Passa al contenuto principale

generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 55203 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 300
se ho ben inteso quello che dici, non è un difetto della tua, sono così tutte le auto (almeno quelle che non hanno cornici grosse attorno al parabrezza.
a sinistra solitamente finisce più acqua sul vetro laterlae perchè la spazzola del tergicristallo quando sale la raccoglie verso l'esterno e l'aria la spinge di lato.
a destra questo non succede perchè la spazzola la raccoglie verso il centro del vetro e tutto l'arco non spazzolato (quello davanti al passeggero) non "scola" verso il finestrino laterale o almeno non così tanto.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 301
Ok grazie, pensavo fosse un difetto, provengo da una hyundai santa fe del 2004 e questo problema non l'aveva. Mi è venuto il cruccio perché vedo l'acqua andare verso l'ingresso del vetro lato guida e mi sono chiesto se quest'acqua riuscisse ad entrare nello sportello e fare danno. Guido cercando di trovare qualche difetto......Comunque penso di non dovermi preoccupare più di tanto e di godermi la macchina, anche in questi giorni BUI (coronavirus).

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 302
L'acqua che entra dal raschiavetro alla base del finestrino non è un problema, almeno fino a quando non si otturano i buchi di sfogo che sono nella parte sotto della portiera (per vederli devi abbassarti e molto probabilmente c'è una guarnizione che li nasconde).
Finché quelli sono liberi l'acqua entra ed esce senza problemi.
Se si otturano si creano ristagni, che non sono necessariamente pericolosi (ci sono strati impermeabili tra quella zona del vetro e le componenti elettriche/meccaniche della portiera), ma sicuramente fastidiose. A meno di non essere appassionati di New Age , in quel caso si sente lo sciabordio delle onde ad ogni frenata (e parlo per esperienza personale perché le Rapid dell'età della mia soffrivano di questi ristagni)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 303
Grazie mille per le lucidazioni. mi hai rassicurato.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 304
Buongiorno, io ho riscontrato un difetto nella chiusura/apertura dei finestrini in modalità confort, per capirci se pigio il tastino per chiudere in automatico il finestrino si blocca e non va ne su ne giù, se invece pigio il tastino facendogli fare solo il primo scatto va giù. Lo fa una volta su dieci circa e lo fa su entrambe i finestrini. Fatto presente al service mi rispondono dicendo che il problema è noto sul Kodiaq e non sul Karoq e quindi non faranno niente. Per uno solo che si lamenta non si mettono a fare ricerche....la follia. Ho provato a leggere nel forum ma non ho trovato discussioni in merito. Ha voi è mai successo ?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 305
Io ho l'auto da un mese circa ma ti posso dire che fino ad adesso non mi è successo. Ti consiglio dato che l'auto è in garanzia di fartelo  controllare e riparare.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 306
Oltre alla simpatica risposta del cavolo, hai documenti scritti che attestino che lo hai fatto presente? (foglio di officina o altro?)
Secondo me hai due strade:
- provare con un altro Service per vedere se ti ascolta di più
- mandargli una mail/PEC/raccomandata dove gli segnali il problema.
Perchè in questo caso per non vederti negare la garanzia in un eventuale prossimo intervento su questo difetto, devi poter dimostrare che tu avevi segnalato il guasto entro il periodo di validità della garanzia.
Puoi anche provare a sentire il servizio clienti, ma più che indirizzarti al Service ed eventualmente chiamarlo per chiedere chiarimenti non farà

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 307
Grazie mille Baldas, tutti consigli veramente utili ai quali onestamente non avevo pensato. L'unica cosa che ha detto il capofficina di quasi sensato era di fare un video quando succede, quindi dovrò riprendere col cellulare ogni volta che abbasso il finestrino. Una cosa è certa cambierò sicuramente officina perché uno che dice che non mandano gli ingegneri a guardare la.mia macchina e che certi difetti non si possono sistemare per me dovrebbe cambiare lavoro. E mi sono lamentato dei finestrini pensa se avessi avuto problemi al motore dovevamo telefonare alla NASA

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 308
non credo sia un problema di officina, è anche abbastanza logico. se officina non ha la prova del malfunzionamento sulla tua macchina ha problemi a sostituirti il pezzo in garanzia sulla parola. Loro devono poter giustificare per farsi rimborsare dalla cassa madre il pezzo sostituito e le ore lavoro che spendono (mi sembra anche un discorso logico difficile da accettare per noi clienti a volte ma neanche loro sono una onlus :) ).
A noi sulla Karoq è successo che una serratura/maniglia posteriore non apriva auto dall'esterno (non era una costante)per una settimana andava e poi per qualche giono no. Fino a quando non sono riuscito a replicare problema in officina e loro non hanno anche potuto fare filmato non potevano approvare intervento in garanzia.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 309
Che debbano giustificare le sostituzioni per farsi rimborsare dalla casa è vero e sacrosanto, ma l'atteggiamento di dire che non indagano e non verificano perché Skoda non ha segnalato il problema è un atteggiamento sbagliato.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 310
Il tergi porta molta acqua a sx lungo la verticale del montante, mentre a dx la porta verso la base del parabrezza.
È normale quello che hai notato.
Il fatto che vada o no, a seconda dell'auto, verso il finestrino laterale dipende dal fatto che ci siano o no dei gocciolatoi lateralmente al parabrezza.
Sulla superb che ho adesso ci sono, sull'octavia di prima no...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 311
I gocciolatoi lateralmente il parabrezza ci sono, proprio per questo non mi capacito perché l'acqua spostata dal tergicristallo verso il montante sx con l'auto in movimento dovrebbe percorrere il gocciolatoio verso l'alto, invece va lateralmente al finestrino (per intenderci) altezza fermacarte che c'è sul parabrezza. bho non so se è normale ...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 312
io non mi farei tanti problemi. personalmente non ho mai abuto ai to che non mandassero l'acqua del parabrezza sulla zona dell'attacco dello specchietto retrovisore esterno e quindi sul finestrino.
è una zona piena di turbolenze, nel Karoq in più c'è anche la "spinta" dell'aria che arriva dal cofano, che con le nervature laterali spinge verso l'alto (ed indietro per il fatto che l'auto avanza).
è vero, il montante ha una sorta di "spoergenza" che sembra un gocciolatoio, ma in realtà non lo è, ne si può sperare che riesca a convogliare tutta l'acqua verso il tetto.

Per farti un paragone, la C3 di mia moglie ha quella nervatura del montante ancora più pronunciata (inteso come dislivello verso il parabrezza), ma "tiene" ancora meno all'acqua.

Poi se per scrupolo vuoi farla vedere al Service, puoi farlo tranquillamente, ma aspettati una risposta del tipo "così fan tutte" (per carità, l'esemplare fallato può sempe nascere, ma sinceramente non saprei in cosa potrebbe essere nato male...)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 313
appena riaprirà la concessionaria ci farò una visitina... probabilmente mi alzeranno le braccia...vedremo...

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 314
Esatto, il gocciolatoio che intendevo è un po'più che estetico: sulla superb resta sollevato di diversi mm dal vetro per tutta l'altezza e sotto è vuoto, incanala proprio l'acqua.