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generico  Topic: pregi e difetti Karoq consegnati (Letto 54772 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 330
Questo dipende da cosa cercavi...
ma se il problema dovesse essere il rollio, prima di disperarsi, può essere il caso di rivolgersi o al Service o a un professionista esterno per analizzare la soluzione migliore.
Su Octavia 4, ad esempio, un utente non contento della taratura ha fatto ritarare gli ammortizzatori originali aumentando la frentura degli stessi ed ora è contento, con una spesa "contenuta" (anche qui dipende dalle tasche di ognuno), ma sicuramente minore di quanto ci avrebbe rimesso a rivendere/svendere l'auto per liberarsene.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 331
Questo dipende da cosa cercavi...
ma se il problema dovesse essere il rollio, prima di disperarsi, può essere il caso di rivolgersi o al Service o a un professionista esterno per analizzare la soluzione migliore.

La Karoq ha tutte le caratteristiche che cercavo e finora non ha certo deluso, anzi sono molto contento. Solo non sono abituato al rollio provenendo da una vettura bassa, devo un po' adattare lo stile di guida.
Leggendo questa discussione mi sono preoccupato che potesse essere un problema di qualità oltre che di settaggio e di mia sensazione iniziale ma mi sono tranquillizzato, grazie per le risposte.
Male che vada se non mi dovessi proprio abituare chiederò in officina della taratura delle sospensioni :)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 332
Il service non fa lavori di quel tipo... Al massimo sostituiscono le molle con altre originali più dure (se previste).
L'intervento sulla taratura dell'ammortizzatore  è più da specialista in assetto.
Altrimenti puoi provare la sostituzione con uno più frenato aftermarket, ma bisognerebbe trovare feedback di chi l'ha già fatto

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 333
Premesso che la mia è 4x4 (multilink al posteriore) e che vengo da una Golf con assetto ribassato, quindi una differenza abissale, ho smanettato un po' su stradine tutte buche e curve, per prenderci confidenza e cercarne i limiti di tenuta. Al momento il mio giudizio sull'assetto è molto molto positivo. Non si ha il classico effetto furgone, tipico dei SUV medi, che rollano peggio di una culla per infanti. La macchina garantisce stabilità e tenuta non indifferenti, rispetto alla sua mole ed alla sua altezza. Vero: si sentono un po' le buche, ma questo per me è quasi un pregio. A me piace sentirla la strada! E di sicuro non pensavo di aver acquistato una Limousine!
Secondo  me hanno fatto davvero un buon lavoro. Non ho dubbi che una Q5 o una BMW X3 siano più confortevoli... a patto  di avere una ventina di k€ in più da spendere!

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 334
Il service non fa lavori di quel tipo... Al massimo sostituiscono le molle con altre originali più dure (se previste).
L'intervento sulla taratura dell'ammortizzatore  è più da specialista in assetto.
Altrimenti puoi provare la sostituzione con uno più frenato aftermarket, ma bisognerebbe trovare feedback di chi l'ha già fatto
Ho da poco ritirato la mia Karoq my 21 e un difetto che trovo nell'auto è la mancanza della possibilità di aprire il finestrino lato guidatore con un solo impulso... cioè senza dover tenere premuto il pulzante per farlo aprire del tutto.... possibile sia così o è un difetto presente solo sulla mia da segnalare al service?

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 335
Mi sembra strano. Salita  ediscesa sono dotati di automatismo, come per gli altri.
Se davvero non lo fa, potrebbe esser eun malfunzionamento.
Prova a tirare giù tutto il finestrino, poi rilascia il pulsante e ripremilo per 20-30 secondi finchè non senti un clak.
Così fai il reset. Se ancora fa il difetto, segnalalo subito.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 336
Mi sembra strano. Salita  ediscesa sono dotati di automatismo, come per gli altri.
Se davvero non lo fa, potrebbe esser eun malfunzionamento.
Prova a tirare giù tutto il finestrino, poi rilascia il pulsante e ripremilo per 20-30 secondi finchè non senti un clak.
Così fai il reset. Se ancora fa il difetto, segnalalo subito.
Fatto come dici tu... ora funziona.. tutto ok! forse andava "sbloccato" grazie 1000 Baldas!


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 338
Ho ritirato l'auto da circa 10 giorni, fatto circa 500km ......

premetto che sono cavolate, però il fatto che il cofano motore si debba ancora tenerlo aperto tramite asta. e che non abbia

i pistoncini a gas mi ha lasciato un pò di stucco, un auto di quel calibro..li ha perfino  la 500l di mia moglie...

perfino la copertura in plastica del motore e senza la famosa scritta TSI o logo Skoda e completamente nera anonima.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 339
La copertura del motore, è diventata così con il restyling 20.
Per i pistoni cofano motore, purtroppo, è cosi.
Sono concorde, sul fatto che un'auto di questa caratura, lo meritava.


Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 341
  
WOW  che sito,  c'è di tutto quasi quasi un pensierino  ;)

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 342
ciao, ho ritirato da pochi giorni la mia nuova Karoq col restyling. Scusate una domanda, ma come si fa ad avere sul virtual cockpit la schermata dei dati di viaggio dall'ultimo rifornimento. Di default mette sempre quelli dalla partenza, che a me interessano poco. Io vorrei vedere che media di km riesco a fare dal rifornimento. Premesso che con tutte la auto che ho avuto, ogni volta azzeravo il contatore parziale e da lì avevo tutte le informazioni del caso. Al rifornimento successivo, stessa cosa.
Qua sembra che l'unico modo sia vederlo sullo schermo della console centrale nella sezione dati di viaggio.
Mi sembra veramente scomodo.

Grazie a tutti in anticipo

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 343
mi rispondo da solo: ho scoperto che pigiando la rotella destra sul volante si cambiano le schermate di info sui dati di viaggio.

Re:pregi e difetti Karoq consegnati

Risposta n. 344
Scrivo anche io la mia opinione sul Karoq 1.0 TSI restyle 2021 (il penultimo) dopo aver percorso 8000 km.

Premetto che avevo provato il primo modello di un amico stessa motorizzazione del 2019 prima dell'acquisto e se devo essere sincero la macchina sembra essere peggiorata in vari aspetti con il restyle rispetto alla prima versione. Pur restando nel complesso una macchina dal buon fealing sembra che siano andati leggermente al risparmio su assemblaggio e alcuni componenti. La macchina rimane comunque nel complesso godibile e con interni di qualità e buona dotazione di serie ma per il prezzo con cui viene venduta mi sarei aspettato di più.
Ma andiamo con ordine.

1) scricchiolii: ho lo specchietto retrovisore interno che "ronza" su strada sconnessa.

2) il bagagliaio all'inizio non era tarato bene e sbatteva sullo sconnesso, ho dovuto regolare i gommini per farlo smettere e ora però di contro devo chiuderlo con un po' più di forza sennò non chiude (ma almeno non fa rumore )

3) le portiere sono più "leggere"... il modello vecchio ha portiere che danno idea di essere più "solide" inoltre le portiere davanti quando si aprono e chiudono hanno come uno scatto durante la corsa, cosa che non c'è sul modello vecchio.

4) All'interno della macchina si sente un fastidioso rimbombo quando si prendono buche e sconnessioni come se il bagagliaio fosse poco insonorizzato o mancasse dell'antirombo da qualche parte.

5) Peggior consumi. Stesso percorso (di circa 1 h), il vecchio modello ha segnato 16.8, la mia 13.5. Ho guidato io entrambe le volte quindi più o meno lo stile di guida era il solito.

6) Strano comportamento di accelerazione rispetto al vecchio modello. Nella mia appena si preme il pedale si ha come la sensazione che la macchina aspetti ad accelerare, c'è come un leggero ritardo all'inizio, poi accelera di colpo quando probabilmente entra la turbina. Si avverte molto in montagna dove al cambio marcia serve subito accelerazione, invece c'è un piccolo momento di vuoto dove si perde velocità e poi fa fatica a riprenderla di nuovo a causa della salita. Il vecchio modello invece appena premi accelera, anche in salita, è più lineare, più "pronto". Colpa dei "solo" 8000 km? ha bisogno di "slegarsi"?

6) E ora veniamo alla nota dolente, le SOSPENSIONI: sono rigide a dismisura o comunque non reagiscono bene alle disconnessioni. Ogni piccola imperfezione, ogni buchetto della strada viene trasmesso all'interno (soprattutto le posteriori) per non parlare di quando si passa su strada dissestata o con crepe. La Panda o il Qubo hanno sospensioni che assorbono meglio e restituiscono un miglior confort di guida. Unite questo aspetto al punto 4  (wall!). Ho pensato anche che si fossero dimenticati di togliere i tamponi per il trasporto dell'auto sul camion ma controllando mi sembra che non ci siano.

Non avessi provato il Karoq 2019 forse molti punti non li avrei notati ma "rimbombo" "accelerazione" e "Sospensioni" invece si avvertono abbastanza (prima avevo una Focus MKIII del 2011 che come rumore in abitacolo e sospensioni era di un altro livello).

Che mi dite? sono troppo rompi@@@ io o qualcuno ha le stesse sensazioni mie?