Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: collegare navigatore  (Letto 1318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

collegare navigatore

salve a tutti
non riesco a collegare il telefono tramite cavetto usb per visualizzare il navigatore  sul monitor ho scaricato app android auto ma non succede nulla
il telefono e la ma cchina non comunicano 
quali possono essere i vari problemi

Re:collegare navigatore

Risposta n. 1
Che cavo usi? Quello originale del cellulare?
A che porta USB lo colleghi?
Quando colleghi il cellulare, sul display ti appare la richiesta se vuoi attivare la condivisione dati o eseguire solo la ricarica?
Prova a collegarlo tenendo aperta la app sul cellulare.
Dal menù della radio se entro in smartlink e poi android auto non ti dà proprio segni di aver riconosciuto un cellulare collegato?

Re:collegare navigatore

Risposta n. 2
ho usato entrambi i cavi cioè  l'originale e uno comperato su internet
lo collego all'usb della macchina col cell

quando collego il cell con la macchina non succede nulla,  i due non comunicano
tenendo aperta  l'app non succede nulla
il cell lo riconosce sulla macchina c'è il nome del mio asus zen fone 3


Re:collegare navigatore

Risposta n. 3
usi un adattatore USB C?
quando colleghi il cellulare sul display non ti appare la richiesta di che tipo di connessione (dati o solo ricarica) vuoi usare?

Re:collegare navigatore

Risposta n. 4
si uso l'adattatore della skoda
parte con la ricarica e non mi richiede nulla

Re:collegare navigatore

Risposta n. 5
è molto strano... dovresti provare o a non usare l'adattatore (quindi con un cavo specifico) o a guardare nelel impostazioni del cellulare se c'è modo di attivare lo scambio dati.

Curiosità: hai più sdi una porta USB in auto?

Re:collegare navigatore

Risposta n. 6
ho due porte
ed ho usato tutte e due

Amazon Basics - Cavo USB Type-C a USB Type-C 2.0, 0,9 m, colore bianco ho visto adesso questo cavetto senza l'uso del adattatore

Re:collegare navigatore

Risposta n. 7
Ciao, quando attacchi il telefono poi sulla schermata "apps" dell'infotaiment non ti compare niente?
hai provato a aprire android auto prima di collegare il telefono alla macchina per fare la prima inizializzazione dell'applicazione?

Re:collegare navigatore

Risposta n. 8
Ciao, quando attacchi il telefono poi sulla schermata "apps" dell'infotaiment non ti compare niente?
hai provato a aprire android auto prima di collegare il telefono alla macchina per fare la prima inizializzazione dell'applicazione?


ciao dreambound come dici tu  ho provato  non si avvia nulla 
l' unica cosa è che tra macchina e telefono  funziona solo la ricarica del tel. non riesco a capire il perche non riescono a comunicare tra loro
non ho ancora  provato a col cavetto  e   basta   mi deve arrivare poi volevo provare senza l'adattatore,

Re:collegare navigatore

Risposta n. 9
non ho ancora  provato a col cavetto  e   basta
cioè?

se va solo la ricarica mi vengono in mente (nell'ordine):
- problema con cavo non originale (alcuni cavi servono solo per ricarica e non trasmissione dati), ma se hai provato anche con il cavo originale non è questo il problema
- impostazione del telefono che quando sente la connessione via cavo si imposta in "solo ricarica" (solitamente esce un menù quando colleghi il cavo, nel quale puoi scegliere l'opzione). Ma non conosco il menù del tuo cellulare, quindi non saprei dove dirti di guardare
- tentativo di connessione con mirrorlink e non android auto, ma la radio dovrebbe comunque farti vedere la connessione del cellulare.

Ultimi due dubbi che ho, sono:
- quante prese USB hai in auto? non tutte sono abilitate per trasmissione dati
- hai concesso tutte le autorizzazioni richieste ad Android Auto?

Puoi provare a dare un'occhiata anche alla guida di Android

Re:collegare navigatore

Risposta n. 10
cioè?

se va solo la ricarica mi vengono in mente (nell'ordine):
- problema con cavo non originale (alcuni cavi servono solo per ricarica e non trasmissione dati), ma se hai provato anche con il cavo originale non è questo il problema
- impostazione del telefono che quando sente la connessione via cavo si imposta in "solo ricarica" (solitamente esce un menù quando colleghi il cavo, nel quale puoi scegliere l'opzione). Ma non conosco il menù del tuo cellulare, quindi non saprei dove dirti di guardare
- tentativo di connessione con mirrorlink e non android auto, ma la radio dovrebbe comunque farti vedere la connessione del cellulare.

Ultimi due dubbi che ho, sono:
- quante prese USB hai in auto? non tutte sono abilitate per trasmissione dati
- hai concesso tutte le autorizzazioni richieste ad Android Auto?

Puoi provare a dare un'occhiata anche alla guida di Android


quando devo telefonare in macchina ina  automatico  parte sul monitor,cio vuol dire  che il mio asus zen fone 3  comunica con la macchina ...giusto?
ho provato  a fare l'aggiornamento sul tel. ed è in linea con la data dell'ultimo aggiornamento
la cosa che non ho ancora fatto è collegare il cavetto direttamente senza l'adattatore 

Re:collegare navigatore

Risposta n. 11
quando devo telefonare in macchina ina  automatico  parte sul monitor,cio vuol dire  che il mio asus zen fone 3  comunica con la macchina ...giusto?
ho provato  a fare l'aggiornamento sul tel. ed è in linea con la data dell'ultimo aggiornamento
la cosa che non ho ancora fatto è collegare il cavetto direttamente senza l'adattatore
Le chiamate sia in ingresso che in uscita vanno via Bluetooth, non c'e' bisogno di una connessione Android Auto per farle funzionare.
L'unico modo che conosco per vedere se funziona e' che effettivamente si apra android auto nella schermata Apps