Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV (Letto 5299 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI
    • Motore 2,0 TDI, 4 cilindri in linea
    • Alimentazione gasolio
    • Cilindrata 1.968 cm3
    • Omologazione euro 6
    • Potenza 110 KW (150 CV)
    • Coppia massima 340 Nm
    • Trazione Anteriore / 4x4

    • Cambio: manuale a 6 marce
    • Velocità max 207 km/h
    • Consumi dichiarati dalla casa madre (urbano / extraurbano / combinato):  - - / - - / 4,4 litri/100 km


      • Cambio: manuale a 6 marce
      • Trazione: 4x4
      • Velocità max 196 km/h
      • Consumi dichiarati dalla casa madre (urbano / extraurbano / combinato):  5,9 / 4,5 / 5,0 litri/100 km

      • Cambio: automatico 7 marce
      • Trazione: 4x4
      • Velocità max 195 km/h
      • Consumi dichiarati dalla casa madre (urbano / extraurbano / combinato): 5,7 / 4,9 / 5,2 litri/100 km

      Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
      Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e chilometraggio al momento del post.

      Esempio:
      • 20 km/l
      • cambio automatico / manuale
      • dati rilevati da c.d.b
      • uso 70% extraurbano, 10% urbano, 20% autostrada a 130km/h...
      • KM percorsi 10.000

      A voi le info (good)
    [/list][/list]

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 1
    oddio, per quel che può valere... ho fatto 300 km e la media è di circa 16 km/lt, tutti tragitti brevi (20 o 30 km) e tutti su e giù, niente autostrada e pochissima statale scorrevole.
    Vedremo più avanti anche se è logico aspettarsi che i consumi si assestino dopo qualche migliaio di km.
    Però per essere un 4x4 DSG non mi lamento (per adesso!)

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 2
    ~ 1500 KM - una media di 8,2l / 100 Km... 50%50 (tangenziale/città), pero sto facendo le prove, ECO, Sport...

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 3
    A 350 km percorsi 80 extraurbano 20 urbano, i miei consumi sono 12,1 km/L... dati rilevati da cdb  Guida docile..  4x4 DSG.
    Insomma più WebMan che Cepus..  ;)

    Spero migliori!

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 4
    2.0 TDI 4x4 150 DSG

    Autostrada e statali all'80%, quasi sempre con ACC attivo.
    Combinato siamo sugli 8 l/100Km
    Guidando in ECO è possibile fare i 5,5-6 con veleggiatura e piede leggero ma dubito che uno abbia voglia e tempo di applicarcisi.
    in SPORT (dato che poi guidi più aggressivo) meglio sono parlarne XD

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 5
    2.0 150cv DSG 4x4
    2000 km percorsi, 80% autostrada, 15% extraurbano e 5% urbano.
    Media 8,1 l/100 km
    Ho il piede assai pesante, dei 150 cavalli, normalmente non ne lascio manco uno nella stalla.
    tenete presente che con la vecchia Golf Variant serie V 2.0 tdi la media era circa 7,5 l/100 km, ma con un cx decisamente più favorevole, 250kg in meno e la trazione anteriore.
    Ergo, non mi lamento affatto, per me va benissimo così!

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 6
    Salve a tutti espongo i miei consumi. Ho solo fatto 750 km con la mia Karoq Scout acquistata di recente (2 gg fa)
    4x4 2.0 cc 150 cv DSG
    Ancona /Taranto un autostrada 7l/100 km come da cdb con ACC
    Poco meno su 70 km di superstrada
    Mi sembra un po' troppo o sbaglio?

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 7
    Salve a tutti espongo i miei consumi. Ho solo fatto 750 km con la mia Karoq Scout acquistata di recente (2 gg fa)
    4x4 2.0 cc 150 cv DSG
    Ancona /Taranto un autostrada 7l/100 km come da cdb con ACC
    Poco meno su 70 km di superstrada
    Mi sembra un po' troppo o sbaglio?
    Guarda, la tua è molto nuova e certamente un po' i consumi diminuiranno nei prossimi 5/10000 chilometri. Ciò detto, io con la stessa tua versione sono riuscito, record assoluto, a fare i 15/litro in autostrada, viaggiando di notte, con pochissimo traffico, a 120 costanti. Me lo ero imposto come forma di autofustigazione! Con la mia andatura normale, la mia media in autostrada è 11/12 km/l, ma ho avuto anche picchi negativi di 8/9 km/l. Ma non mi lamento affatto. Consuma meno di quanto ,di aspettassi.

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 8
    2.0 150cv DSG 4x4
    2000 km percorsi, 80% autostrada, 15% extraurbano e 5% urbano.
    Media 8,1 l/100 km
    Ho il piede assai pesante, dei 150 cavalli, normalmente non ne lascio manco uno nella stalla.
    tenete presente che con la vecchia Golf Variant serie V 2.0 tdi la media era circa 7,5 l/100 km, ma con un cx decisamente più favorevole, 250kg in meno e la trazione anteriore.
    Ergo, non mi lamento affatto, per me va benissimo così!


    Con il cruise control consumi sicuramente di più,provato pure io a inserire il ACC ma non va mai in veleggiamento ed era un continuo accelerare/decelerare per mantenere velocità e distanza dalle altre auto,ho la tua solita motorizzazione in allestimento sportline,andature da codice e sono riuscito a staccare un 17/litro.
    Come ti ha detto Lollo69 la tua auto non è ancora “slegata”,la mia ha quasi 10000 km.

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 9
    Scusate, ma a essere completi, non ho scritto che la mia auto è stata presa usata con 44000 km.. Quindi presumo che sto fatto dei consumi sia una cosa "cronica". Mi aspettavo consumi più moderati soprattutto leggendo i valori riportati dalla casa.

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 10
    Considera che per essere un diesel aver fatto 44.000km in circa 3 anni non è tanto. Se poi era di una persona che la usava soprattutto in città allora è probabile che sia ancora un po' legata. Ma questo da solo non ti farebbe crescere chissà quanto la percorrenza.
    Cerca di capire quando rigenera, è probabile che te ne abbia fatte 2 in quei 750 km, con un aggravio dei consumi (mediamente 1 litro di gasolio perso ogni rigenerazione).
    Altra cosa, prova a verificare la classe degli pneumatici che hai, ogni classe può valere anche il 10% di consumo in più (non è proprio in calcolo così lineare, ma a grandi linee ci può stare).
    Poi le solite cose: verifica la pressione delle gomme (il sistema VW/Skoda non rileva la pressione effettiva, ma solo la differenza tra le ruote, quindi se sono tutte sgonfie non te lo segnala), controlla da quanto non sono stati cambiati filtro aria (probabile sia ancora l'originale) e gasolio (anche questo).
    In ultimo, posso dirti di imparare a conoscere l'auto. Non sempre tutti i vari automatismi fanno miracoli, a volte la sensibilità personale può portare consumi migliori.
    Per ora non farti un cruccio del consumo, prova e impara a conoscere l'auto

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 11
    OK grazie

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 12

    Ciao, ho messo insieme le varie informazioni :
    * Karoq, auto con una sezione frontale che di certo non aiuta i consumi
    * cambio DSG, e anche questo non aiuta i consumi
    * trazione integrale, e questo decisamente non aiuta i consumi
    * autostrada, immagino almeno 130 kmh (magari anche di più)
    stai dicendo che hai fatto più di 14 km/l , se il CDB è onesto io sarei soddisfatto del consumo ;

    poi , ok, se speri di fare quanto la casa dichiara sei un pochino ottimista : nella guida reale non succede mai, con nessuna auto o marca

    saluti

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 13
    Ciao, ho messo insieme le varie informazioni :
    * Karoq, auto con una sezione frontale che di certo non aiuta i consumi
    * cambio DSG, e anche questo non aiuta i consumi
    * trazione integrale, e questo decisamente non aiuta i consumi
    * autostrada, immagino almeno 130 kmh (magari anche di più)
    stai dicendo che hai fatto più di 14 km/l , se il CDB è onesto io sarei soddisfatto del consumo ;

    poi , ok, se speri di fare quanto la casa dichiara sei un pochino ottimista : nella guida reale non succede mai, con nessuna auto o marca

    saluti
    ok grazie per il tuo contributo. Tengo a precisare che so quanto consuma la mia opinione e contentezza per l'acquisto di questa auto non è cambiata... Cmq la trazione della scout nn è integrale la solo se la seleziono.
    Grazie ancora

    Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

    Risposta n. 14
    Sì, normalmente è un trazione anteriore, poi l'haldex può inviare la trazione alle ruote dietro quando serve (e può accadere in automatico anche senza accorgersene).
    Il discorso dell'aggravio dei consumi della 4x4 rispetto alla 4x2 è perchè comunque devi portarti dietro del peso(differenziale centrale, albero di trasmissione, differenziale centrale, semiassi posteriori) e relativi attriti, che nella trazione anteriore non ci sono.

    Verifica anche il consumo effettivo con il metodo "da pieno a pieno". A volte il CdB sbaglia (a me qualche volta è capitato anche che dicesse meno del consumo reale...)