Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: eSIM integrata, non si può ascoltare la Web Radio? (Letto 790 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

eSIM integrata, non si può ascoltare la Web Radio?

Salve  ;D

Una domanda semplice semplice, possiedo una Scala Style 1.0 con infotaiment che comprende una eSIM e Skoda Connect, funziona tutto tranne la web radio, che però inizia a funzionare se utilizzo la connessione del cellulare, ora le ipotesi sono due:

Web radio con connessione Cell ma perdo tutte le funzionalità di SKoda Connect (infotraffico, meteo, ecc..)
No Web Radio ma ho la funzionalità Skoda Connect.

Una volta abilitato il wifi, infatti, si disabilita la eSIM e le funzionalità Skoda Connect non si possono utilizzare con la propria connessione mobile, o almeno, è quello che presumo io.
Qualcuno riesce a sentire le webradio con la eSIM?

Re:eSIM integrata, non si può ascoltare la Web Radio?

Risposta n. 1
In teroia le funzionalità Connect dovrebbero funzionare ugualmente, se utilizzi una connessione dati esterna.
Viceversa, la eSIM non ha un traffico dati "generico", ma specifico solo per alcune funzioni.
L'altra opzione è acquistare un pacchetto dati per la eSIM, ma (personalmente) non so se ne valga la pena. A quel punto l'auto può diventare anche hotspot per il collegamento (e navigazione internet) di altri device.
https://skoda.cubictelecom.com/it/

Re:eSIM integrata, non si può ascoltare la Web Radio?

Risposta n. 2
Se utilizzo una connessione dati esterna e provo a utilizzare le APP di Skoda Connect non funzionano, inoltre disabilita proprio la eSIM in questa modalità, quindi l'infotraffic non sarà in tempo reale.
Comunque faccio altre prove e ti aggiorno, cubictelecom, diciamo che ha prezzi poco popolari.

Re:eSIM integrata, non si può ascoltare la Web Radio?

Risposta n. 3
cubictelecom, diciamo che ha prezzi poco popolari.
sono d'accordo con te, ma è quella che fornisce il servizio.

Non posso fare prove perchè la mia vecchietta non ha niente di tutto questo, ma (in teoria) i servizi connect "base" (quelli che funzionano con la eSIM anche senza bisogno di un piano dati) dovrebbero funzionare con qualunque connessione dati, anche se esterna.

Re:eSIM integrata, non si può ascoltare la Web Radio?

Risposta n. 4
Era quello che presumevo io, invece mi sa che ti vincolano all'eSIM.