Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: il serbatoio della benzina e' bloccato (Letto 1301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

il serbatoio della benzina e' bloccato

octavia sw metano: molto soddisfatto dell'acquisto.
Ho un problema: il serbatoio della benzina e' bloccato.
Il computer di bordo dice che posso fare 150 km con la benzina, la lancetta dice che ho ancora 3/4 di benzina ... ma e' falso!
La benzina l'ho consumata tutta.
Il problema e' che  la pompa del distributore non riesce a fare il pieno: il serbatoio la rifiuta!
In pratica vado solo a metano ...
----------------------
il computer di bordo dice che ho 150 km di autonomia con la benzina. La lancetta del serbatoio indica 3/4 di benzina.
Ma la benzina l'ho consumata tutta.
Il problema e' che nessuno riesce a riempire il serbatoio: quando si introduce la pistola del distributore nel serbatoio questa si blocca come se fosse pieno.
Morale giro solo a metano.

EDIT by Baldas78: ho unito due topic

Re:il serbatoio della benzina e' bloccato

Risposta n. 1
Bisogna andare in officina a capire cosa si è guastato.

Re:il serbatoio della benzina e' bloccato

Risposta n. 2
scusa la domanda "stupida" come fai a dire che l'hai finita tutta la benzina? in teoria l'auto dovrebbe usarla per un pò di km anche quando fai il pieno di metano.

Hai provato a guardare dal bocchettone se si vede qualcosa che magari ostruisce il condotto? (occhio a cosa usi se devi fare luce (good) )
oppure inserire una sonda/asta e vedere se si bagna e quanto (non so quanto si possa arrivare in basso, potrebbe esserci la rete che serve per impedire che quancuno ti rubi il carburante inserendo un tubo).
Perchè è strano che il bocchettone del distributore si stacchi come se fosse pieno, se non lo è... nel diesel a volte la schiuma fa quell'effetto, ma nel benzina direi proprio di no...

quando ti sei accorto del difetto avevi fatto qualcosa di diverso dal solito? (rifornimento in un altro distributore, aggiunta di additivi, ecc..)

Re:il serbatoio della benzina e' bloccato

Risposta n. 3
Dopo aver esaurito il metano ho percorso 140 km a benzina ...
E' la prima volta, dopo 4000 km, che tento il rabbocco ...
Probabilmente e' sempre stato bloccato.

Re:il serbatoio della benzina e' bloccato

Risposta n. 4
Purtroppo l'unica soluzione è portarla al service e farla controllare.
Non ho proprio idea di cosa possa essere...