Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Auto ordinata......ma fabbrica chiusa! (Letto 6449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 30
Comunque, per tornare in topic, sarebbe utile se chiunque sapesse qualcosa in più sulla effettiva riapertura degli impianti lo scrivesse qui. Mi spiace che il buon @zymotik (sicuramente sarebbe in grado di aiutarci) non si colleghi più da diversi mesi :-[

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 31
Buondì e buona domenica a tutti!
Purtroppo ho appena letto sull'account ufficiale skoda su Twitter che il lockdown prosegue fino al 27 aprile purtroppo.
Chissà perché skoda non segue vw e Audi che da domani riprendono ad aprire alcune fabbriche (fonte repubblica) , anche se con produzione limitata.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 32
Chissà perché skoda non segue vw e Audi che da domani riprendono ad aprire alcune fabbriche (fonte repubblica) , anche se con produzione limitata.

Bisogna appunto vedere cosa riapriranno innanzi tutto, e in secondo luogo Škoda è in Rep. Ceca, non in Germania.
Sicuramente a livello nazionale hanno regole diverse da seguire.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 33
Stefano, grazie per l’informazione. In realtà ho letto che da domani apre solo VW mentre anche Audi riaprirà il 27. Comunque l’importante è che riaprano!

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 34
Bisogna appunto vedere cosa riapriranno innanzi tutto, e in secondo luogo Škoda è in Rep. Ceca, non in Germania.
Sicuramente a livello nazionale hanno regole diverse da seguire.
Si anche questo è vero. Però onestamente mi aspettavo che aprisse prima la skoda, perché hanno solo 6500 positivi su oltre 10milioni di abitanti, quindi un positivo ogni 1600 persone, quindi una situazione poco critica. La Germania invece ha 150mila positivi su circa 80 milioni di abitanti, quindi un positivo ogni circa 500 abitanti, situazione abbastanza più critica, noi invece circa 170mila positivi su circa 60miolioni, un caso ogni circa 350 abitanti, situazione ancora più critica.
Di sicuro se hanno deciso così però, un valido motivo lo avranno.
Stefano, grazie per l’informazione. In realtà ho letto che da domani apre solo VW mentre anche Audi riaprirà il 27. Comunque l’importante è che riaprano!
È vero, Audi aprirà il 27 in Germania, ma la fabbrica in Ungheria l'audi l'ha già aperta dal 14 aprile, quindi diciamo che è stata la prima a riaprire, anche se fuori Germania, ma con personale molto molto ridotto al normale, solo 300 su circa 12000 abituali. Si Mario hai ragione, l'importante è che riaprano, sono certo che pian piano a ruota seguiranno tutti.
Vediamo come si evolve la situazione

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 35
Inutile ragionare con quei numeri. A monte ci sono comunque tali e tante possibili variabili e disomogeneità nel numero dei tamponi effettuati per esempio che diventano assolutamente poco confrontabili.
E poi già solo nel nostro paese abbiamo una regione che fa diversamente da quella limitrofa, cosa vuoi, ragionare in modo uniforme per stati diversi?

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 36
E poi già solo nel nostro paese abbiamo una regione che fa diversamente da quella limitrofa, cosa vuoi, ragionare in modo uniforme per stati diversi?
Su questo sono d'accordo.
Mi aspettavo però, visto che vw sta ripartendo in Germania dove la situazione è ancora critica, che la skoda ripartisse anch'essa visto, almeno secondo i numeri che da loro la situazione è totalmente sotto controllo, tutto qui. Per quanto i numeri che dichiarano possano essere veritieri

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 37
In ogni caso non possiamo farci niente.
Quello che invece possiamo fare è informarci a vicenda, usando questo topic, non appena avremo notizie  riguardanti le nostre situazioni!😉

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 38
Le differenze nelle aperture potrebbero dipendere - oltrechè a situazione specifica covid, quadro normativo locale, strategie/decisioni di business - anche dalla supply chain.

Per quanto molte componenti siano in comune ai vari brand, qualche differenza nelle forniture c’è sicuramente.

E quindi ciò che vale per VW non è detto valga per Skoda o per gli altri brand del gruppo.

Mia opinione.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 39
quindi è confermato il 27 aprile?
me ne faccio una ragione, ci mancherebbe, ordinata Kamiq metano a fine febbraio arrivo previsto giugno, e ora come ora rischio l'arrivo a settembre, ripartiranno a orari ridotti, poi se sono fortunato spero che vada in produzione prima delle ferie estive altrimenti settembre.
Quando a maggio riapriranno i concessionari sentirò se hanno qualche info.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 40
È ufficiale, da lunedì 27 aprile riaprono 3 stabilimenti in repubblica ceca, lo hanno scritto sul sito ufficiale skoda.

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 41
Quindi, chiusura degli impianti dal 18 marzo al 27 aprile. La prossima settimana sarebbe stata quella promessa per l’arrivo della mia vettura. Mi domando quale possa essere la nuova data di consegna  (nonso)

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 42
Calcola 5 settimane di fermo, più almeno altre 2 settimane per la ripresa della produzione a regime  e perché la stessa sarà rallentata dalla prevenzione del virus, assenze, mancanze di forniture esterne e chissà cos'altro, quindi sono circa 2 mesi. Per fine giugno direi che potrebbe essere una data plausibile.  (nonso)

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 43
Ci metterei la firma! :D

Re:Auto ordinata......ma fabbrica chiusa!

Risposta n. 44
Ecco la mia situazione: Citigo-e iv ordinata il 10/12, consegna prevista da contratto entro il 10/03.
Il 19/02 il concessionario dice che hanno prodotto la macchina e che sta aspettando che gliela "fatturino", prevede che la possa immatricolare entro un paio di settimane.
Dopo un paio di settimane richiamo e dice che è ancora a Bratislava, ma conferma che è stata prodotta.
Oggi, dopo diversi tentativi, riesco a chiamare il concessionario. Dice che dal sistema non riesce a vedere dov'è la vettura. Gli chiedo se è sicuro che sia stata prodotta e dice che non lo sa, il sistema non glielo dice mentre prima del lockdown riusciva a vedere i dati.
Chiamo il numero verde Skoda. Gentilissimi, ma dicono che lo stato dell'ordine lo può vedere solo il concessionario.
Qualcun altro è a conoscenza di un tale problema "post-Covid" nei sistemi di monitoraggio ordini?
O è possibile che in realtà la vettura non sia neanche stata ancora prodotta? Da quello che so anche a fabbrica chiusa il trasporto delle vetture già prodotte dovrebbe essere comunque proseguito, seppure con delle limitazioni...