Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV (Letto 5301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

Risposta n. 15
Dimenticavo una cosa, quello che ha detto baldas alla fine del suo primo post è molto importante : conoscere l'auto !
man mano che tu e la Karoq vi abituerete l'uno all'altra le cose miglioreranno ;
il tuo motore ha tanta coppia e quando avrai capito al meglio il suo miglior range di utilizzo riuscirai a farla correre con poco gasolio, nel misto ma anche in città, mentre continuo a pensare che l'autostrada sia il suo terreno meno congeniale (per i consumi, perchè di confort ce n'è parecchio...)

saluti

Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

Risposta n. 16
Sì, normalmente è un trazione anteriore, poi l'haldex può inviare la trazione alle ruote dietro quando serve (e può accadere in automatico anche senza accorgersene).
Il discorso dell'aggravio dei consumi della 4x4 rispetto alla 4x2 è perchè comunque devi portarti dietro del peso(differenziale centrale, albero di trasmissione, differenziale centrale, semiassi posteriori) e relativi attriti, che nella trazione anteriore non ci sono.

Verifica anche il consumo effettivo con il metodo "da pieno a pieno". A volte il CdB sbaglia (a me qualche volta è capitato anche che dicesse meno del consumo reale...)
OK capito.. Ora devo fare il calcolo "rude" da pieno a pieno, e vedo cosa ne esce fuori.. Ma per il resto sono più che contento di averla presa

Re:Consumi Škoda Karoq 2.0 TDI 150 CV

Risposta n. 17
Sulla base della mia esperienza posso aggiungere  che a strada libera guidare col DSG in manuale e senza cruise control, si consuma certamente meno.
Poi ripeto, io faccio il confronto con la mia vecchia Golf 2.0 tdi; la Karoq ha come unico vantaggio un motore di ultima generazione. Per il resto, pesa 200 kg in più, ha un cx infinitamente peggiore, 10 cv in più e a pari piede/andatura (i miei) consuma circa un 10% in più! A me non sta affatto bene.... sta benone!!!!!!!!!