Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Radio Dab (Letto 2853 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Radio Dab

Quesito rivolto a chi già possiede l' optional in questione: la ricezione del segnale digitale viene visualizzato con una scritta/icona sul display della radio o non c'è alcun modo di distinguerlo visivamente dal segnale analogico? In ogni caso si notano differenze di qualità sonora tra le due tipologie? Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi...

Re:Radio Dab

Risposta n. 1
 (nonso), ma credo che il segnale sia del tipo: o lo prendi ed è buonissimo, o non lo prendi e non senti nulla, tipo quello della tv per intenderci.
Qua da me il digitale terrestre è da  (vomito), per quello non ho incluso il DAB tra gli optional, e poi la radio io la uso pochissimo.  :)

Re:Radio Dab

Risposta n. 2
Ciao.  Ho il dab, c'è una gamma a parte. Ossia sei tu a scegliere se ascoltare gamma dab o fm. Circa la qualità mi pare molto buona,  capita tuttavia a volte che per alcuni secondi sparisca il segnale.

 

Re:Radio Dab

Risposta n. 3
In basso a sinistra sullo schermo in modalità radio hai la banda,lo pigi e potrai scegliere fra am,fm e dab. Guarda su cosa è impostata ora,il segnale digitale non so quanto e in che zone sia presente però ad oggi.

Re:Radio Dab

Risposta n. 4
Grazie per le risposte, avete chiarito i miei dubbi sul funzionamento. Ora so anche cosa e dove controllare quando farò la spunta degli optional al ritiro dell'auto...meno un mesetto all'ora X!  ;) 

Re:Radio Dab

Risposta n. 5
Bene,tienici aggiornati! (good)


Re:Radio Dab

Risposta n. 7
Amundsen+ ti informa sul display se stai ascoltando il segnale DAB o FM. Per le stazioni radio che sono presenti sia su DAB che su FM, Amundsen+ si occupa di gestire il segnale in autonomia. Se stai ascoltando DAB e sparisce il segnale, Amundsen commuta automaticamente su FM per poi tornare al DAB appena possibile.
La qualità DAB è digitale, la qualità FM è analogica. Su DAB non ci sono fruscii o altri problemi.
ciao

Re:Radio Dab

Risposta n. 8
Scusa Mazza ma il Dab lo hanno tutte le Amundsen o è un accessorio a parte ?

Re:Radio Dab

Risposta n. 9
@Maurizio64: è un accessorio a parte che se non erro costa sui 200 euro

Re:Radio Dab

Risposta n. 10
grazie baldas in fatti a me non c'è ma devo dire che come radio è ottima ( pochi fruscii e tiene bene le stazioni radio )

Re:Radio Dab

Risposta n. 11
Citazione da: "Maurizio64"
Scusa Mazza ma il Dab lo hanno tutte le Amundsen o è un accessorio a parte ?

Amundsen si poteva ordinare con o senza DAB, il costo aggiuntivo non lo ricordo, sorry

Re:Radio Dab

Risposta n. 12
Il DAB ha un costo di 110 euro, ma mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha se se è o meno DAB+. Grazie

Re:Radio Dab

Risposta n. 13
powermax, ti conviene fare una ricerca sul forum, se ne e' già' parlato abbondantemente.... (martello)  (martello)
(su Octavia, navi columbus, comunque, e' DAB+)