l'ho immatricolata con partita iva) che sono riusciti a spuntare anche scontistiche superiori al 14% e alla mia senza apparentamenti con partite iva e società varie.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 37
Preventivo migliore che mi hanno fatto (privato):
Karoq Ambition 1.0 TSI
Bianco Magnolia
Equipaggiamenti optional:

Mancorrenti al tetto di colore argento e cornice finestrini laterali cromata € 410
Schienale passeggero anteriore abbattibile € 95
Ruotino di scorta con cerchio in acciaio € 140
Family Pack (per sedili in tessuto) € 210
Travel Assistant Pack € 950
PARKING DISTANCE CONTROL € 325
Maxi DOT a colori € 90

Totale con Iva € 26.300.00

Rec. pneumatici 2,74
Messa su strada 561,44
Minipassaggio/gest.usato 166,67
IPT 388,27
Messa su strada esente 148.32

Totale: 27.567,44
 
Usato: vw Golf VI 1.6  TDI Highline agosto 2012 con 70.000 km. Valutazione eurotax 7000-8000 euro. La mia, pur avendo pochi km, sempre tagliandata con interni quasi perfetti  perdeva un po' di valore in quanto, aveva un botto sotto la portiera posteriore, ruote finite ( mai cambiate ) e purtroppo parabrezza anteriore da sostituire causa rigature evidenti lato sx. Il venditore non è stato mai chiarissimo sulle percentuali usato/sconto però il prezzo concordato è stato  16.000 euro chiavi in mano. Io penso che mi abbia fatto circa 3500 euro di sconto e circa 8000 dell'auto mia.
Ciao


Una golf tdi Figline del 2012 la potresti vendere meglio della quotazione eurotax, se hai voglia di venderla per conto tuo.

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 38

Una golf tdi Figline del 2012 la potresti vendere meglio della quotazione eurotax, se hai voglia di venderla per conto tuo.

Sì, probabilmente, ma ho fatto questa valutazione:
ho visto che sui vari siti, auto simili alla mia, vengono messe in vendita in media  a circa 11.000 euro ( purtroppo è una golf 6 e molti cercano la 7 in quanto più recente e soprattutto esente da dieselgate )  .
Altro problema è che ora la mia non si presta benissimo a un probabile acquirente perché ha gomme finite, botta sottoporta posteriore sx e cristallo anteriore da sostituire. Ho fatto un preventivo di spesa attorno alle 1500 euro per questi lavori. Se non li faccio  sarà sicuramente il margine minimo  di trattativa che un privato vorrà. Poi le tempistiche: a me l'auto nuova arriverà verso fine aprile (speriamo) e quindi la mia, prima di quella data, non posso venderla ma non posso neppure tenermi eventualmente due auto se non dovessi riuscire a venderla per tale data... 
A mio parere un possibile guadagno teorico di un migliaio di euro o poco di  più  non era sufficiente per giustificare una vendita da privato... Secondo te sbaglio qualche valutazione?

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 39
Modello Karoq
Versione Style
Interni Sabbia Gobi
Motore 1.6 TDI 85 kW / 115 CV
Colore Blu Lava metallizzato
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / oppure
60.000 km (EA1)
€ 255
Ruotino di scorta con cerchio in acciaio (PJD)
€ 140
Maxi DOT a colori (9S6)
€ 90
Tetto panoramico apribile elettricamente (PK6)
€ 1070
PARKING DISTANCE CONTROL (7X2)
€ 325
SOUND SYSTEM CANTON (RA2)
€ 370
Kessy Full (Keyless Entry, Start and exit System)
con allarme volumetrico con sirena complementar
e Safe System (PDC)
€ 230
DAB+ (ricezione radio digitale) (QV3)
€ 110
Interni in pelle (PLB)
€ 790

Prezzo totale € 32940
Prezzo Listino € 32940
Prezzo Scontato € 28600

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 40
Maremma gatta .. io per gli stessi accessori su pronta consegna .. più di quelli elencati qui sopra  .. tipo fari full led , 3 anni di connect , 2 treni di gomme + 8 cerchi , sedili sportivi .. e altre capoellate .. ho speso , 34.500 sconto 3.800 euro .. e con 30.300 immatricolazione inclusa lo portata a casa .. e lo ammetto che si fanno pagare il marchio.. e che è più piccola .. ma su via ..

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 41
Maremma gatta .. io per gli stessi accessori su pronta consegna .. più di quelli elencati qui sopra  .. tipo fari full led , 3 anni di connect , 2 treni di gomme + 8 cerchi , sedili sportivi .. e altre capoellate .. ho speso , 34.500 sconto 3.800 euro .. e con 30.300 immatricolazione inclusa lo portata a casa .. e lo ammetto che si fanno pagare il marchio.. e che è più piccola .. ma su via ..
Si si fanno pagare ma sempre meno rispetto alle alte del gruppo volkswagen, cmq la tua era una style? Perché nella mia già erano di serie i fari full led

Re:Karoq scontistica

Risposta n. 42
La mia è una Design Sline ..


Re:Karoq scontistica

Risposta n. 44
Ciao a tutti,
come ho scritto in presentazione, ho appena ordinato la mia nuova Karoq. Da quello che ho letto mi sembra di essere riuscito ad ottenere un ottimo sconto, qui sotto i dettagli. Una nota: non lasciatevi ingannare dal prezzo finito qui sotto, così basso perché usufruisco dell'iva al 4%; lo sconto l'ho comunque calcolato sul prezzo non ivato. L'auto è stata ordinata presso la concessionaria Autosystem di Palermo.

Motorizzazione/trazione/cambio: 1.6 TDI 116CV DSG
Allestimento: Ambition
Optional: Vernice metallizzata, telecamera posteriore, park assist, family pack, varioflex, estenzione garanzia 2+2
Prezzo listino: 30.095,00 euro (senza IVA sarebbe 24.668 euro)
Sconto: 18,73%
Partita IVA: no (ma usufruisco dell'iva al 4%)
Prezzo finito: 20.850,00 euro (senza IVA sarebbe 20.048 euro)
Prezzo finito (se l'iva fosse al 22%): 24.458,00 euro

p.s.: la trattativa è andata avanti per oltre un mese. Mi dicono alcuni amici possessori di Skoda di Palermo che sono riuscito a spuntare questo sconto perché ho concluso alla fine del trimestre, e pare che gli obiettivi di vendita siano a cadenza proprio trimestrale.

Saluti a tutti