Passa al contenuto principale

Topic: cerchi da 17" Mak (Letto 4488 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi da 17" Mak

Sto guardandomi in giro per acquistare un set di cerchi da 17 su cui montare le estive. Mi piacciono molto i cerchi Mak ed ho visto che alcuni sono compatibili con bulloneria e coprimozzo originale.
Ho interpellato la Mak che me lo ha confermato, ma nessun rivenditore mi garantisce la compatibilità.....

Buongiorno Francesco,
grazie per averci scritto, i modelli compatibili con la sua Octavia e con i coprimozzo originali sono:
•   Wolf
•   Sachsen
•   Koln
•   Stadt
•   Ringe
Può visualizzare tutti questi modelli semplicemente cliccando su "ricerca ruote per auto" sulla nostra homepage.
Nella lista dei risultati le ruote compatibili con la bulloneria e coprimozzo originali avranno la dicitura "OE Hardware compat" nella colonna Tipo Acc.



qualcuno ne sa di più? Avete esperienze dirette? Grazie

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 1
Per quanto riguarda la "bullonatura" Octavia monta 5X112.
Per il "centraggio" (presumo sia il valore che intendi tu per il coprimozzo) mi sembra sia 57,1 (leggi qui).

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 2
Ciao. Ho preso wolf. Matt titan da  17" solo che no avendo ancora l'auto non i ho messi ma mi hanno assicurato la compatibilità.
Li montano senza modifiche su golf 7 quindi penso siano informazioni corrette.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 3
si si che montino correttamente ne sono certo, i paramentri di base sono quelli giusti. Quello che non è chiaro è se si possa usare il cap originale o meno.
In MAK affermano di si, ma il distributore dice di no.
Anche io vorrei ordinare i WOLF.....

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 4
Tatyrs monta i mak ringe da 18" e mi ha confermato che i cap originali NON van bene.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 5
ma come mai non vano bene? è un problema di diametri o di incastro?


Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 7
Anche quelli che ho preso hanno quelli cl marchio MAK e non sono male anzi.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 8
Il problema dei cap si può risolvere facilmente.
In generale i costruttori di cerchi in lega aftermarket forniscono il cap + lo sticker con il loro logo da applicare a parte.
Si trovano poi in vendita degli ottimi stickers adattabili, ci sono praticamente di ogni misura e con i loghi di tutte le case costruttrici, Skoda inclusa.
Io ad esempio sui cerchi MSW ho acquistato a parte gli stickers con logo Skoda diametro 68 mm, li ho trovati su Ebay a poco più di 10 euro spediti a casa ;)

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 9
Chiedo scusa ma queste trascurabbili tolleranze fra cerchi originali e non possono cambiare il comportamento dell'auto ?

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 10
Citazione da: "Nikon"
si si che montino correttamente ne sono certo, i paramentri di base sono quelli giusti. Quello che non è chiaro è se si possa usare il cap originale o meno.
In MAK affermano di si, ma il distributore dice di no.
Anche io vorrei ordinare i WOLF.....

Sono quelli che preferisco anche io, magari silver e nn specchiati.

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 11

Sono quelli che preferisco anche io, magari silver e nn specchiati.


si, ma senza stravolgerlo, io sono indeciso se prenderli con un ET leggermente inferiore per far sporgere un po' di più la gomma o se montare direttamente dei distanziali. Al di là del discorso estetico il cerchio con ET inferiore sarebbe preferibile perché da' meno nell'occhio in caso di controlli

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 12
Chissà perché talvolta mi sembra di avere dei deja-vu...

Comunque, do qui lo stesso consiglio dato altrove.

In questo caso bisogna prendere il catalogo MAK ed andarsi a cercare le dimensioni dei coprimozzi, per capirci qualcosa in più.

Premesso che i coprimozzi originali dell'Octavia mi pare abbiano diametro 56 mm (li avevo misurati), quindi:

Nel mio caso:
- cerchi RINGE universal hanno coprimozzo codice C013 di dimensione 60 mm = bisogna mettere per forza quelli forniti coi cerchi
- cerchi RINGE Audi dedicated (i miei) hanno coprimozzo neutrale C020 di dimensione 69 mm con placchetta da applicarci sopra cod. E005 dimensione 60 mm. Quindi il coprimozzo bisogna mettere quello fornito, la placchetta...: attenzione che la placchetta MAK è arrotondata. Ho provato anche io a comprare delle placchette adesive da Ebay con il maschio Skoda di dimensione 60 mm ma non ci vanno, nel senso che non hanno la stessa bombatura. Viene veramente una schifezza. Bisogna mettere la sua, che tra l'altro male non sta.

Allego catalogo MAK, così si può verificare il tutto (EDIT: non ci riesco, il file è troppo grande, di 21 MB. Comunque è scaricabile dal sito Mak)

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 13
Visto che avete l'idea di prenderli, sceglieteli già con et più basso e canale maggiore.
Perchè mai prenderli per poi doverci mettere gli spessori che al primo controllo vi trovate con multone, sequestro del libretto e obbligo di revisione?

Re:cerchi da 17" Mak

Risposta n. 14
Giusto per dare l'idea: