Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: CarStick (Letto 1672 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CarStick

Buonasera a tutti ,
venerdi ho acquistato una CarStick Skoda nella quale ho inserito una sim dati e quindi ho cercato di configurarla ma senza successo . Non si connette al sistema e non mi permette alcuna navigazione . Ho seguito le istruzioni del libretto uso e manutenzione , ho fatto ricerche sul web ma nessun risultato .
C'è qualche utente del forum che ne fa uso ?
Grazie mille

Re:CarStick

Risposta n. 1
Il sistema la vede? A quale USB la colleghi? (Le posteriori ad esempio sono solo per ricaricare i device)
La SIM è già attiva, con credito e segnale?

Re:CarStick

Risposta n. 2
La SIM è già attiva, con credito e segnale?

Aggiungo, il pin è stato rimosso?
Molti dispositivi di questo tipo non gestiscono il pin delle sim e se non si inserisce prima la scheda in un cellulare per rimuovere la richiesta del pin ovviamente non partono.
Altra cosa: la sim va bene generica o serve magari una machine-to-machine?

Re:CarStick

Risposta n. 3
Innanzitutto grazie per avermi risposto .
Il sistema vede la sim e la carstick è collegata alla presa USB davanti al cambio , come da descrizione manuale istruzioni. Il PIN è stato digitato ma il problema è che nella Carstick persiste la presenza del led rosso . Come da istruzioni , dopo un iniziale riconoscimento della Stck e l'accensione del led rosso , si dice di estrarla , reinserirla nuovamente ed attendere l'accensione del led di qualunque colore purchè non rosso , cosa che invece non avviene ; rimane rosso . Nel monitor , nella sezione " rete" appare e scompare in continuazione il nome del gestore della Sim

Re:CarStick

Risposta n. 4
dopo aver digitato il PIN (presumo mettendo la SIM su un cel o simile) hai impostato che non lo richieda più (sblocco PIN)?
perchè diversamente ogni volta che si spegne e riaccende la car Stick dovresti rimettere nuovamente il PIN.

Re:CarStick

Risposta n. 5
dopo aver digitato il PIN (presumo mettendo la SIM su un cel o simile) hai impostato che non lo richieda più (sblocco PIN)?
perchè diversamente ogni volta che si spegne e riaccende la car Stick dovresti rimettere nuovamente il PIN.

Effettivamente non me lo chide piu .
Provo a fare come mi suggerite , inserisco la sim in un telefono e disattivo l'opzione della richiesta PIN ad ogni accensione

Re:CarStick

Risposta n. 6
Colgo l'occasione del 3d per porre una domanda, ma la Stick, serve per forza l'originale, oppure è possibie usare una qualsiasi internet key ?
Grazie

Re:CarStick

Risposta n. 7
bella domanda. sinceramente non saprei, ma temo che serva l'originale. Perchè (mi viene da pensare) che il driver per far funzionare la car stick sia già nel sistema della radio, mentre un'altra non so se possa funzonare con un driver "generico", ne se possa in qualche modo installare il proprio driver (spesso le internet key sono autoinstallanti) sul sistema della radio.


Re:CarStick

Risposta n. 8
Immaginavo, visto che addirittura per Skoda serva 409F.

Grazie

Re:CarStick

Risposta n. 9
 @speedy29 scusa l'ignoranza... Cosa sarebbe 409F?


Re:CarStick

Risposta n. 11
Io sulla mia Kodiaq S-Tech con Amundsen uso una chiavetta Huawei E8372, e funziona perfettamente.
La collego ad un adattatore usb su presa 12v, si accende, crea la sua rete wi-fi, e l'Amundsen (che ormai "riconosce" il segnale della chiavetta) va online automaticamente  :)

Re:CarStick

Risposta n. 12
In quel modo funziona perché stai usando un router mobile-wifi, ma la car stick avevo capito che funzionasse diversamente.
In pratica è solo un modem e consente la connessione solo all'apparecchio a cui è collegato direttamente.
Come molte delle internet Key non credo che generi una rete WiFi a cui poter collegare Amundsen.

Eventualmente sarà poi Amundsen a usare la sua rete WiFi per consentire ad altri device di connettersi e sfruttare la connessione mobile.

Re:CarStick

Risposta n. 13
Bisognerebbe provare, in realtà potrebbe anche essere che siano certificati più modelli di chiavette.

Avevo fatto un test per fornire connettività continua ai videoregistratori che montavo sui bus di Lugano: cercando nei meandri di internet avevo scoperto che c'erano tre o quattro modelli di chiavette certificati dal produttore per quei videoregistratori, altre chiavette magari potevano andare, o andavano male, o non venivano riconosciute affatto.....

Altra idea: 2G, 3G, 4G, GPRS, LTE bla bla bla..... controllato che sia compatibile e supportato lo standard mobile della chiavetta?

E comunque accertati chiamando l'operatore che la sim sia effettivamente attiva.

Re:CarStick

Risposta n. 14
Aggiornamento :
neppure impostando lo sblocco del PIN la CarStick funziona .
Domani ho intenzione di contattare il gestore telefonico per sapere se c'è bisogno di qualche parametro da inserire ( ma non saprei ne dove ne come )
Approfittando del fatto che avevo inserito la sim in un cellulare per sbloccare il PIN ho effettuato una telefonata che è andata a buon fine però non sono riuscito a navigare perchè mi chiede di cliccare sul link che mi hanno inviato per settare il cellulare
Boh .... non ne verro' a capo