Passa al contenuto principale

generico  Topic: perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente (Letto 1215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Buongiorno a tutti,
Karoq 2.0 tdi Sportline Man ... alla "poco" veneranda età di 20 mesi e 25.000km ca. perdo liquido lavavetri da sotto. Non ci provo neppure a smontare da sotto perché, come spesso accade nelle maledette auto moderne, devi smontare 1/3 del frontale ad occhio... ci rinuncio. Mi preoccupa però il costo della manodopera che mi richiederanno visto che tra poco ho prenotato il tagliando.

A qualcuno è successo ? se si, cos'era ? una guarnizione solo da stringere magari ? è talmente protetta la vaschetta che di botte non ne ho senz'altro prese... però che palle dai !

In secondo luogo, anticipo il tagliando proprio perché tra poco scade la garanzia ufficiale di due anni e - udite udite - dopo aver già sostituito lo scorso anno uno dei due fari anteriori in garanzia con non poche bestemmie c/o il conce, il NOTO problema dei fari che si opacizzano dall'interno si è ripresentato ora su entrambi i fari. INACCETTABILE !!! é inguardabile !!!
Vi farò sapere come andrà a finire anche se sto giro sono molto poco ottimista.

Tutto ciò a seguito di altri tre richiami per cose varie: sensore recupero gas di scarico difettoso, problemini elettrici alla radio/navigatore (che a volte va in tilt e devo fare reset), altro sensore difettoso che ora non ricordo.

Skoda, inizia a farmi arrabbiare con questa auto !
Grazie intanto per eventuale riscontro sul primo problema.

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 1
Ma scusa... se la macchina è in garanzia perché ti preoccupi della perdita dalla vaschetta lavavetri? Temi non passi in garanzia??

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 2
E anche gli altri difetti falli mettere sul figlio di lavoro in fase di accettazione così, nel caso non vengano risolti, puoi pretendere la garanzia anche dopo il 24° mese se necessario.

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 3
Se il tuo concessionario è restio a controllare il tutto, pretendi ispettore o cambia concessionaria visto che la vettura è in garanzia

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 4
ma non hai la garanzia 2+2 0 60.000km? di solito la inseriscono di default all'atto di acquisto

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 5
E io che dopo una Opel GPL con non poche rogne dopo i 4 anni... Mi son buttato sul sicuro sul gruppo Volkswagen! Ma come si fa ad avere già i dati opacizzati dopo due anni?! Che cavolo di materiali usano? X il liquido sarà sicuramente una guarnizione...

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 6
E io che dopo una Opel GPL con non poche rogne dopo i 4 anni... Mi son buttato sul sicuro sul gruppo Volkswagen! Ma come si fa ad avere già i dati opacizzati dopo due anni?! Che cavolo di materiali usano? X il liquido sarà sicuramente una guarnizione...

Cavolo che sfortuna. Ma per sapere la tieni in box o fuori?

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 7
Buongiorno a tutti,
morale della favola: risolto ovviamente in garanzia il problema della perdita liquido lavavetri (guarnizione difettosa) e "ovviamente NON risolto" o meglio non accettata dalla casa madre la richiesta di sostituzione dei fari anteriori non conformi ...e questo è molto grave. Il problema è proprio il tipo di materiale (stile "plexi") che Skoda utilizza sul Karoq per il rivestimento interno dei fari stessi, mi diceva il tipo del Service. Si crea molta elettricità statica e la polvere e la sporcizia in genere si accumulano dall'interno creando, col tempo, una patina opaca.
Non vi dico neppure come sono DELUSO e ARRABBIATO con Skoda per questa situazione, a fronte di un'auto con 26.000km, meno di due anni di vita, tenuta "maniacalmente" pulita e in garage, senza considerare i parecchi mesi di fermo causa scorso Lockdown.
Il conce mi ha detto che ha le mani legate se Skoda dice NO e mi ha rimandato al numero verde clienti per l'apertura di una formale contestazione: questo numero mi ha rimandato indietro al concessionario che senz'altro - dice - avrà passato la richiesta di sostituzione a Skoda. Quindi per tutti loro il cerchio è chiuso e mi tengo l'autovettura in questa condizione. Complimenti a Skoda ! Bello vedere che i loro Karoq in giro per l'Europa ed il mondo sembrano auto con 10 anni di vita. Le sgnalazioni non sono rare o isolate. Maddai !!! E pensare che basterebbe poter accedere al faro in qualche modo per passare uno semplice straccio con una soluzione detergente ed avere dei fari led cristallini e soprattutto adeguati ad una auto da oltre 30 mila euro.
Immagino che in fase di rivendita dell'auto l'acquirente eventuale o il conce che la vorrà ritirare mi farà poi presente questa anomalia e ciò potrebbe avere anche ripercussioni sul valore dell'auto stessa.
Allego una foto di uno dei due fari, quello messo "meglio". Fate Vobis.
Passo e chiudo ...e me la metto via... rischiando di diventare ateo a furia imprecazioni.

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 8
Buongiorno a tutti,
morale della favola: risolto ovviamente in garanzia il problema della perdita liquido lavavetri (guarnizione difettosa) e "ovviamente NON risolto" o meglio non accettata dalla casa madre la richiesta di sostituzione dei fari anteriori non conformi ...e questo è molto grave. Il problema è proprio il tipo di materiale (stile "plexi") che Skoda utilizza sul Karoq per il rivestimento interno dei fari stessi, mi diceva il tipo del Service. Si crea molta elettricità statica e la polvere e la sporcizia in genere si accumulano dall'interno creando, col tempo, una patina opaca.
Non vi dico neppure come sono DELUSO e ARRABBIATO con Skoda per questa situazione, a fronte di un'auto con 26.000km, meno di due anni di vita, tenuta "maniacalmente" pulita e in garage, senza considerare i parecchi mesi di fermo causa scorso Lockdown.
Il conce mi ha detto che ha le mani legate se Skoda dice NO e mi ha rimandato al numero verde clienti per l'apertura di una formale contestazione: questo numero mi ha rimandato indietro al concessionario che senz'altro - dice - avrà passato la richiesta di sostituzione a Skoda. Quindi per tutti loro il cerchio è chiuso e mi tengo l'autovettura in questa condizione. Complimenti a Skoda ! Bello vedere che i loro Karoq in giro per l'Europa ed il mondo sembrano auto con 10 anni di vita. Le sgnalazioni non sono rare o isolate. Maddai !!! E pensare che basterebbe poter accedere al faro in qualche modo per passare uno semplice straccio con una soluzione detergente ed avere dei fari led cristallini e soprattutto adeguati ad una auto da oltre 30 mila euro.
Immagino che in fase di rivendita dell'auto l'acquirente eventuale o il conce che la vorrà ritirare mi farà poi presente questa anomalia e ciò potrebbe avere anche ripercussioni sul valore dell'auto stessa.
Allego una foto di uno dei due fari, quello messo "meglio". Fate Vobis.
Passo e chiudo ...e me la metto via... rischiando di diventare ateo a furia imprecazioni.

Che pochezza da parte loro. Provare da un altro service magari?

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 9
Appunto,  prova da un'altra parte fra 1 mese (se non ti scade la garanzia frattempo)  e mettila giù un po' spessa dicendo che la visibilità è  diminuita.

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 10
Ma questa situazione si riscontra ancora sulle nuove vetture?
Grazie

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 11
Inutile rivolgersi ad altri Service per due motivi:
1. è tutto registrato sui portali Skoda, se dicono di NO ad uno dicono lo stesso ad altro e le segnalazioni risultano tutte;
2. recarsi a concessionari ove non hai comprato l'auto creerebbe solo atteggiamenti di negazione a priori, anche perchè una volta che Skoda dice NO nessun conce si prende l'onere, il costo di una sostituzione a proprie spese, figuriamoci un conce dove NON ti rechi mai ne per acquisti ne per Service.
Ringrazio comunque per il supporto "morale" .
L'ultima telefonata del conce di oggi, per preavvisarmi che arriverà il modulo x il customer satisfaction sul servizio di Service, mi ha ribadito che Skoda ha chiuso la segnalazione definitivamente con la frase: è una caratteristica costruttiva dell'auto che è ritenuta conforme e nella norma.

Bella ca****ta !!!

Ps per i preoccupati dell'auto nuova, si tenga presente che i primi appannamenti/opacizzazioni sono iniziate già a ca. 6/9 mesi dall'acquisto se be ricordo e - ahimé - le avevo declassate ad appannamento momentaneo. Stateci sotto e battete i pugni subito alle prime avvisaglie !

Inoltre l'ulteriore consiglio "top" di Skoda è quello, in caso di lavaggio, di non passare pelle di daino sul faro o asciugare con forza i vetri al fine di evitare di creare una eccessiva elettricità statica sull'interno del faro.

Altra bella ca****ta, assurdo !!!

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 12
boh se non ricordo male un pò di gente sul gruppo facebook della Karoq cambiando service è riuscito a farsi passare interventi in garanzia inizialmente negati.

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 13
Non vedo perché non provarci. Lamentarsi pubblicamente non aiuta certo a risolvere il problema.
Di sicuro ogni inconveniente fa arrabbiare soprattutto la macchina è nuova, però se si vuole trovare la soluzione invece del problema....

Re:perdita liquido lavavetri + fari anteriori opacizzati internamente

Risposta n. 14
Non vedo perché non provarci. Lamentarsi pubblicamente non aiuta certo a risolvere il problema.
Di sicuro ogni inconveniente fa arrabbiare soprattutto la macchina è nuova, però se si vuole trovare la soluzione invece del problema....

Aiuta ad informare tutti sui problemi che potrebbero insorgere e le possibili soluzioni / non soluzioni offerte dalla casa. E poi mette un po' di pressione alla skoda stessa.