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Impressioni 1.0TSI 95cv su Scala

Buonasera a tutti,
ho ordinato a fine gennaio una Scala 1.0 TSI 95 cv ambition blu titanio metallizzato ma non ho mai trovato informazioni circa la validità di questo propulsore su questa vettura.
Chi già l’ha ricevuta che impressioni ha? La riprenderebbe?

Re:Impressioni 1.0TSI 95cv su Scala

Risposta n. 1
Ciao io ho la polo 1.0 TSI da 95 cv con DSG oltre la fabia 1.4 TSI sempre con DSG...
Allora sulla polo il 95 cv va una meraviglia, elastico, brioso e poco assetato
Unico problema, quando sei a pieno carico si sente la differenza, così come quando devi fare un sorpasso “ arzillo” In autostrada  dai 120 km orari in su .. per il resto gran motore.
Ma sulla scala, se puoi io andrei sul 116cv, ne parlano benisismo e sinceramente per la sua stazza il 95 cv mi sembra un po’ “ giusto”

Re:Impressioni 1.0TSI 95cv su Scala

Risposta n. 2
Ciao, io ho la Scala 1.0 G-TEC 90cv, che se non vado errato di fatto monta il 1.0 TSI 95cv ma alimentato a metano.
Per adesso non sono ancora andato a pieno carico, ma sia nell'uso normale che in montagna il motore mi ha stupito per la sua brillantezza (considera che la G-TEC pesa almeno un centinaio di kg in piu'). Premesso che il motore e' ancora in "rodaggio", per cui probabilmente non si e' slegato del tutto, l'unica nota e' un turbo lag abbastanza evidente (per intenderci il tempo che passa tra quando premi a fondo sull'acceleratore e quando effettivamente ti da la potenza richiesta).
Comunque sulle strade di montagna se vuoi divertirti basta tenere il motore sopra i 2000 giri.
Riguardo i consumi dipende molto da che strade fai e da quanto premi sull'acceleratore, puo' essere estremamente parco o una bestia assetata di benzina.
Sinceramente mi sembra un motore valido e per adesso la riprenderei sicuramente (ovviamente non ho dati sull'affidabilita' a lungo termine).

Ultimo appunto, se vuoi la versione benzina probabilmente ti consiglierei anch'io di andare sul 116cv dato che nella versione manuale ha la sesta marcia che manca al 95cv (per me che faccio tanta tangenziale e' fondamentale per abbattere i consumi)

Re:Impressioni 1.0TSI 95cv su Scala

Risposta n. 3
Ciao, io ho la Scala 1.0 G-TEC 90cv, che se non vado errato di fatto monta il 1.0 TSI 95cv ma alimentato a metano.
Per adesso non sono ancora andato a pieno carico, ma sia nell'uso normale che in montagna il motore mi ha stupito per la sua brillantezza (considera che la G-TEC pesa almeno un centinaio di kg in piu'). Premesso che il motore e' ancora in "rodaggio", per cui probabilmente non si e' slegato del tutto, l'unica nota e' un turbo lag abbastanza evidente (per intenderci il tempo che passa tra quando premi a fondo sull'acceleratore e quando effettivamente ti da la potenza richiesta).
Comunque sulle strade di montagna se vuoi divertirti basta tenere il motore sopra i 2000 giri.
Riguardo i consumi dipende molto da che strade fai e da quanto premi sull'acceleratore, puo' essere estremamente parco o una bestia assetata di benzina.
Sinceramente mi sembra un motore valido e per adesso la riprenderei sicuramente (ovviamente non ho dati sull'affidabilita' a lungo termine).

Ultimo appunto, se vuoi la versione benzina probabilmente ti consiglierei anch'io di andare sul 116cv dato che nella versione manuale ha la sesta marcia che manca al 95cv (per me che faccio tanta tangenziale e' fondamentale per abbattere i consumi)

Il turbo lag l'hai per forza non cé il rapporto peso potenza.In poche parole hai pochi cv per il peso dell'auto.

Re:Impressioni 1.0TSI 95cv su Scala

Risposta n. 4
Il turbo lag l'hai per forza non cé il rapporto peso potenza.In poche parole hai pochi cv per il peso dell'auto.
Premesso che piu' che di cv qui si tratta di coppia motrice (le due cose sono in qualche modo correlate, ma per fare un esempio a parita' di cv un diesel normalmente ha piu' coppia di un benzina, che si traduce in una maggiore ripresa),
inizialmente ho interpretato la tua frase come un "questo motore turbo e' troppo piccolo per questa macchina!" e sinceramente non mi trovo d'accordo con quest'affermazione (nonquoto) .... ma rileggendo la tua frase la posso interpretare anche come "il motore senza turbo e' troppo piccolo, di conseguenza senti tutta la sofferenza del motore tra quando pigi sull'acceleratore e quando attacca il turbo." Ecco, su questo non ho niente da eccepire  (quoto)  :)  (driving)

Re:Impressioni 1.0TSI 95cv su Scala

Risposta n. 5
Premesso che piu' che di cv qui si tratta di coppia motrice (le due cose sono in qualche modo correlate, ma per fare un esempio a parita' di cv un diesel normalmente ha piu' coppia di un benzina, che si traduce in una maggiore ripresa),
inizialmente ho interpretato la tua frase come un "questo motore turbo e' troppo piccolo per questa macchina!" e sinceramente non mi trovo d'accordo con quest'affermazione (nonquoto) .... ma rileggendo la tua frase la posso interpretare anche come "il motore senza turbo e' troppo piccolo, di conseguenza senti tutta la sofferenza del motore tra quando pigi sull'acceleratore e quando attacca il turbo." Ecco, su questo non ho niente da eccepire  (quoto)  :)  (driving)
la tua motorizzazione ha il turbo.Quello che intendo io é il rapporto peso potenza pochi cavalli per il peso della G-TEC i Nm sono pochi per spingere ai bassi regimi.Per girare bene e non sentire il vuoto in accelerazione almeno dovresti avere 140/150cv Questo é il mio pensiero riferito al turbolag