Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Karoq | Accessori (Letto 79076 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 526
avevo qualcosa di simile sull'Octavia (le avevo prese su Superskoda) ma aveva il lunotto come pezzo unico... erano davvero ben fatte e la cosa bella era che potevi abbassare i finestrini senza problemi

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 527
avevo qualcosa di simile sull'Octavia (le avevo prese su Superskoda) ma aveva il lunotto come pezzo unico... erano davvero ben fatte e la cosa bella era che potevi abbassare i finestrini senza problemi

Ottimo, e come si affrancava ai finestrini? Ho paura di rovinare qualcosa 😅

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 528
Ottimo, e come si affrancava ai finestrini? Ho paura di rovinare qualcosa 😅
tramite gancini metallini che si incastravano tra la lamiera e la gomma interna dei finestrini. il lunotto aveva degli incastri da attaccare con il biadesivo alla cornice interna del portellone (ma questi non li ho messi... era talmente preciso che si incastrava tra la cornice in plastica del portellone che non ne aveva bisogno)... erano questi: http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-II/Octavia-II-Combi-04-12-5pcs-set-of-sun-privacy-bug-shades

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 529
Ma gli accessori venduti su kopacek, sono originali skoda?
mi spiego meglio , io ho ordinato la griglia nera tipo sportline da mettere al posto di quella cromata attorno al radiatore
però è arrivata in una scatola anonima, no marchiata skoda..... ed il pezzo dietro non ha nessun marchio skoda è normale?

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 530
Non tutti i pezzi sono originali, solitamente se lo sono è riportato nella descrizione.
Hai il link all'articolo?
Solitamente banche ciò che non è originale (alcuni elementi sono prodotti direttamente da loro) sono comunque ben fatti e di buona qualità


Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 532
Il codice articolo riportato nella scheda è quello originale Skoda.
Ma nella dscrizione non è scritto che sia originale.
Onestamente non saprei cosa dirti.

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 533
In attesa di decidermi sulle tendine (ho paura di rovinare le guarnizione delle portiere con quelle che ho linkato) ho preso i battitacco e i tappetini posteriori in gomma (inclusi copri tunnel centrale) da superskoda. In precedenza avevo preso e già installato:

- tappo acqua lavavetri con imbuto incorporato;
- tappeto baule doubleface;
- pattumiera portiera lato guida.

Prossimi acquisti:

- pedaliera e poggiapiedi in acciaio;
- parafanghi ruote.

Questi ultimi sono complicati da installare?

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 534
Già arrivato tutto stamattina, super efficienti devo dire e tutto originale skoda. Super consigliato il sito.

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 535
Buongiorno a tutti,
due domande:

1.
Sapete se i cerchi includono anche il bullone di sicurezza, o se va ordinato a parte ?

2.
Ho letto i post di tutte le 36 pagine ma non ne ho trovato traccia, forse perché sono un "retaggio" del passato, ma volevo installare i deflettori esterni (cosiddetti "antiturbo") sui finestrini anteriori... qualcuno magari ne ha provati e mi può s/consigliare ?

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 536
Buongiorno a tutti,
due domande:

1.
Sapete se i cerchi includono anche il bullone di sicurezza, o se va ordinato a parte ?

2.
Ho letto i post di tutte le 36 pagine ma non ne ho trovato traccia, forse perché sono un "retaggio" del passato, ma volevo installare i deflettori esterni (cosiddetti "antiturbo") sui finestrini anteriori... qualcuno magari ne ha provati e mi può s/consigliare ?


I bulloni antifurto vanno presi a parte, anche se a mio avviso fanno più danni che altro. Per il secondo purtroppo non ti so aiutare...

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 537
O__o perché dici che i bulloni antifurto fanno più danni che altro ?

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 538
O__o perché dici che i bulloni antifurto fanno più danni che altro ?

Perché se fai il cambio gomme estive/invernali li monti/smonti almeno 2 volte all'anno con il rischio di usurarli. Se sono normali non c'è problema, se sono quelli li potrebbero non riuscire più a smontarli con la loro chiave e a quel punto vanno forzati. Parlo per esperienza personale e di qualche conoscente. Senza contare che se perdi la chiave devi forzarli tutti e 4.

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 539
Perché se fai il cambio gomme estive/invernali li monti/smonti almeno 2 volte all'anno con il rischio di usurarli. Se sono normali non c'è problema, se sono quelli li potrebbero non riuscire più a smontarli con la loro chiave e a quel punto vanno forzati. Parlo per esperienza personale e di qualche conoscente. Senza contare che se perdi la chiave devi forzarli tutti e 4.

io mi faccio il cambio ruote stagionali da solo e non li stringo fortissimo... ma con dinamometrica a 120 nm come indicato.. se vai dai gommisti che li stringono fino alla morte allora potresti aver ragione... sul fatto di perderli, se dovesse succedere, il service li ha e te li possono rimuovere loro senza problemi ;)