Passa al contenuto principale

Topic: nuova Kamiq MY 24 da ordinare (Letto 580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Ciao Ragazzi domani vado ad ordinare la mia nuova Kamiq restyling 2024, 1.5 DSG Style, volevo chiedervi, ha senso mettere le gomme da 18? qualcuno ha esperienza con questa misura? o bastano quelle di serie da 17?
grazie mille ragazzi

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 1
E' una scelta in gran parte estetica, sicuramente ci sarà una maggior precisione di guida con gli pneumatici ribassati 215/45 rispetto agli 205/55 dei 17 pollici. Per contro c'è una maggior rigidità che nello sconnesso magari potrebbe essere fastidioso. Io sulla Monte Carlo monto i 18 e mi ci trovo bene, ma dovrei provare una Kamiq con i 17 per poter dare un parere obbiettivo.

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 2
Grazie per la risposta….sullo sconnesso balla tanto? Tipo pavè per intenderci. Ma tu hai il controllo dello chassis di serie?

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 3
Non è che balli, si sente molto il rumore delle ruote sullo sconnesso ma non saprei la differenza con le ruote piccole. Cosa intendi con controllo dello chassis? Ho  il pulsante per la modalità di guida.

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 4
Lo sport chassis control sulle Montecarlo dovrebbe esserci…comunque ieri ho provato i 18” e ho scelto quelli 🤣

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 5
Leggo questa descrizione su un sito:
Citazione
Il sistema Sport Chassis Control, abbassa la vettura di 10 mm, ed è disponibile in 2 diverse tarature: Normal e Sport. Entrambe possono essere configurate attraverso il sistema Driving Mode Select dell'infotainment, e consente di selezionare uno dei 4 profili: Normal, Sport, Eco e Individual. L'impostazione selezionata agisce sulla sensibilità di reazione dello sterzo elettromeccanico, sul motore e sul comando del cambio DSG.
Non penso proprio ci sia la possibilità di abbassare la vettura, ma solo il Driving Mode Select che varia alcuni parametri.
Edit:
Vedo adesso sul nuovo listino, quel dispositivo c'è come optional solo sulla versione Selection e viene 1400 euro. Strano essendo la base dovrebbe essere ordinabile anche sugli altri modelli.

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 6
e questo selettore ce l'ho anche io....

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 7
https://www.skoda-auto.it/_doc/e5e8f12e-7439-4cc7-ae31-c9415350f09d
secondo questo listino è optional su tutte (nel pacchetto Drive Pack), ma a prezzi differenti: su Selection costa 1400 euro, sugli altri allestimenti 1200.
Lo scopo di questo sistema è solo l'abbassamento di 10mm dell'assetto.
Include il Drive Mode Select per le versioni che già non lo prevedono (praticamente la Selection)

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 8
Hai ragione, non avevo notato la riga sotto. Se sgonfio le gomme mi abbasso uguale? (martello)

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 9
io ho preso la style e quindi è già compresa questa cosa

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 10
Se sgonfio le gomme mi abbasso uguale?  (martello)
secondo me ti abbassi anche più di 10mm


@Markus86 secondo quel listino no: hai di serie il drive mode select ma NON lo sport chassic control che abbassa l'assetto (perchè è optional per tutti)

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 11
si si, vabbè l'abbassarmi non mi interessa più di tanto  ;D

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 12
Poi su un suv, anche se mini, sarebbe più utile poter alzarsi per percorrere qualche strada impervia piuttosto che abbassarsi.

Re:nuova Kamiq MY 24 da ordinare

Risposta n. 13
E' una scelta in gran parte estetica, sicuramente ci sarà una maggior precisione di guida con gli pneumatici ribassati 215/45 rispetto agli 205/55 dei 17 pollici. Per contro c'è una maggior rigidità che nello sconnesso magari potrebbe essere fastidioso. Io sulla Monte Carlo monto i 18 e mi ci trovo bene, ma dovrei provare una Kamiq con i 17 per poter dare un parere obbiettivo.
Io ho i 17" e mi trovo bene. Va a gusti e preferpienze. Io ho lasciato i 17 x discorso di confort e maggior spalla di pneumatico. Però ti ripeto va a preferenze se uno vuole più sportività oppure confort (cm nel mio caso)