Passa al contenuto principale

interni  Topic: Sensore Baule (Letto 695 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensore Baule

Buongiorno,
l'altro giorno ho portalo la macchina a far lavare internamente ed al termine del lavoro ho trovato un filo bianco, con probabilmente attaccato un sensore, che penzolava dentro al baule.
Qualcuno sa dirmi se è un sensore ed eventualmente a cosa serve?

Grazie.

Re:Sensore Baule

Risposta n. 1
Così non saprei dirti...
Ci sono codici o numeri sopra?
Visto da dove sbuca mi verrebbe da pensare a qualcosa legato alla chiusura centralizzata, ma lo strano è che sia bianco (colore molto poco utilizzato negli impianti originali).

Hai fatto giungere qualcosa alla vettura? Ad esempio un antifurto satellitare?

Re:Sensore Baule

Risposta n. 2
Buongiorno,
non ho aggiunto nulla di particolare nella zona baule della macchina ne l'antifurto satellitare.
E' bianco con un micro filo di ferro attorno (probabilmente funge da schermatura) e non ha codici sopra.
Pensavo fosse un sensore di parcheggio che si fosse staccato ma sembra funzionare tutto correttamente.

Re:Sensore Baule

Risposta n. 3
Ciao,
ci sono decine di post a riguardo, ma non  ricordo bene se il mistero è stato completamente risolto.

Ad ogni modo ricordo che l'ipotesi più accreditata era che tale sensore sia un sensore di umidità che viene utilizzato per monitoraggio in fase di assemblaggio.

Ce l'hanno tutte indipendentemente dall'allestimento, è nascosto più o meno dietro la serratura del portello e ogni tanto sbuca fuori..