Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Fari che si appannano (Letto 6986 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Disattivazione velegg...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 60
Buon anno a tutti!!...
Anche io proprietario di Kodiaq da 6 mesi e con i fari che si appannano.
Il problema si presenta in caso di traffico e quindi di povera ventilazione nella parte anteriore.
Ho portato l'auto al service, e mi hanno detto che skoda è al corrente del problema e che procederà alla sostituzione del faro in caso di deterioramento delle plastiche.
Ad ogni modo consoliamoci...
https://youtu.be/e5Sx3UiWhkw
Al minuto 1 potete vedere il fanale della nuova octavia appannato !!! ;D
Allora mi viene da pensare che in Skoda non li sanno proprio fare i fari...

Guardate anche gli altri forum. Nessuna casa sa proprio fare le auto! ;D

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 61
Occhio...Ho detto che non sanno fare i fari...non le auto!! :)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 62
Occhio...Ho detto che non sanno fare i fari...non le auto!! :)

Siccome, invece, in ogni forum di tutte le marche ci sono difetti di ogni tipo, deduco che nessuno sappia fare automobili.
Purtroppo i fari led stanno dando grattacapi a diversi modelli. Oggi, idea mia personale, ci siamo messi in testa tutti di voler correre troppo velocemente con ogni innovazione. In questo modo non ci sono più i tempi sufficienti e necessari per mettere a punto bend le cose. Non che prima non ci fossero "difetti di gioventù"", di certo, però, oggi le innovazioni sono molte di più e molto più frequenti di una volta.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 63
Questa cosa dei fari appannati sarà stata detta e scritta talmente tante volte da aver perso il conto ormai, così come la sua spiegazione FISICO/CHIMICA.

Ma tanto è inutile, ogni tot (molto spesso purtroppo) salta fuori un nuovo eminente pulpito con la bragata da bar che le case non sanno fare le macchine o parti di esse.

Nessuno legge, nessuno si informa, basterebbe UN MINUTO di utilizzo della barra di ricerca di ogni singolo forum automobilistico o di Google per trovare la spiegazione di questo fenomeno ma no, niente, è più figo e veloce dire che sono incompetenti le case automobilistiche.

Se almeno qualcuno scrivesse quello che le case NON FANNO per prevenire questo fenomeno sarebbe già diverso, il discorso si porterebbe a un livello superiore, ma...........

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 64
Comunque l'idea di @Schwaltzbauer  non è per niente fantascienza.. con una ventolina piccola a 12 volt le case molto probabilmente risolverebbero i problemi.. la mia è un pensiero e si sa che tra il dire e il fare.....

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 65
Comunque sembra un problema solo sulla Diesel? Io con benzina nessun problema no led

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 66
@Schwaltzbauer il livello superiore che tu citi per me è già finito nel momento in cui TU accetti che un auto abbia gli insetti nei fanali.
Io vedo l’auto come un dio, una cosa da ammirare ogni volta che la vedo in garage, che la lavo, che la guido.... e deve essere perfetta SEMPRE.
Forum di auto ne leggo tutti i giorni e di fanali appannati SU AUTO NUOVE, se ne parla solo in Bmw, Mercedes e soprattutto gruppo VW.
In famiglia oltre al bidone... ops scusa al Kodiaq, abbiamo anche un Kadjar e una Tucson entrambe full led e i fari non si appannano di certo.... MAI
Io della tua spiegazione fisico/chimica non me faccio niente.... le altre NON hanno i fanali che fanno ca**re, la mia si.
Con questo non voglio polemizzare, ma ognuno di noi ha il suo livello di soddisfazione, a te può stare bene e a me no.
Comunque Buon Anno a tutti e speriamo che nel 2021 qualcuno me la porti via... (lmao)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 67
Vabbè signori, io ci rinuncio.
Non hai capito proprio una mazza di quel che ho scritto, probabilmente intenzionalmente.
Se invece di scrivere questo poema avessi investito lo stesso tempo per cercare (e trovare) spiegazioni e risposte avresti fatto meglio ma da zuccone capisco com'è quando ci si fissa su qualcosa.
Ognuno per la sua, pace amore e buona vita.  (birra)

PS: non sono il solo ad avervi scritto che incolpare le case di incompetenza è ridicolo e da sempliciotti, quindi forse fatevi due domande.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 68
@Schwaltzbauer il livello superiore che tu citi per me è già finito nel momento in cui TU accetti che un auto abbia gli insetti nei fanali.
Io vedo l’auto come un dio, una cosa da ammirare ogni volta che la vedo in garage, che la lavo, che la guido.... e deve essere perfetta SEMPRE.

Questa foto non è presa da internet, l'ho fatta alla macchina di mio figlio.
Guarda nei cerchi verdi e guarda il badge che porta l'auto.
Così, tanto per parlare anche di qualcun altro che non sa fare le cose perfette.

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 69
Si sì va bene lo sapevo già che rinunciavi... ogni volta la stessa storia... tu salvi il mondo e noi non capiamo un ca**o. (applausi)
Willy anno della Honda??

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 70
Forse mi manca il concetto di auto-dio sempre perfetta.



Re:Fari che si appannano

Risposta n. 73
Mah io direi che potremmo ipotizzare che la verità è nella via di mezzo, nel senso che anche io mi aspetterei dei difetti nelle auto che, secondo me ci saranno sempre, ma magari difetti stra-conosciuti da anni e su parti di auto vitali come gli l' illuminazione....anche no grazie.
Se poi tale difetto abbai solo un conseguenza estetica e non funzionale, non saprei dire. Altri saprebbero meglio di me sicuramente. Suvvia non polemizziamo tra noi. I forum come questo sono rimasti uno dei pochi esempi di mutua collaborazione....non a pagamento. (good)

Re:Fari che si appannano

Risposta n. 74
Purtroppo la condensa è un fenomeno naturale ed alcune condizioni accentuano la sua formazione.
Non so quali possano essere le misure progettuali che si possono adottare senza dover mettere ventoline, filtri o altre amenità.
Il Service (sempre che abbia voglia di sbattersi  e purtroppo anche questo non è scontato al 100%) fa quello che gli dice la Casa, quando il Service manda su la segnalazione.
La sostituzione dei fari solitamente è fatta solo se la condensa porta a conseguenze sulla visibilità e illuminazione (per fortuna da questo punto di vista i casi in cui davvero si creano questi problemi sono pochi).
La sostituzione del faro oltretutto non è risolutiva, purtroppo, perchè il problema non è dato da infiltrazioni all'interno del faro.
Si può verificare se i cappucci posteriori (quelli che coprono le aperture dove ci ono le lampade) sono ben posizionati, ma anche questo sono convinto che non sia risolutivo nella maggior parte dei casi.

Comunque anche le altre auto non sono esenti da questo problema:
http://www.forumkadjar.it/viewtopic.php?f=8&t=314&sid=3033c833e78bbf016d68ecd443d503ec&start=260
https://forum.quattroruote.it/threads/difetto-kadjar-fari-con-condensa.121341/
https://www.hyundai-club.eu/threads/condensa-fari-anteriore-led.28274/