Passa al contenuto principale

Topic: Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato (Letto 1504 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Ciao ragazzi da un po' di tempo mi sono accorto che non entra più in funzione lo start&stop anche in presenza di temperature ideali e con impianto aria condizionata/riscaldamento spento. Mi sono accorto in effetti che ho un messaggio che mi informa che il sistema non entra in funzione in quanto il "fabbisogno energetico è elevato". L'unica idea che mi viene in mente è che ho installato un dispositivo antifurto satellitare attaccandolo alla batteria (per scopi assicurativi quindi di fatto obbligatorio). Pensavo che questo aggeggio non assorbisse molta energia, mi devo ricredere? Può alla lunga influire pesantemente sulla resa della batteria secondo voi?

Ne approfitto per chiedervi un consiglio, ho un buono Skoda da 120 euro da spendere entro novembre 2021 e al momento non ho nulla in programma da fare (il tagliando l'ho fatto a novembre 2020), come potrei spenderlo secondo voi?

Grazie mille

Re:Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Risposta n. 1
Per sapere se effettivamente è lui ti conviene far controllare da un elettrauto.
Oppure provare a vedere se il Service, tramite diagnostica, riesce a scoprire cosa è che assorbe così tanta corrente da non far attivar elo S&S.
Anche perchè se questo assorbimento c'è anche da spento il rischio che ti scarichi la batteria può essere abbastanza alto

Per il buono io aspetterei di vedere se più avanti hai bisogno di qualcosa, più che spenderlo a caso. Magari può servirti per farti un treno di gomme nuovo (invernali, magari su cerchio) o qualche accessorio che adesso magari non consideri (ad esempio barre portatutto).
Però se adesso non hai immediato bisogno, aspetta... a spenderlo fai sempre in tempo... metti che ti serva una batteria nuova ::) (martello)

Re:Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Risposta n. 2
Anch'io ho il sistema satellitare di grande entità, ma non ho nessun problema con lo s&s. Forse hanno sbagliato qualcosa nel montaggio. Passa al service, o da chi te lo ha montato

Re:Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Risposta n. 3
Forse hanno sbagliato qualcosa nel montaggio.

L'ho montato io! Ma era semplicissimo il montaggio, polo positivo e negativo, tuttavia ripeto non sono certo che la causa sia il dispositivo satellitare però in effetti è l'unica cosa che mi lascia perplesso. Ad ogni modo ho notato ultimamente che non lo fa sempre.


Però se adesso non hai immediato bisogno, aspetta... a spenderlo fai sempre in tempo... metti che ti serva una batteria nuova

Ahaha grazie Baldas

Re:Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Risposta n. 4
Ciao ragazzi da un po' di tempo mi sono accorto che non entra più in funzione lo start&stop anche in presenza di temperature ideali e con impianto aria condizionata/riscaldamento spento. Mi sono accorto in effetti che ho un messaggio che mi informa che il sistema non entra in funzione in quanto il "fabbisogno energetico è elevato". L'unica idea che mi viene in mente è che ho installato un dispositivo antifurto satellitare attaccandolo alla batteria (per scopi assicurativi quindi di fatto obbligatorio). Pensavo che questo aggeggio non assorbisse molta energia, mi devo ricredere? Può alla lunga influire pesantemente sulla resa della batteria secondo voi?

Ne approfitto per chiedervi un consiglio, ho un buono Skoda da 120 euro da spendere entro novembre 2021 e al momento non ho nulla in programma da fare (il tagliando l'ho fatto a novembre 2020), come potrei spenderlo secondo voi?

Grazie mille

Ho lo stesso problema del consumo elevato, come hai risolto?
Grazie.

Re:Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Risposta n. 5
probabilmente la batteria è alla fine.

Re:Start&Stop non attivo per fabbisogno energetico elevato

Risposta n. 6
visto altri suoi post, nel caso di @Manzotin o ha una fortuna sfacciata a beccare batterie fallate, oppure c'è qualcosa che assorbe corrente anche da spenta e la scarica.