Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio (Letto 6320 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

ciao a tutti,
ho avuto l'opportunità di acquistare direttamente da VW Italia una Skoda Yeti (era esposta a Gardaland), solo che la descrizione pervenutami non era poi corrispondente alla realtà...
la faccio breve, in pratica tra le cose che mancavano non c'era il Navi Columbus, che ho preteso e che VW mi ha installato tramite un concessionario della provincia di Verona...
il problema è questo, ovvero il Navi non ha tutte le funzioni attive infatti:  :'(
- Il Maxi Dot non riporta alcun dato del navigatore;
- i pulsanti + e - del volante per cambiare le tracce delle canzoni o delle stazioni radio non funzionano;
- la funzione Phone è completamente assente;
- la funzione comando vocale è assente;

vorrei sapere da voi se il tutto è causato da una cattiva installazione, e quindi rimediabile attraverso una programmazione giusta, oppure se non si può far nulla. Premetto che ho il volante multifunzione a 4 razze.

attendo fiducioso vostri lumi.
grazie a tutti in anticipo...
Franz-

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 1
A mio parere c'è qualche problema di codifica via vag che non hanno effettuato.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 2


A mio parere c'è qualche problema di codifica via vag che non hanno effettuato.
infatti, sembra che abbiano semplicemente tolto il vecchio e infilato il nuovo senza fare codifiche, che variano da un sistema all'altro.

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 3
(quoto) pretendi le codifiche e se ti fan storie contatta skoda italia!

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 4
(quoto) gli altri... tienici aggiornati!

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 5
ciao a tutti,
quindi le modifiche dovrebbero essere possibili...bene!
comunque, essendo io di Lodi, non tornerò più da quel Concessionario Veneto, dove tra le altre cose mi sono sembrati un pò impreparati sull'aspetto tecnologico...
vi dico anche che mi avrebbero voluto installare un nuovo vivavoce esterno, ma quando me l'hanno fatto vedere mi sono rifiutato, era grande come un Iphone 6 e me l'avrebbero posizionato sulla plancia sopra al Columbus!!! :o

quando a gennaio andrò a ritirare la mia Octavia al Concessionario di Buccinasco, lascerò giù la Yeti di mia moglie a far sistemare, spero...
grazie , vi terrò aggiornati

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 6
non ho capito... perchè un nuovo vivavoce esterno? ???
perchè non va la funzione phone del columbus? (idiot)

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 7

non ho capito... perchè un nuovo vivavoce esterno? ???
perchè non va la funzione phone del columbus? (idiot)


no, non va ne il vivavoce, ne i comandi vocali...quasi come non ci fossero i microfoni...che però credo siano incorporati nel 2DIN del navigatore, o sbaglio?

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 8
oddio...credo che il microfono sia nella plafoniera anteriore dove ci sono le luci di cortesia...
ma prima del Columbus cosa c'era? perchè a partire dalla swing con bluetooth i microfoni ed i comandi vocali sono presenti (almeno sulla Rapid, ma credo anche su Yeti)
e se hanno fatto un lavoro "a metà" hai tutti i diritti di chiedere che il lavoro venga completato.
Senti un'altra officina e fatti fare un elenco dettagliato di quello che manca (microfoni, cablaggi, ecc) o c'è da fare (settaggi VAG) e poi fossi in te scriverei una raccomandata a Skoda Italia e alla officina che ti ha fatto l'intervento... ritengo che una delle due si debba accollare il costo della "riparazione"

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 9
Citazione da: "franz.1975"
...comunque, essendo io di Lodi, non tornerò più da quel Concessionario Veneto, dove tra le altre cose mi sono sembrati un pò impreparati sull'aspetto tecnologico...
vi dico anche che mi avrebbero voluto installare un nuovo vivavoce esterno, ma quando me l'hanno fatto vedere mi sono rifiutato, era grande come un Iphone 6 e me l'avrebbero posizionato sulla plancia sopra al Columbus!!!  ...
Per informazione (forse sarà utile anche ad altri utenti), da chi hai preso lo Yeti?

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 10
Da quello che leggo è un problema di non codifica del navigatore dal parte dell'officina. Puoi postare una foto del navigatore e del volante, così se hai il cavo vag.com ti do una mano a risolvere?

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 11
Citazione da: "franz.1975"
Citazione da: baldas78 - 12 Novembre, 2014, 11:56:37 amnon ho capito... perchè un nuovo vivavoce esterno?
perchè non va la funzione phone del columbus?
no, non va ne il vivavoce, ne i comandi vocali...quasi come non ci fossero i microfoni...che però credo siano incorporati nel 2DIN del navigatore, o sbaglio?

Eh purtroppo no, i microfoni sono inseriti nella plafoniera, non nel sistema Columbus (o Amundsen). Se non erano installati di serie dovrebbero farti tutto il passaggio dei cavi e sostituire la plafoniera (o inserire i microfoni se predisposta).

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 12
dopo posto le foto...
non ricordo che radio avesse su prima, quella base credo.

la Yeti l'ho presa direttamente da Volkswagen italia


Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 13
Ok, quindi a Verona...

Re:Navi Columbus su Yeti, problemi post montaggio

Risposta n. 14
Citazione
dopo posto le foto...
non ricordo che radio avesse su prima, quella base credo.

la Yeti l'ho presa direttamente da Volkswagen italia
giusto per conferma, ecco la plafoniera con i microfoni.