Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari che si appannano (Letto 6906 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Disattivazione velegg...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 31
Idem anche i miei >:(

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 32
In ogni caso una delusione assoluta mai mi sarei aspettato da un prodotto dalle così alte aspettative non raggiungerle, nemmeno il minimo sindacale su diverse aree.


Re:Fari che si appannano

Risposta n. 34
Buona sera, non capisco tutto sto accanimento contro la skoda, posseggo la mia Kodiaq da circa 2 anni ,ha circa 21mila km, mai un anomalia, nessun problema ,ne di mi ne di ma,a priscindere che la macchina si trova all´ estero, e qui di umiditá é freddo in inverno ce da tremarne, ma al momento nessuna anomalia ne sui fari ne su altro, magari voi direte (fortuna) bha che dirvi.
Io mi ci trovo bene ed onestamente non ho nulla da lamentarmi.
Buona serata

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 35
@AURY

L'esperienza del singolo non determina una verità assoluta, né in un senso né nell'altro.

Anche tra tutte le Fiat Duna prodotte ce ne sarà stata qualcuna con zero problemi, ma questo sicuramente non faceva della Duna un'auto perfetta.

Quello che però dico sempre io (che è poi il motivo per cui ho chiesto all'amico quanti altri problemi presenta la sua macchina) è che nonostante i difetti e le rogne facciano saltare i nervi, soprattutto poi quando le officine ti mettono davanti un muro di gomma, bisognerebbe sempre mantenere una certa obiettività.

Spiego.
Se la macchina va male ed è talmente rognata da passare più tempo dal meccanico che in mano tua allora si può dire "delusione assoluta".
Se la macchina ha i fari rovinati ma TUTTO il resto va bene non è una "delusione assoluta", è un'ottima macchina con UN difetto di produzione/progettazione da vedere di risolvere.

C'è una bella differenza.

In altri paesi esistono anche le class actions quando qualcosa è rognato di fabbrica!
Negli Stati Uniti ad esempio hanno messo al rogo la Bosch per quel cesso di pompa CP4, qui si potrebbe fare uguale per qualsiasi difetto noto o diffuso però ignorato dal produttore, ma si preferisce ululare alla luna piuttosto che agire.
Parlo in generale eh, non nello specifico di questo topic.

Comunque non importa quanto paghi, la perfezione assoluta non esiste.
Rogne e rognette le hanno anche quelli che comprano Ferrari e Lamborghini, se sperate nella perfezione di auto mooooolto più modeste vi illudete di brutto.  ;D

 (birra)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 36
@AURY

L'esperienza del singolo non determina una verità assoluta, né in un senso né nell'altro.

Anche tra tutte le Fiat Duna prodotte ce ne sarà stata qualcuna con zero problemi, ma questo sicuramente non faceva della Duna un'auto perfetta.

Quello che però dico sempre io (che è poi il motivo per cui ho chiesto all'amico quanti altri problemi presenta la sua macchina) è che nonostante i difetti e le rogne facciano saltare i nervi, soprattutto poi quando le officine ti mettono davanti un muro di gomma, bisognerebbe sempre mantenere una certa obiettività.

Spiego.
Se la macchina va male ed è talmente rognata da passare più tempo dal meccanico che in mano tua allora si può dire "delusione assoluta".
Se la macchina ha i fari rovinati ma TUTTO il resto va bene non è una "delusione assoluta", è un'ottima macchina con UN difetto di produzione/progettazione da vedere di risolvere.

C'è una bella differenza.

In altri paesi esistono anche le class actions quando qualcosa è rognato di fabbrica!
Negli Stati Uniti ad esempio hanno messo al rogo la Bosch per quel cesso di pompa CP4, qui si potrebbe fare uguale per qualsiasi difetto noto o diffuso però ignorato dal produttore, ma si preferisce ululare alla luna piuttosto che agire.
Parlo in generale eh, non nello specifico di questo topic.

Comunque non importa quanto paghi, la perfezione assoluta non esiste.
Rogne e rognette le hanno anche quelli che comprano Ferrari e Lamborghini, se sperate nella perfezione di auto mooooolto più modeste vi illudete di brutto.  ;D

 (birra)

Oltretutto provenendo da fiat o da psa che non è che siano proprio esenti da problemi nemmeno loro.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 37
Piccolo OT:
Messaggio per tutti gli utenti del forum.
Per rispondere non è obbligatorio citare tutto un messaggio. Se la propria risposta è quella subito dopo si può omettere la citazione.
Se ci si vuole riferire solo ad un punto, si può usare la citazione rapida, selezionando prima il testo che interessa.
Se, invece, si vuole richiamare solo un utente specifico, è sufficiente inserire la @ seguita dal nickname; ad esempio @baldas78   . Il sistema suggerirà anche i nickname durante la digitazione.

Citare sempre i post precedenti rende più lento, pesante ed a volte complicato leggere le risposte.

Scusate il pippone.

Chiudo l'OT

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 38
Siamo molto O. T.
Ma il problema non sono i difetti in sé che tutte le case hanno e avranno.
È che per il mio singolo caso, ma ho visto in realtà bazzicando da 3 anni in officina VW, non ti sistemano nulla dalla cavolata al difetto conclamato.
Ma non vi faccio la mia lista che è lunga ma si dai...
Cambio e differenziale che sgrana. "DETTA CARATTERISTICA TECNICA"
Listelli cromati (non tutti) opacizzati.
Cinghia distribuzione o tenditore che cigola  in maniera irregolare.
Da fredda l'auto va a 3 cilindri (pompa o iniettori non si sa).
Fari appannati ormai da un anno.
Cigolii in zone impensabili.
E dei motoposizionatori del clima che vanno a scatti ne vogliamo parlare!?
Poi frenando in retromarcia fa dei colpi al livello degli ammortizzatori.
Per alcune cavolata potrei lasciar stare ma secondo voi per altre la Vettura tra qualche anno mi presenterà il, conto???
È non è la mia prima del gruppo ma sicuramente sarà l'ultima...

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 39


Infatti più sopra qualcuno aveva evidenziato come il problema non fosse tanto il difetto quanto il service a cui ti sei rivolto (per scelta o per necessità, non lo so).
Io di tutti quelli che ho in zona, nel raggio di una trentina di km non posso che mediamente parlarne bene. Tranne uno da cui non sono più andato, in tutti gli altri (3) ho trovato competenza e serietà. Certo, si fanno pagare, ma sempre stati corretti e risolutivi nonostante non sia certo un cliente "fedele".
Andrà anche a fortuna, non so, oppure da un posto all'altro o dall'esperienza di ognuno, ma di certo la situazione da te descritta non mi sento di sottoscrivere che sia la norma tanto da generalizzare.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 40
Decisamente qualcosa non va con il Service, perchè alcuni dei difetti che lamenti non possono essere passati sottogamba (vedi ad esempio il motore che va a 3 cilindri)

E dei motoposizionatori del clima che vanno a scatti ne vogliamo parlare!?
nella mia Rapid hanno ceduto direttamente dopo i 120.000km (in pratica a garanzia appena scaduta) . Skoda se ne è lavata le mani. Il Service mi è venuto incontro accollandosi parte della spesa.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 41
Sulla mia Kodiaq fanali anteriori sostituiti in garanzia circa un anno fa, come anticipato, il problema si sta ripresentando.
Si appannano talmente tanto e tanto di frequente che poi si opacizzano internamente.
Parlato con il concessionario e difficilmente me le sostituiranno nuovamente.
Il problema è straconosciuto in Skoda ma le Kodiaq vendute sono talmente poche che non si pongono troppi problemi di clienti insoddisfatti. Mi consolo con quelli posteriori che ogni due/tre mesi devo smontare e pulire dagli insetti morti...  (rock)
Io mi chiedo come fanno a costruire ancora automobili con tutti gli accidenti che gli ho mandato in questi quattro anni  (tick)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 42
@Pako75
Ciao,
Se per il problema dei fari anteriori, ho capito che non c'è soluzione bisogna appellarsi alla fortuna, sento spesso parlare degli insetti nei fanali posteriori, qualcuno ha scritto che ha montato una pellicola per evitare il problema.
Io non ho ancora ritirato il Kodiaq, dovrebbe essere disponibile dal 7 gennaio 2021, ma volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e che materiale ha usato.
Grazie

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 43
Che c'entra la fortuna, è fisica, se non c'è ricambio d'aria si formerà sempre condensa tra due ambienti umidi a temperature diverse.

E per i fanali non credo proprio che una pellicola applicata esternamente possa aiutare, come potrebbe se si infilano dall'interno?
Bisognerebbe sigillare ogni buco e presa d'aria nella parte posteriore del fanale, ma poi tutti a lamentarsi per la condensa anche nei fanali oltre che nei fari.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 44
@Schwaltzbauer
Per la fortuna, la citazione era legata al fatto che molti sostengono non aver mai avuto questo problema.
Il discorso dei fari posteriori, ci sono post di persone che hanno risolto con una pellicola filtrante, non isolante, che permette il passaggio dell'aria ma non dei moscerini, vedi post di @DdtRock in VENDUTA.