Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 780
mi hanno sostituito la centralina in settimana
Scusa di quale centralina parli : io sto impazzendo da circa 2 anni con problemi all'emergy assitant e travel assistant che fanno come vogliono, mi hanno sostituito il volante dicendo che c'entravano i sensori li dentro per un pò non sono comparse strane segnalazioni poi ora sono tornate , soprattuto l'immagine della retrocamera parte per svariati motivi ( diversi dall'aver inserito retro ..io ho DSG) sovrapponendosi ad altri menu dell'infoteitment. Recentemente la vado a prendere in offician dopo la sostituzione tampone bagagliaio, il tizio me la riconsegna dicendo tutto a posto, non faccio neache 50 mt e si accende emergy assist e travel tipo luna park , torno indietro il tizo la riporta dentro e ritorna dicendo qui bisogna che me la lasci almeno 3 giorni che ci guardiamo a fondo ..... è inutile dopo mille aggiormenti non ne sono ancora uscito

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 781
Dispiace, sei stato sfortunato, pretendi la risoluzione dei problemi o la sostituzione dell'auto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 782
Scusa di quale centralina parli : io sto impazzendo da circa 2 anni con problemi all'emergy assitant e travel assistant che fanno come vogliono, mi hanno sostituito il volante dicendo che c'entravano i sensori li dentro per un pò non sono comparse strane segnalazioni poi ora sono tornate , soprattuto l'immagine della retrocamera parte per svariati motivi ( diversi dall'aver inserito retro ..io ho DSG) sovrapponendosi ad altri menu dell'infoteitment. Recentemente la vado a prendere in offician dopo la sostituzione tampone bagagliaio, il tizio me la riconsegna dicendo tutto a posto, non faccio neache 50 mt e si accende emergy assist e travel tipo luna park , torno indietro il tizo la riporta dentro e ritorna dicendo qui bisogna che me la lasci almeno 3 giorni che ci guardiamo a fondo ..... è inutile dopo mille aggiormenti non ne sono ancora uscito
Centralina infotainment e quella della chiamata d'emergenza.  Premetto che si era bloccato il monitor nel senso che si riavvia di continuo dopo aggiornamento creando allarmi a cavolo via. Prima funzionava normalmente!!  Riguardo ai tamponi del bagagliaio sai indicarmi il numero del richiamo? Grazie

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 783
Riguardo ai tamponi del bagagliaio sai indicarmi il numero del richiamo?
Sono andato a riprendere la ricevuta dove leggo domanda di garanzia : A001 tampone a cuneo portellone posteriore A002 55594199 registrazione arresti fine corsa A003 V5JA827249C cuneo , poi numero danno A55L70999001

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 784
Sono andato a riprendere la ricevuta dove leggo domanda di garanzia : A001 tampone a cuneo portellone posteriore A002 55594199 registrazione arresti fine corsa A003 V5JA827249C cuneo , poi numero danno A55L70999001
Perfetto grazie. E? una berlina la tua?



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 787
Ho ritelefonato al service e ho menzionato diverse soluzioni a problemi simili ai miei che ho letto qui, parla che ti parla esce che sulla mia auto sarebbe montata una centralina che non recepisce gli aggiornamenti forse risolutivi che sono in giro ora.

A questo punto anche il service mi ha suggerito di mandare una Pec a Skoda Italia e VOLKSWAGEN GROUP ITALIA , qualcuno che si è gia mosso scrivendo mi può indicare i 2 indirizzi Pec, sul sito Skoda c'è solo un email ordinaria

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 788
Salve a tutti. Oggi ho acceso la macchina (plug-in, due mesi di vita) e mi è comparso il triangolo giallo e il seguente avviso, vedete immagine:
"L'alimentazione da 12V è al momento limitata. Guidare con prudenza." Dopo qualche minuto il messaggio è scomparso. Ma la macchina era in carica da tutta la notte e il manuale riporta che la batteria da 12V viene caricata assieme all'altra.

Dopo averci percorso una ventina di Km (in elettrico) mi sono fermato e l'ho riaccesa dopo un'ora per tornare a casa. Stesso messaggio ma con aggiuntivo un triangolo rosso ed un messaggio che non ricordo bene, ma che diceva che non era possibile usare il motore elettrico, di fermarsi e controllare il manuale!
Preso dal panico ho spento e riacceso un paio di volte tramite il pulsante ed il messaggio rosso se ne è andato. Sono ripartito in elettrico e dopo qualche Km è scomparso anche l'altro.

Qualche idea? Domani provo a sentire l'assistenza.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 789
Salve a tutti. Oggi ho acceso la macchina (plug-in, due mesi di vita) e mi è comparso il triangolo giallo e il seguente avviso, vedete immagine:
"L'alimentazione da 12V è al momento limitata. Guidare con prudenza." Dopo qualche minuto il messaggio è scomparso. Ma la macchina era in carica da tutta la notte e il manuale riporta che la batteria da 12V viene caricata assieme all'altra.

Dopo averci percorso una ventina di Km (in elettrico) mi sono fermato e l'ho riaccesa dopo un'ora per tornare a casa. Stesso messaggio ma con aggiuntivo un triangolo rosso ed un messaggio che non ricordo bene, ma che diceva che non era possibile usare il motore elettrico, di fermarsi e controllare il manuale!
Preso dal panico ho spento e riacceso un paio di volte tramite il pulsante ed il messaggio rosso se ne è andato. Sono ripartito in elettrico e dopo qualche Km è scomparso anche l'altro.

Qualche idea? Domani provo a sentire l'assistenza.


Niente da fare, stamattina proprio non parte. Sono comparsi altri messaggi, tra cui:
- La trazione elettrica non funziona. Fermare il veicolo in un luogo sicuro! Vedi manuale!
- Anomalia ai freni. Recarsi in officina!
- Anomalia all'alimentazione elettrica. Recarsi in un'officina.

Ho chiamato l'assistenza ma l'officina è chiusa. Vengono a prenderla lunedì.

Che dire. Profondamente deluso. Ho dovuto attendere 11 mesi per avere una macchina che dopo nemmeno due mesi mi ha lasciato a piedi. E per fortuna che ieri sera sono riuscito a tornare a casa.


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 790
A me si era totalmente spento il display centrale, con impossibilità di usare le funzioni ad esso connesse,  tra cui il clima.
In parallelo ci sono stati i vari messaggi nel cruscotto, di vari sistemi non finzionanti.
Ho fatto hard reset del sistema e ha ricominciato a funzionare,  però l'ho portata a vedere.

Mi hanno aggiornato il SW, ad oggi sembra andare.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 791
Niente da fare, stamattina proprio non parte. Sono comparsi altri messaggi, tra cui:
- La trazione elettrica non funziona. Fermare il veicolo in un luogo sicuro! Vedi manuale!
- Anomalia ai freni. Recarsi in officina!
- Anomalia all'alimentazione elettrica. Recarsi in un'officina.

Ho chiamato l'assistenza ma l'officina è chiusa. Vengono a prenderla lunedì.

Che dire. Profondamente deluso. Ho dovuto attendere 11 mesi per avere una macchina che dopo nemmeno due mesi mi ha lasciato a piedi. E per fortuna che ieri sera sono riuscito a tornare a casa.



Ho poi verificato con un tester, la batteria 12V che segna 10V scarsi, quindi tutto il sistema non funziona di conseguenza. Ho sentito un amico meccanico, mi ha detto di non ricaricarla e di farla portare in assistenza. Che scatole.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 792
Concordo, portala dal meccanico :(

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 793
Intanto da me compare ogni tanto il messaggio  "il front assist non è completamente funzionante "...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 794
Intanto da me compare ogni tanto il messaggio  "il front assist non è completamente funzionante "...

Sì anche a me, soprattutto nelle giornate fredde  e umide, anche se magari non vi è un collegamento.
La frequenza però sino ad ora è stata inferiore ad una volta al mese, per cui non me ne sto occupando....   ::)