Passa al contenuto principale

interni  Topic: Perdita abitacolo (Letto 486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Perdita abitacolo

Ciao ragazzi, è da qualche giorno che vedo una macchia sul tappetino in gomma, in corrispondenza del pedale frizione...ok, aveva piovuto, ma ora non può essere ancora bagnato, toccando mi sembra un liquido oleoso...cosa potrebbe essere che perde?
Sta cosa mi sta preoccupando...grazie per l'aiuto.

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 1
se è in corrispondenza del pedale della frizione, il primo incriminato potrebbe essere l'olio della frizione/freno, anche se spererei di no.
hai provato a sentire lungo gli "steli" dei pedali se per caso ci sono tracce?
Altre idee non me ne vengono in mente.

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 2
Non mi sembra che ci siano tracce sugli steli...ma neanche ho le scarpe sporche.
Ora ho girato il tappetino e domani mattina ricontrollo...

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 3
Rieccomi, il pedale frizione è tutto bagnato dietro e gocciola sul tappetino...macchina con 70.000 km, naturalmente fuori garanzia,  sento puzza di rogna...

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 4
Se hai sempre fatto tagliandi regolari potrebbero comunque coprire parte dell'intervento.
Se il pedale è tutto fradicio di olio è probabile che sia il pistoncino che perde, controlla il livello del liquido freni (anche se c'è comunque sensore di livello)

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 5
Se hai sempre fatto tagliandi regolari potrebbero comunque coprire parte dell'intervento.
Se il pedale è tutto fradicio di olio è probabile che sia il pistoncino che perde, controlla il livello del liquido freni (anche se c'è comunque sensore di livello)

Dove vado io non penso ti vengano incontro, anzi, anche se ho fatto sempre tagliandi ufficiali sto pensando di arrangiarmi...poi dipende di che cifre stiamo parlando

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 6
Chiedere non costa nulla. Magari prova con una chiamata, prima di andarci di persona.
Se invece sai già che sono così poco collaborativi (che poi devono solo mandare una richiesta su in Skoda, non è che devono rimetterci loro i soldi), prova ad andare in altro service.

Re:Perdita abitacolo

Risposta n. 7
Chiedere non costa nulla. Magari prova con una chiamata, prima di andarci di persona.
Se invece sai già che sono così poco collaborativi (che poi devono solo mandare una richiesta su in Skoda, non è che devono rimetterci loro i soldi), prova ad andare in altro service.
Dopo provo a chiamare,  ma so già la risposta...ah, mai successa sta cosa 😄