Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui

Sondaggio

Quale tipologia di trasmissione monta la vostra Skoda?

Superb manuale
[ 2 ] (1.2%)
Superb DSG
[ 13 ] (7.6%)
Octavia manuale
[ 59 ] (34.7%)
Octavia DSG
[ 45 ] (26.5%)
Yeti manuale
[ 4 ] (2.4%)
Yeti DSG
[ 4 ] (2.4%)
Fabia manuale
[ 19 ] (11.2%)
Fabia DSG
[ 2 ] (1.2%)
Altro manuale
[ 8 ] (4.7%)
Altro DSG/ASG
[ 6 ] (3.5%)
Rapid manuale
[ 0 ] (0%)
Rapid DSG
[ 0 ] (0%)
Scala manuale
[ 0 ] (0%)
Scala DSG
[ 0 ] (0%)
Kamiq manuale
[ 0 ] (0%)
Kamiq DSG
[ 0 ] (0%)
Karoq manaule
[ 0 ] (0%)
Karoq DSG
[ 5 ] (2.9%)
Kodiaq manuale
[ 0 ] (0%)
Kodiaq DSG
[ 3 ] (1.8%)

Totale votanti: 156

Topic: DSG o Manuale? (Letto 9731 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 30
E tutte e 3 con DSG.
In effetti cercando in internet le trovo tutte con l'automatico,la versione laurin e klement mi piace parecchio,peccato non averla valutata come alternativa all'rs.

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 31


ti cito solo il primo post, il forum imposta già di partenza "http" tu lo re-inserisci quando metti il link, quindi il browser si trova a dover interpretare un "accendi il motore, accendi il motore, adesso ingrana la prima e parti" e quindi è un pò perplesso sul da farsi ;D

Lezioni di Informatica, pt1:
un indirizzo deve esempre essere http:// o https:// e poi www.... al limite in linea generale potete non mettere http o https, in alcuni casi anche www, il browser si arrangerà a completare l'indirizzo, ma mai ripeterli perchè entra in errore  ;D

Quindi: il primo link è strutturato in modo sbagliato, il secondo va bene (se non per il nome assegnato) tant'è che funziona, l'errore se noti è sempre quello in tutti i link del secondo post. ;)


Mi serve una persona a Edimburgo, sei disponibile?!

:-)

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 32
Io adoro l'automatico, ma sulla Octavia sono andato al risparmio ed ho preso il manuale

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 33
Acc... mi ero perso tutti questi aggiornamenti al topic (aperto da me, peraltro  (wall!) )...

@Chris: La L&K ce l'ha il "mì babbo"... davvero una figata, le manca solo il navigatore (ma lui non l'ha voluto, si trova meglio con il Garmin, con aggiornamenti gratis a vita (del navigatore).

E io ho una piccola parte (ma importante) della sua auto...I CERCHI!  (rock)

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 34
octavia rs tdi manuale  (good).. sempre avuto manuale .. non ho mai usato l'automatico nemmeno il primo giro in un gioco di corse.. prima viene il piacere della guida (driving) poi il comfort  .. magari quando sarò in pensione o farò 50000 km/anno ci penserò

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 35
Mah...io non sottovaluterei il piacere di guida che offre il DSG, specie con le palette al volante (chiedi a Nemesis che, se non ricordo male, ha fatto il cambio del volante con uno con le palette).

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 36
Mah...io non sottovaluterei il piacere di guida che offre il DSG, specie con le palette al volante (chiedi a Nemesis che, se non ricordo male, ha fatto il cambio del volante con uno con le palette).

Confermo, le palette al volante sono davvero comode in certe situazioni, divertenti in altre (vedi traversata Siena-Matelica di quest'autunno, senza autovelox e zero traffico... diciamo che mi son divertito!).

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 37
 (good)

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 38
Le palette??  da favolaaaaa (welcome)  (welcome)  (welcome)

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 39
Votato (good)
La mia è una Octavia Wagon 1.6 TDI con cambio manuale, era in pronta consegna insieme ad una gemella con cambio DSG, differenza circa 1200 euro, tutto sommato una cifra ragionevole.
Sono stato molto tentato, poi avevo letto di alcuni problemini del DSG sui 1.6 TDI gruppo VW ed ho preferito rinunciare (anche perchè arrivavo da un'auto nuova, venduta dopo un anno e mezzo causa difetti ripetuti, e non volevo portarmi a casa un potenziale guaio :( ).
Ad oggi, dopo avere raccolto maggiori informazioni e scoperto che la difettosità era presente su auto in prevalenza ante 2012, probabilmente la prenderei DSG, anche perchè mi pare di capire che sia un gran bel cambio ;)
Vedremo sulla prossima........magari una RS......perchè no? ::)

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 40
octavia rs tdi manuale  (good).. sempre avuto manuale .. non ho mai usato l'automatico nemmeno il primo giro in un gioco di corse.. prima viene il piacere della guida (driving) poi il comfort  .. magari quando sarò in pensione o farò 50000 km/anno ci penserò


Grazie Ronf.
Su tua ispirazione ho cominciato a girare su GT6 in manuale ed è veramente un altro mondo. Moooolto più divertente.  (good)   (driving)

Fine OT.

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 41
DSG of course , troppi km /anno per prenderlo manuale

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 42
 (good)  (quoto)

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 43
DSG of course , troppi km /anno per prenderlo manuale

Io ho Yeti da un mese, vengo da Golf V con DSG, e sinceramente non sarei proprio stato capace di farne a meno.
Non è una questione di km., è piuttosto un modo di guidare più rilassante, ma non per questo meno divertente.
Quando vado nella mia casetta in montagna, sui tornanti sia in salita che in discesa, è proprio un piacere cambiare in una frazione di secondo senza la seccatura della frizione sotto il piede sinistro.
E poi, con un pò di abitudine, si impara anche ad utilizzare il piede sinistro sul freno, alla Schumi per intenderci. Allora DSG è proprio il massimo! (applausi)
Un saluto.

Re:DSG o Manuale?

Risposta n. 44
Votato...

Octy col manuale 5m.... A gas era solo così..

Ma ho provato il DSG di un amico e lo trovo semplicemente fantastico... (DSG6)