Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale (Letto 108304 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 750
ciao a tutti, vi volevo dire che a sorpresa mi è arrivata la macchina! Alla fine ordinata a fine luglio dell'anno scorso è arrivata a fine aprile.
Il modello è quello nuovo col restyling. Adesso devo un pò studiarla, ma a quanto ho potuto vedere manca il side assist (come mi avevano indicato) e sembra che dal modello s-tech che avevo ordinato mi è stato dato un Ambition con tutti gli optional per arrivare alla configurazione richiesta.

Una cosa che non ho capito, è come si fa a vedere sul virtual cockpit il riepilogo di viaggio dall'ultimo rifornimento. Mi mette sempre solo quello da quando ho acceso la macchina. A me servirebbe avere sott'occhio quanti chilometri ho fatto, quanti me ne restano e quanto sto consumando di media dall'ultimo pieno (io azzero sempre il parziale quando la riempio.
Se qualcuno ha un'idea di come fare, vi ringrazio.

ciaooooo

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 751
Ciao a tutti, per chi magari desidera una Karoq ma ha problemi ad aspettare tempi di consegna spaventosi, vorrei segnalare che metto in vendita la mia 1.5 DSG Style del 2019, qui sotto il link. Saluti
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=17839.0

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 752
Arrivata oggi la mail dal concessionario con la data di produzione...
Ordinata 15.01.2022 - consegna (da contratto) LUGLIO 2022

PRODUZIONE - 28a SETTIMANA (20 luglio ->)
Consegna non più di 2 settimane dopo, dalla data produzione...
Ha detto che cercherà di sbrigare la cosa di 1, 2 settimane, ma non promette nulla...

Perfetto !!!

IMPORTANTE:
Quando ho ordinato la macchina (la mia e full, basta andare sul configurare, Sportline 4x4 SCR e aggiungere tutto), il venditore mi ha fatto comprare una cosa molto valida:
Prezzo 1.189,00 € - che include la GARANZIA x 4 ANNI + Tutti i tagliandi inclusi nei 4 anni  !!!
(per 1900 € potevo scegliere anche con il cambio pastiglie freni, ma non m'interessa)...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 753
Salve atutti.
Riporto la mia esperienza:
ordine fatto a fine Ottobre 2021 e auto in concessionario questa settimana. Circa 7 mesi.
Karoq 2022
Spero di ritirarla presto...

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 754
Che versione, optional, motore hai scelto?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 755
Che versione, optional, motore hai scelto?

Ho preso la executive 2.0 115 CV
optional
  • family pack
  • varioflex


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 756
Caspita ce l'ho sulla Kamiq e in qualche situazione il Side Assist è stato davvero utile. Sebbene si tratti di casi limite e poco frequenti, riuscire ad avere un segnale di avviso può fare la differenza per evitare l'impatto con un veicolo sbucato in modo imprevedibile proprio nell'angolo cieco. Su Kamiq tra l'altro l'optional Side Assist era necessario per avere anche la frenata di emergenza in retro, cosa utilissima per uscire da certi parcheggi o carrai in città, perché i sensori leggono anche l'arrivo del ciclista prima che arrivi dietro all'auto. Mi sembra un gran peccato che manchi sul nuovo Karoq, ma ho controllato di nuovo sia configuratore sia listino e non ce n'è più traccia. Rimane solo il Lane Assistant e l'adaptive Lane Assistant, ma sono altro tipo di ADAS, per mantenere l'auto in corsia. Chissà se un giorno risolta la crisi dei chip risolveranno queste mancanze.

La mancanza dell'upgrade impianto audio su Karoq è un altro tasto dolente della crisi dei chip, ma in alcuni video di presentazione all'annuncio del nuovo Karoq si vedeva che alcune casse erano marchiate Canton, come se fosse rimasto il progetto di avere ancora quell'optional. Sicuramente il Karoq è predisposto per l'upgrade, ma al momento hanno deciso di disabilitare la possibilità di ordinare quell'optional per evitare che potesse essere causa di ulteriori ritardi sulla consegna dei nuovi modelli. Chissà quanto ci vorrà perché rientri la carenza di componenti. Dopo la crisi dei chip anche il conflitto in Ucraina, paese produttore di cablaggi usati in tutta l'industria dell'auto europea, ha contribuito a rendere ancora più incerti i tempi e la disponibilità di certi componenti.

pero c'é sempre il parking distance control davanti e dietro, non é la stessa cosa?

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 757
Il park distance control sono i sensori di parcheggio davanti e dietro, ma non ti avvisano se mentre guidi ti arriva una vettura dall'angolo cieco o ti avvisano se arriva qualcosa di lati mentre fai retromarcia

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 758
Il park distance control sono i sensori di parcheggio davanti e dietro, ma non ti avvisano se mentre guidi ti arriva una vettura dall'angolo cieco o ti avvisano se arriva qualcosa di lati mentre fai retromarcia

ok grazie

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 759
Ordinata a metà luglio (2022), consegna prevista a marzo 2023... Di questi tempi chissà se e cosa, oltre che quando, arriverà :/

Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 760
Ho preso la executive 2.0 115 CV
optional
  • family pack
  • varioflex



Ma il Varioflex non è di serie nella Executive?

Comunque mi hanno comunicato la data produzione a fine Settembre
con consegna prevista entro fine Ottobre...


Re:Tempi di consegna Škoda Karoq - topic ufficiale

Risposta n. 762
Magari !
Da contratto devo aspettare ancora altri 5 mesi; da ultima comunicazione con il concessionario, mi ha detto il mese scorso che aveva contattato la "distribuzione" per vedere un po' se possono esserci novità, ma ancora non l'ho risentito, pensavo di ricontattarlo entro una o due settimane