Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Auto ordinata......ma fabbrica chiusa! (Letto 6423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Buongiorno forumisti (welcome)
Apro questo topic per condividere con alcuni di voi la situazione che stiamo vivendo in questo momento.

Ordinata la mia vettura (Superb sw Style DSG tdi 150cv) il 31.01. Data presunta di consegna: 30 aprile.
Il venditore, che ho sentito poche settimane fa via mail,  mi comunica che, al momento della chiusura, non è stata ancora prevista la settimana di produzione. Adesso non resta che aspettare la riapertura della fabbrica (20 aprile?  4 maggio?) e sperare... (pope)

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 1
Purtroppo è quasi tutto fermo....

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 2
Socio, abbi pazienza... fortunatamente per te, la tua attuale Superb è ancora giovane e può ritardare il pensionamento senza problemi.

Ma tu lavori ancora o, come me, sei fermo?

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 3
Smart working fino al 3 maggio. Poi si vedrà!

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 4
Ok. Quindi, in pratica, resti comunque a casa...

Io, invece, son proprio fermo (mandanti chiuse, clienti pure).

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 5
Invece io devo andare al lavoro perché l'azienda può rimanere aperta.Finche in questa società mettiamo davanti prima il lavoro poi la salute siamo messi male.PS L'azienda é la mia.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 6
Cosa produci? Come mai hai la possibilità di tenere aperta l'azienda?

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 7
Perché ho il codice ateco che rientra nella lista delle aziende aperte.Produco Macchine automatiche confezionatrici.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 8
 (good)

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 9
Inviterei tutti gli utenti del forum che si trovassero nella condizione espressa nel titolo di descrivere qui la propria situazione e di riportare gli eventuali aggiornamenti cosi che possa essere di aiuto a tutti! :)

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 10
Ciao Mario, inanzi tutto auguri di buona Pasqua a tutti.
Purtroppo anche io come te sono nella stessa situazione, auto ordinata il 10 febbraio, una octavia G-TEC style, settimana di produzione la 13esima e consegna prevista subito dopo Pasqua. Purtroppo però alla fine della 12esima settimana la skoda ha bloccato la produzione, a questo punto attendo impaziente, forse al 20 aprile, che riprenda la produzione, e chissà forse per fine maggio potrei averla. Anche se mi chiedo, se la fabbrica skoda riapre il 20 aprile, può darsi che nel giro di 10 giorni la producono, visto che mancavano 3 giorni alla settimana di produzione, ma se qui in Italia è ancora tutto bloccato come funzionerà? La lasceranno in qualche deposito in repubblica ceca? La portano a Verona e resta lì finché non aprono le concessionarie? Boh
Fortunatamente da mercoledì ho ripreso a lavorare, e non stando più tutto il tempo a casa, ne ho meno per pensare all'auto nuova.


Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 11
Quello che dovreste veramente augurarvi, sgrat sgrat, è che il concessionario cui avete già versato denaro abbia le spalle sufficientemente larghe da superare questo mesi.
Per il resto è solo questione di tempo, il problema vero sarebbe un fallimento di un concessionario.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 12
Willy, avevo fatto anche io lo stesso pensiero... (schiaffo)
@Stefano88 , quello che non mi torna è il perché della mia non si sapeva ancora la settimana di produzione al momento della chiusura, mentre a te che la hai ordinata due settimane dopo te la hanno comunicata. Boh!! (idiot)

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 13
Caspita, sapete che non ci avevo proprio pensato a questo?!! È una grossa concessionaria di tutto il brand vag, spero proprio non abbiano grossi problemi nella riapertura.
Sara che il venditore è anche un amico con cui gioco, però a distanza di circa 2 settimane mi ha saputo dire che alla 11esima l'ordine sarebbe stato preso in consegna, mi sa usò questo termine, e che la 13esima andava in produzione, poi aggiunse che circa 20 giorni dopo la produzione l'avrebbe consegnata.
Comunque mi avete messo in testa questo pensiero, martedì li do un colpo di telefono e vedo cosa ne pensa, perché quando ci siamo sentiti l'ultima volta all'inizio della quarantena disse che tutti i dipendenti tranne alcuni di accettazione e service sono stati messi tutti in cassa integrazione sino a fine provvedimento.
Vi aggiorno se martedì sentendo ho maggiori info

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 14
Quello che dovreste veramente augurarvi, sgrat sgrat, è che il concessionario cui avete già versato denaro abbia le spalle sufficientemente larghe da superare questo mesi.
Per il resto è solo questione di tempo, il problema vero sarebbe un fallimento di un concessionario.

Questo è verissimo: se uno avesse anche il minimo dubbio, se dovessero passare i giorni di ritardo della consegna come da contratto (90?) potrebbe subito recedere da esso e farsi restituire la caparra versata.