Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: CarStick (Letto 1670 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:CarStick

Risposta n. 15
La SIM era nuova, mai usata?
Perché il particolare della telefonata mi ha fatto venire in mente che una volta quando compravi una SIM, per attivarla, dovevi fare e ricevere una chiamata.
Non so se sia ancora da fare (ultimamente al massimo le ho sostituitenper questioni di cambio dimensione).
Dopo aver telefonato hai riprovato nel car stick?
Comunque una telefonata al gestore non guasta, per verificare che con la SIM sia tutto ok la.

Che gestore è? (Curiosità)

Re:CarStick

Risposta n. 16
La SIM era nuova, mai usata?
Perché il particolare della telefonata mi ha fatto venire in mente che una volta quando compravi una SIM, per attivarla, dovevi fare e ricevere una chiamata.
Non so se sia ancora da fare (ultimamente al massimo le ho sostituitenper questioni di cambio dimensione).
Dopo aver telefonato hai riprovato nel car stick?
Comunque una telefonata al gestore non guasta, per verificare che con la SIM sia tutto ok la.

Che gestore è? (Curiosità)

Il gestore è  " ho"  ( è la branca Low Cost di Vodafone ) perchè Vodafone per una Sim dati da 40 GB chiede 19,99 euro ( ! )  "ho" propone  100 GB a 12,90 euro
A minuti mi dovrebbe chiamare l'assistenza tecnica ( che nel frattempo ho contattato ) perchè mi hanno detto che bisogna configurare la chiavetta da PC ... sto aspettando

Re:CarStick

Risposta n. 17
Ciao a tutti ,
per concludere .... dalla telefonata dell'assistenza tecnica di "ho" è emerso che essendo questo un gestore virtuale , l'attivazione della SIM ( non essendo autoinstallante )  implica l'inserimento di tutti i parametri necessari alla navigazione . Il problema è che il tecnico non conosce la CarStick Skoda e quindi mi ha indirizzato molto gentilmente da qualche tecnico in qualche negozio capace di configurare la chiavetta .
Per farla breve ho acquistato una SIM dati Vodafone e ... tutto funziona perfettamente .
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi

Re:CarStick

Risposta n. 18
Diego a me il tuo stesso dubbio rimane.
La car stick non dovrebbe funzionare come modem?
Tipo come quando la attacchi al notebook.
Praticamente dalla spiegazione di Paolo 62 sembrerebbe che la Chiavetta sia anche router e ok ci può stare ne esistono parecchie ma a me stranizza che, da quanto deduco, l'infotainment si colleghi con il suo wifi al router USB.
In realtà vorrei cercare di approfondire la cosa.
La mia Scala non ha il wifi, mi sono sempre chiesto se attaccando la car stick della Skoda riesca ad utilizzarne la connessione (per fare cosa poi, sinceramente ancora non l'ho compreso bene).
Aggiungo un'altra cosa: ho provato una chiavetta USB modem della Huawei su una presa USB standard adattata sulla presa accendisigari e non è stata riconosciuta.
L'ho anche collegata con un adattatore alla presa USB tipo C e anche in questo caso l'infotainment non l'ha vista proprio.
Dovrei provare una car stick della Skoda se qualcuno la vuole vendere gli do 15 euro spedita 😁
Buona notte.

Re:CarStick

Risposta n. 19
La car stick non dovrebbe funzionare come modem?
Tipo come quando la attacchi al notebook.

Ci sono tanti modi per funzionare come "modem", il classico modem si interfaccia direttamente col sistema operativo ed ha bisogno di un driver. Quando la attacchi al notebook di solito ti installa il driver per poter funzionare (e quindi se hai un sistema un po' particolare o datato puoi avere problemi)

Altre possono avere modi diversi, io ho una huawei E3372 che si configura come una scheda di rete generica, si crea una sua sottorete e gestisce tutto da sola. Praticamente non hai bisogno di driver per queste chiavette.

dalla telefonata dell'assistenza tecnica di "ho" è emerso che essendo questo un gestore virtuale , l'attivazione della SIM ( non essendo autoinstallante )  implica l'inserimento di tutti i parametri necessari alla navigazione .

Le chiavette di solito hanno bisogno che gli indichi almeno l'APN del gestore di telefonia. Di solito i produttori del computer/aggeggio generico (quindi intendo Skoda, non huawei) inchiavardano dentro solo i più noti (TIM/windtre/vodafone/fastweb), gli altri vanno messi a mano.
Dovresti smanacciare fra le impostazioni e vedere se ti fa settare l'APN, quello di ho mobile è web.ho-mobile.it