Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari che si appannano (Letto 6967 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Disattivazione velegg...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 45
E se ci si rifiutasse di accettare l'auto coi fari già appannati?

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 46
@Lele33 ho paura che la fortuna ti aiuterà poco sui fanali anteriori, si appannano e basta. Il problema è solo sui Full Led e soprattutto nelle diesel per le alte temperature ( esempio l’anno scorso ero in montagna con la famiglia, temperatura sotto zero fari appannati SEMPRE (wall!) .
In estate non ci sono problemi.
I posteriori secondo me vanno solo puliti. Il problema è nella parte trasparente del fanale quella sul portellone. Dentro quest’ultimo ci sono due plastiche che coprono le viti, le togli, sviti, stacchi il connettore e il fanale è libero. Poi si separa la parte con le lampadine svitandola e dai fori che rimangono aperti si soffia con il compressore facendo uscire tutti i cadaveri (rofl)
Quattro anni a Marzo e i miei sembrano nuovi (good)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 47
E in 4 anni non sono mai riusciti a risolvere il problema? non vogliono forse.....mi deve ancora arrivare e già ho dubbi sulla scelta fatta

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 48
mi deve ancora arrivare e già ho dubbi sulla scelta fatta

Per qualche insetto nei fanali?
Cacchio dalle un pò di credito a sta macchina, mal che vada gli darai una soffiata col compressore ogni tanto, o tu o un carrozzaio/benzinaio, non credo ti chiederanno nemmeno nulla  ;D

Oppure smontateli e rimontateli dopo averli infilati dentro a dei collant da donna, così unirete l'utile della zanzariera al dilettevole del fanale oscurato che ha sempre il suo perché  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 49
il problema non sono io ma è la cointestataria del mutuo.....già è stata una guerra di mesi per arrivare alla firma....poi ti immagini la faccia quando vede i fanali appannati? allora addio......
Vabbeh, cercherò l'elmetto nell'armadio,  (pope)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 50
Basta farla passare sempre da dietro l'auto e non davanti (martello)

(Si fa per scherzare (good) )

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 51
A questo punto converrebbe in un punto nascosto del faro sopra e sotto fare due piccoli buchini in modo da far circolare aria ed eventualmente scaricare l'acqua che si può essere accumulata.. io nel vecchio ducato aziendale mi era capitato il fanale sinistro posteriore e il sinistro anteriore con sto problema e ho fatto due forellini di 3,5mm e il fanale anteriore non ha più avuto problemi e quello posteriore è rimasto appannato per 2/3 giorni poi rimaneva un angolino solo quando lo lavavo al lavaggio che spariva in un paio di giorni..

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 52
A questo punto converrebbe in un punto nascosto del faro sopra e sotto fare due piccoli buchini in modo da far circolare aria ed eventualmente scaricare l'acqua che si può essere accumulata.. io nel vecchio ducato aziendale mi era capitato il fanale sinistro posteriore e il sinistro anteriore con sto problema e ho fatto due forellini di 3,5mm e il fanale anteriore non ha più avuto problemi e quello posteriore è rimasto appannato per 2/3 giorni poi rimaneva un angolino solo quando lo lavavo al lavaggio che spariva in un paio di giorni..

A proprio rischio e pericolo, dato che in questo modo ci si fumerebbe ogni possibile intervento in garanzia o correntezza.
Visto il costo di un faro del genere ci penserei bene prima di fare buchi a caso.
In ogni caso i fari, dietro, hanno già degli sfoghi.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 53
Logico che il mio consiglio era riferito a garanzia scaduta. Scusatemi se non l'ho specificato ma era sottinteso.. mi  (ban)  x questo mio errore!!! Te @willy1971 hai ragione ma nel mio caso anche il ducato aveva gli sfoghi, e parecchio generosi ma forse non sufficienti.. i led poi non aiutano certo a scaldare il faro e a far evaporare l'acqua..

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 54
Il concetto del ricircolo d'aria è teoricamente corretto, il problema è che dopo oltre all'aria entrerebbe anche più umidità e acqua...

Tra l'altro bisognerebbe bucare in due punti che facciano circolare aria nella parte frontale del faro.
I fari non sono stagni, ma è proprio lì davanti che fa più fatica a circolare l'aria.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 55
Il concetto del ricircolo d'aria è teoricamente corretto, il problema è che dopo oltre all'aria entrerebbe anche più umidità e acqua...

Tra l'altro bisognerebbe bucare in due punti che facciano circolare aria nella parte frontale del faro.
I fari non sono stagni, ma è proprio lì davanti che fa più fatica a circolare l'aria.

Ma è anche dove più facilmente potrebbe entrare acqua....


Re:Fari che si appannano

Risposta n. 57
Buon anno a tutti!!...
Anche io proprietario di Kodiaq da 6 mesi e con i fari che si appannano.
Il problema si presenta in caso di traffico e quindi di povera ventilazione nella parte anteriore.
Ho portato l'auto al service, e mi hanno detto che skoda è al corrente del problema e che procederà alla sostituzione del faro in caso di deterioramento delle plastiche.
Ad ogni modo consoliamoci...
https://youtu.be/e5Sx3UiWhkw
Al minuto 1 potete vedere il fanale della nuova octavia appannato !!! ;D
Allora mi viene da pensare che in Skoda non li sanno proprio fare i fari...