Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 18" o 19" su Octavia RS (Letto 11238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

18" o 19" su Octavia RS

Ciao ragazzi ho deciso che prenderò come auto aziendale (noleggio lungo termine) una octavia rs sw manuale grigio metallo pack nero. Tra i vari optional sono combattuto tra i cerchi da 18 o 19. Trascurando il discorso del costo (il cambio gomme è incluso nel noleggio) i 19" sono un azzardo o migliorano la guida? Sono veramente molto più rigidi dei 18? Ultima cosa, che gomme montano? 235/40 o 225/40 come i 18? Scusate l'ignoranza ma non ho trovato alcuna info su internet.
Grazie, buona giornata a tutti

Umberto

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 1
 A detta di qualche proprietario, la vrs con i cerchi e gomme da 18" riesce ancora a garantire un confort decoroso. Credo che con i 19" il confort peggiori e la tenuta di strada ne tragga vantaggi solo marginali al cospetto dei già grossi 18".

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 2
Ciao Umberto,se la usi molto per lavoro ti consiglio i 18, poi dipende da che strade percorri.
Io monto i gemini da 18" su 225/40 e l'auto si guida davvero bene,sembra di essere sui binari!
Con l'anno nuovo farò l'upgrade ai 19", le gomme non hanno il battistrada più largo,ma bensì la spalla più bassa,quindi 225/35 ,questo di sicuro va a discapito del comfort, sono relativamente strette per un 19" con una spalla ridottissima.
Non so dirti quanto possa guadagnarne in guidabilità, ma di sicuro in estetica si.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 3
 (quoto)
Tutto giusto quello che ha scritto: se ci fai tanti km, vai coi 18"; se la usi poco appaga l'occhio e metti i 19" che sono bellissimi (sbav)

 

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 4
Occhio alla spalla da 35, con le strade che abbiamo rischi di piegare i cerchi più facilmente. Negli ultimi 3-4 anni e cca 100.000km ho piegato 3 cerchi in lega, e ogni volta per sistemare un cerchio mi partivano 90€. Dalla disperazione quest'anno ho deciso di omologare una spalla più alta, da 40 sono passato a 45 ed è migliorata anche esteticamente. La spalla più alta sullo stesso cerchio riempie meglio lo spazio tra parafango e ruota ;)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 5
A malincuore io l'ho ordinata con i 18" anziché coi 19".
I 19" sono spettacolari e fanno la loro po**a figura, ma ero terrorizzata da buche e avvallamenti, visto che in passato, già con i 16" spalla 45 mi è capitato di "bollare" un pneumatico (sostituito) su una buca presa in velocità, e a causa di un incontro sfortunato con una tavola di legno in autostrada ho addirittura piegato due cerchi in lega. Di km ne faccio tanti e ho voluto andare sul sicuro.
Quindi Gemini antracite da 18" per le estive, mentre per le invernali penso di prendere dei cerchi OZ da 17", modello "Quaranta", che non sono i classici sportivoni della OZ ma mi piacciono e non c'è niente da fare.
Penso di fare l'ordine a breve, anche se la macchina ancora non ce l'ho e siamo in piena estate, ma non vorrei trovarmi con tante grosse spese tutte insieme all'inizio dell'autunno.

Speriamo solo che la RS non mi arrivi con le 4 Bridgestone-ciofeca!

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 6
Facci sapere taty,la mia ha le continental e per ora mi trovo bene,anche se a schiacciare a fondo e sulle rotonde allegre fischiano per bene!

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 7
A mio parere, pure i cerchi da 18" sono un azzardo, per le strade che abbiamo in Italia... Poi, il comfort si va a far benedire e, a fine serata, arrivi a casa con le vertebre rotte...

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 8
Qua coi 18 ci giri tranquillamente, se la mia avesse potuto montare i 19" sicuramente li avrebbe.
Ho un caro amico che fa 150000 km/anno e sulla sua stupenda Audi ha messo i 20", ora la sta cambiando (ha un anno e mezzo) e la nuova che ha ordinato sarà ancora coi 20" e assetto sportivo.
E lui si gira mezza Italia veramente.

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 9
Beh, avrà un buon personal trainer, evidentemente...  (rofl)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 10
Quando si è "malati" si sopporta tutto.......e chissà perchè, ma io conosco solo gente "malata" :o (ugliys)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 11
Quando ci incontreremo, vorrà dire che abbasserò la tua media... ;D

Le auto mi piacciono, ma per me sono prevalentemente un mezzo di lavoro.

Poi, ti dirò, con la mia vecchia Octavia sw 1.9 110 cv ho percorso da Olomouc (Rep. Ceca) a Montebelluna (860 km) in 7h 30', compresa una sosta per il pieno (circa 10 min). Sui curvoni montani, non ero mai a meno di 140 di tachimetro... :))

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 12

A mio parere, pure i cerchi da 18" sono un azzardo, per le strade che abbiamo in Italia... Poi, il comfort si va a far benedire e, a fine serata, arrivi a casa con le vertebre rotte...

Marco,coi 18" la mia la sento lievemente rigida,ma per la rs ci sta!
In abitacolo si viaggia ovattati,senza rumori vari,le sospensioni assorbono ottimamente,poi con il supporto lombare nei sedili la schiena,almeno nel mio caso,non ne risente per nulla.
Con l'anno nuovo arriveranno i 19"! :)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 13



Poi, ti dirò, con la mia vecchia Octavia sw 1.9 110 cv ho percorso da Olomouc (Rep. Ceca) a Montebelluna (860 km) in 7h 30', compresa una sosta per il pieno (circa 10 min). Sui curvoni montani, non ero mai a meno di 140 di tachimetro... :))

Hai detto niente (ugliys)

Re:18" o 19" su Octavia RS

Risposta n. 14

A malincuore io l'ho ordinata con i 18" anziché coi 19".
I 19" sono spettacolari e fanno la loro po**a figura, ma ero terrorizzata da buche e avvallamenti, visto che in passato, già con i 16" spalla 45 mi è capitato di "bollare" un pneumatico (sostituito) su una buca presa in velocità, e a causa di un incontro sfortunato con una tavola di legno in autostrada ho addirittura piegato due cerchi in lega. Di km ne faccio tanti e ho voluto andare sul sicuro.
Quindi Gemini antracite da 18" per le estive, mentre per le invernali penso di prendere dei cerchi OZ da 17", modello "Quaranta", che non sono i classici sportivoni della OZ ma mi piacciono e non c'è niente da fare.
Penso di fare l'ordine a breve, anche se la macchina ancora non ce l'ho e siamo in piena estate, ma non vorrei trovarmi con tante grosse spese tutte insieme all'inizio dell'autunno.

Speriamo solo che la RS non mi arrivi con le 4 Bridgestone-ciofeca!

Ciao Taty, che modello di Bridgestone erano le "ciofeca"?
Sulla mia precedente Octavia avevo le Potenza 205/55-16 e mi parevano migliori delle attuali Dunlop Sport Max 225/45-17. Infatti queste ultime, con l'asfalto caldo, tendono a diventare troppo "burrose"(aiutatemi a definire meglio questo concetto!) conferendo all'auto un comportamento meno rassicurante :(.
Per questo pensavo di tornare in casa Bridgestone quando dovrò sostituire il treno attuale.