Passa al contenuto principale

esterni  Topic: carrozzeria auto nuova (Letto 856 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

carrozzeria auto nuova

Buonasera ragazzi,
dopo una serata di qualche giorno fa trascorsa togliendo le cacche di piccione dalla mia Scala (Diego ne sa qualcosa  8)  stavo pensando di fare un lavaggio.
Mi chiedo da niubbo totale se le auto nuove escano dalla fabbrica con protezioni o cerature particolari e se, in caso affermativo, dopo 3 mesi e passa la mia auto abbia mantenuto questo effetto o se devo pensare di mettere in conto una ripassata di non so che dopo il lavaggio.
Mi raccomando precisi e chiari come se stesse parlando ad un seienne.
Grazie e vi abbraccio.

Re:carrozzeria auto nuova

Risposta n. 1
Le macchine viaggiano dallo stabilimento al conce con delle protezioni adesive e ricoperte di cera.
Quest'ultima, che non è la cera lucidante che si usa per far belle le auto, viene rimossa prima della consegna dal concessionario.
Quindi la vettura ti viene consegnata senza alcun trattamento superficiale.

Re:carrozzeria auto nuova

Risposta n. 2
Grazie Willy,

Quindi, praticamente, posso pensare di fare passare una cera dopo il lavaggio giusto? (o magari la passo io se non è difficile farlo).

Oppure posso m fare un lavaggio con shampoo che include cera?

Non ho compreso se sono due cose che producono uno stesso risultato oppure no?

Grazie nuovamente e buona giornata.
Maurizio

Re:carrozzeria auto nuova

Risposta n. 3
Di protettivi ce ne sono di diversi tipi e per tutte le esigenze. Intendo che si va dai prodotti più semplici da stendere a quelli più professionali che richiedono l'intervento di professionisti.
In ogni caso male non fanno mai.
Certo che le cere liquide che vengono spruzzate dagli autolavaggi sono molto blande e, soprattutto, poco durature.

Re:carrozzeria auto nuova

Risposta n. 4
Ok Willy, ma se metto la cera e tolgo la cera in continuazione, c'è una qualche possibilità che io diventi come Karatè Kid?