Passa al contenuto principale

generico  Topic: dubbi su 1.0 3 cilindri (Letto 6653 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 15
eh purtroppo non mi è possibile, l'auto mi serve e non ho nè il tempo nè le risorse per poterla dare in conto vendita o provare a venderla privatamente.
Non dico di volerne 20.000, ma se è quotata 2.500-3.000 non mi sta bene che me ne dai la metà ("e ci perdo anche". Cit).

piuttosto mi butto su un'altro costruttore. Altro discorso è il diesel: se hai circa 20k euro a disposizione (compreso usato) non hai una gran scelta
Quanti sono i km sulla punto? Te lo chiedo perché la mia Mercedes classe b 160 sport del 2010 con 250.000km me hanno valutato 2300€ e non c'era verso di farli salire

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 16
152.000, è del 2013

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 17
ho un altro concessionario a una ventina di km, si può fare.
mia moglie ha una karl 1.0 3 cilindri, 20km/l di media. Quando la guido io non noto particolari scostamenti sui consumi e facciamo più o meno la stessa strada.
se non ci fosse così tanta differenza in fase d'acquisto andrei di diesel senza ombra di dubbio

Non so dove in provincia di Novara, ma prova anche ad Omegna e, soprattutto, a Villadossola.  ;)

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 18
ieri la mia punto me l'han valutata 1500 euro e mi hanno fatto storcere un po'il naso, ok tutto ma ha 7 anni ed è una valutazione inferiore al valore effettivo. Preventivo di massima eh, io ho intenzione di cambiare a fine anno.
Oltre a provare con qualche altro concessionario come ti hanno già suggerito, per la vendita della tua auto potresti provare anche "noicompriamoauto.it". Le quotazioni non sono altissime, ma di solito sono un pochino più alte di quelle fatte in concessionaria, e nel caso trovi l'accordo, la pratica di vendita è piuttosto semplice e veloce. Di solito poi se non hai un usato da rientrare, il concessionario riesce a farti un pochino di sconto in più sull'acquisto della nuova auto. Io l'anno scorso ho fatto così per la vendita della mia vecchia auto e l'acquisto della nuova, e conti alla mano alla fine mi sono trovato piuttosto bene.
Se hai una mezz'ora di tempo, prova a fartela valutare, almeno ti trovi con un'altra quotazione otre a quella della concessionaria.

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 19
si so che a novara ce n'è uno.

adesso priorità numero 1 è trasformare il mio contratto a termine, che ho cambiato lavoro da poco. Se tutto va bene a fine anno ho un tempo indeterminato e la cambio.

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 20
sto valutando l'acquisto di una Scala e ho qualche dubbio sulla motorizzazione:
faccio 20.000km all'anno circa, pertanto sono indeciso tra 1.0 TSI e 1.6tdi.

guido l'80% del tragitto su una statale pianeggiante (provincia di Novara), 70-90 km/h di media

Io andrei sul diesel: sicuramente consuma meno. L'inconveniente è la reazione assolutamente irrazionale degli ultimi anni, che porta anche le varie amministrazioni locali a bloccare i diesel in caso di superamento delle soglie limite di polveri sottili.
Bisogna riconoscere che la maggior parte delle amministrazioni si è finora limitata a bloccare le euro4, quindi auto che hanno ben oltre 10 anni (nel 2010 c'erano già i diesel euro5 in gruppo VAG), tuttavia ci sono anche i casi (per fortuna rari) di amministrazioni che sono arrivate a bloccare i diesel euro6a limitatamente ai centri città ed in certe fasce orarie.
Quindi, io non mi farei comunque problemi a prendere un attuale diesel euro6 D-temp.

In alternativa, visto il kilometraggio, valuta come ti hanno detto il metano.
Il 1.0 TSI/TGI 3 cilindri va benone, ce l'ha anche mia moglie su una Polo della scorsa estate.
Quanto al sistema TSI esiste da anni, è diffuso sulla gamma a benzina gruppo VAG ed è affidabile nel lungo periodo; quanto alla durata ed affidabilità del 1.0 3 cilindi, un amico meccanico mi ha detto di aver già visto qualche motore di questi arrivare oltre i 150K km su qualche auto aziendale e non ha notizia di problemi ricorrenti sul tipo di motore.
Del resto, i motori piccoli e compressi a 3 cilindri non sono una novità e non hanno manifestato problemi nemmeno per FORD, anzi! Ecco qui un veloce articolo interessante
https://www.giornalemotori.com/2019/03/02/best-engine-motore-volkswagen-ea211-1-0-litri-TSI-tre-cilindri/


Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 21
Bisogna riconoscere che la maggior parte delle amministrazioni si è finora limitata a bloccare le euro4, quindi auto che hanno ben oltre 10 anni (nel 2010 c'erano già i diesel euro5 in gruppo VAG), tuttavia ci sono anche i casi (per fortuna rari) di amministrazioni che sono arrivate a bloccare i diesel euro6a limitatamente ai centri città ed in certe fasce orarie.

A Roma la fascia di "ban" delle Euro 6 è stata enorme ed in orari clou.
Per guidarla nella città di Roma, una diesel non la comprerei.
Nel mio posto di lavoro, all'indomani della settimana  di gennaio che la Raggi ha bannato le Euro 6 da Roma una collega ha messo in vendita (esasperata) la sua captur diesel acquistata a dicembre con meno di 1000km....

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 22
A Roma la fascia di "ban" delle Euro 6 è stata enorme ed in orari clou.
Per guidarla nella città di Roma, una diesel non la comprerei.
Nel mio posto di lavoro, all'indomani della settimana  di gennaio che la Raggi ha bannato le Euro 6 da Roma una collega ha messo in vendita (esasperata) la sua captur diesel acquistata a dicembre con meno di 1000km....
Questo fa capire quanto sia messi male.... Bloccano la libertà di movimento senza il minimo senso logico perché ormai lo hanno capito anche i muri che il problema non sono le auto euro5/euro 6.

Oltre questo di euro 6 esistono 3 categorie e scommetto che non lo hanno nemmeno
specificato...

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 23
io valuto il diesel solo perchè sono in provincia e faccio solo strade statali, altrimenti sarebbe un bagno di sangue cercare un auto nuova oggi.
ormai tranne quelle grosse le immatricolazioni diesel sono crollate e siamo solo all'inizio della psicosi, non voglio pensare a cosa sarà nel 2025.

sono davvero molto dubbioso e spero vengano fuori mild hybrid che non abbiamo cilindrate da polly pocket. In questo senso la Vitara 1,4 non mi dispiace affatto come soluzione a una sostituzione di una ipotetica scala/Kamiq

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 24
Entro 2025 torneranno i diesel e benzina perché si saranno accorti che l'elettrico é un flop.Infatti il mercato auto non é fermo ma fermissimo.Gli unici che faranno numero di vendite sarà Fiat che la ibrida costa come il benzina.Alla faccia di tutte le case che hanno investito milioni di euro per progettare Tablet su ruote.

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 25
mi sembra uno scenario molto inverosimile dopo investimenti globali di centinaia di miliardi di euro.

vedremo che succederà

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 26
Entro 2025 torneranno i diesel e benzina perché si saranno accorti che l'elettrico é un flop.Infatti il mercato auto non é fermo ma fermissimo.Gli unici che faranno numero di vendite sarà Fiat che la ibrida costa come il benzina
Mah... ho grossi dubbi che vada a finire così.
Inoltre, per quanto non si tratti ancora di grossi volumi, la quota di elettriche pure e di ibride immatricolate è enormemente cresciuta in questi anni.
https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/le-auto-piu-vendute-in-europa-sono-sempre-piu-ibride-elettriche-e-a-gas/

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 27
Concordo pienamente con @Riky1 , non ci sarà possibilità per le elettriche pure, siamo nemmeno all'1% di vendite totali e di qui a 5 anni dovrebbero esserci elettriche dovunque? Alla gente non gliene frega nulla delle elettriche e non è intenzionata minimamente ad acquistarle, costano tanto, hanno un sacco di inconvenienti: per ricaricarle ci vogliono una marea di ore, un pieno si sta avvicinando come costo a quello di un'auto a carburante classico, l'autonomia è ridicola, non ci sono le infrastrutture per fare le ricariche e non ci sono officine in grado di fare riparazioni in caso di guasti. Aprite gli occhi, sono solo uno specchio per allodole che non può avere futuro alle condizioni attuali. E 5 anni volano, nel 2025 saremo ancora nella stessa situazione attuale.

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 28
è come cercare di determinare il sesso degli angeli, non è una questione di aprire o chiudere gli occhi.
a me piace il diesel, il problema è che lo stanno ammazzando.

a me piace la Scala? se la voglio diesel passo da 19.000 a 24.000
a me piace la Suzuki Vitara (esempio), diesel non c'è....

me la prenderei anche a gasolio la macchina visto che oggi i modelli ci sono, tra un anno o due bisogna vedere se ci saranno ancora a listino.
Può piacerti quanto vuoi ma se non te lo vendono più solo sul benzina puoi andare.

Re:dubbi su 1.0 3 cilindri

Risposta n. 29
Diesel e benzina non moriranno a breve termine.