Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 88436 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 630
Salve a tutti, della sportline ordinata il 31/05/21 con accessori più o meno simili a quelli di  al3ssio20 non si sa nulla, nemmeno la data di produzione. Forse perché ordinata tramite un grosso concessionario locale wolkswagen-audi ma che ha anche Skoda in una provincia vicina? Mi viene detto che potrebbe anche arrivare a breve (siamo nel decimo mese di attesa, quando il contratto specificava consegna entro il 30/11/21). Oramai dovrebbe  arrivare per forza, ma nessuno sa quando. Cara Skoda pessimo modo di comportarsi  con i propri clienti!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 631
Skoda Kodiaq 1.5 TSI ACT Executive 5p

- DATA ORDINE: 18.09.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: nd
- DATA ARRIVO IN ITALIA: nd
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 18.12.21
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: nd

Buongiorno a tutti in aggiornamento produzione prevista 8 settimana 2022


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 633
Chissà se la situazione della guerra in Ucraina, con tutta l'incertezza e la crisi che si porta dietro, può influire anche sui tempi di consegna delle nostre attese Kodiaq? Ovviamente non voglio mancare di rispetto alle vittime e a chi si trova in difficoltà di vita... giusto una curiosità.
Comunque qualche settimana fa il concessionario mi ha detto che sui modelli benzina (come quello che attendo io) c'era un po' di recupero sui tempi previsti. Del tipo che a fronte dell'ordine di fine ottobre 2021 mi aveva originariamente indicato fine giugno 2022, mentre ora pare possibile metà maggio (6,5 mesi anzichè otto).
Vedremo... a me farebbe piacere andarci già in vacanza... prossimamente risento il venditore (che poi è anche utente di qs forum peraltro)

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 634
Buon giorno,

condivido un aggiornamento sulla mia lunga storia...
Trattasi di noleggio a lungo termine, auto aziendale ordinata dall'azienda per cui lavoro al noleggiatore.
SKODA S-TECH 2.0 TDI 4x4 con un po' di optional.

- DATA ORDINE: 29.04.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ?
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ARRIVATA 15.3.21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: mi avevan detto 28.03.21 (comunicata a gennaio, prima era sconosciuta), ultimo aggiornamento fine aprile (circa)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?


Due buone notizie:
1- qualcosa si è mosso, la vettura esiste ed è in Italia, ho anche visto il numero di telaio. Quindi sono "al riparo" da eventuali ulteriori ritardi a monte.
2- visto che S-Tech non esiste più, riceverò il restyling di una Executive 7 posti con un pacchetto di optional addizionali. In questo cambio, ci guadagno qualche optional in più a pari costo per me, un po' per ricostruire l'allestimento, un po' perchè alcuni optional che avevo scelto ora sono finiti in "pacchetti" (E di conseguenza mi daranno il pacchetto al prezzo dell'optional singolo). 

quella cattiva è che, anche se la vettura è già in Italia, mi hanno detto che ci vorrò ALMENO un altro mese per la consegna, più facile 5-6 settimane. Questo perché, essendo l'auto diversa da quella ordinata (anche se superiore) ci sono lungaggini burocratiche per gestire/adeguare l'ordine (sia dal venditore alla casa di noleggio, che dalla casa di noleggio all'azienda per cui lavoro), sia per rallentamenti nei trasporti e nel montaggio della "black box".
Aspettiamo, e vediamo se festeggiamo un anno giusto dall'ordine...

Ciao!!
m

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 635
Buon giorno,

condivido un aggiornamento sulla mia lunga storia...
Trattasi di noleggio a lungo termine, auto aziendale ordinata dall'azienda per cui lavoro al noleggiatore.
SKODA S-TECH 2.0 TDI 4x4 con un po' di optional.

- DATA ORDINE: 29.04.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ?
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ARRIVATA 15.3.21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: mi avevan detto 28.03.21 (comunicata a gennaio, prima era sconosciuta), ultimo aggiornamento fine aprile (circa)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?


Due buone notizie:
1- qualcosa si è mosso, la vettura esiste ed è in Italia, ho anche visto il numero di telaio. Quindi sono "al riparo" da eventuali ulteriori ritardi a monte.
2- visto che S-Tech non esiste più, riceverò il restyling di una Executive 7 posti con un pacchetto di optional addizionali. In questo cambio, ci guadagno qualche optional in più a pari costo per me, un po' per ricostruire l'allestimento, un po' perchè alcuni optional che avevo scelto ora sono finiti in "pacchetti" (E di conseguenza mi daranno il pacchetto al prezzo dell'optional singolo). 

quella cattiva è che, anche se la vettura è già in Italia, mi hanno detto che ci vorrò ALMENO un altro mese per la consegna, più facile 5-6 settimane. Questo perché, essendo l'auto diversa da quella ordinata (anche se superiore) ci sono lungaggini burocratiche per gestire/adeguare l'ordine (sia dal venditore alla casa di noleggio, che dalla casa di noleggio all'azienda per cui lavoro), sia per rallentamenti nei trasporti e nel montaggio della "black box".
Aspettiamo, e vediamo se festeggiamo un anno giusto dall'ordine...

Ciao!!
m

Aggiungo al mio post di prima: ma chi c'è qui che, come me, ha ordini di aprile o prima, ed è ancora in attesa?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 636

SKODA S-TECH 1.5 Benzina

- DATA ORDINE: 23.03.21
Da contratto consegna fine Giugno 2021

Oggi mi comunicano che forse sarà prodotta nella 18° settimana.

Non sono più disposto ad aspettare... mi sto scoccando

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 637
SKODA S-TECH 1.5 Benzina

- DATA ORDINE: 23.03.21
Da contratto consegna fine Giugno 2021

Oggi mi comunicano che forse sarà prodotta nella 18° settimana.

Non sono più disposto ad aspettare... mi sto scoccando

Cavolo pensavo di essere tra quelli messi peggio, ma tu mi batti a mani basse!
Io ho ancora un po' di attesa, ma almeno so che la vettura è stata prodotta.
Anche considerando l'ordine di alcuni colleghi (che pochissimo prima di me avevano ordinato una Style e gli è già stata consegnata da qualche settimana), sospetto che l'allestimento S-Tech sia stato un po' più penalizzato di altri, soprattutto nel passaggio tra modello vecchio e restyling (che l'S-Tech non lo prevede). Tuttavia, si fa molta fatica a vedere una logica nei tempi di consegna ...
Ti auguro quantomeno che, come è successo a me, ti arriverà qualche optional in più a pari prezzo!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 638
L&K 2.0 TDI SCR 150 CV DSG 7 marce 4x2
con alcuni optional

- DATA ORDINE: 03/09/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 8 settimana 2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: marzo 2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

AGGIORNAMENTO: Auto prodotta ed in viaggio. Attesa in concessionaria in 7-10gg.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 639
Skoda Kodiaq Style 2.0 TDI SCR STYLE DSG 5p con parecchi optional e gancio traino.

- DATA ORDINE: 30/07/21 poi rimodulato il 25/10/21 per adeguamento optional (mi han tolto il rear trafic alert e side assist)
- DATA PRODUZIONE STIMATA: week 52 2021 (detta a parole dal venditore, probabilmente per infondere ottimismo)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 30/03/22
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 02/01/22
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: prossima settimana

Venerdì andrò in concessionaria per visionarla, controllarla (qualche consiglio su cosa chiedere o verificare?) saldare il resto dell'anticipo e (finalmente) la prossima settimana la potrò ritirare. E' stato veramente un parto (9 mesi) e nonostante la prima inca##atura sul ritardo, me la sono pian piano messa via anche perché nessuno poteva fare nulla per sbloccare la situazione (e anche perché i Km0 che trovavo in giro nonostante avessero meno accessori costavano di più della mia).

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 640
Salve a tutti,

Kodiaq SPORTLINE 4x4 DGS 150cv 5 POSTI
optinal:
colore grigio graph­ite metallizzato
DCC
gancio traino estra­ibile
travel assistant pl­us pack
garanzia 4 anni o 120.000 km
servochiusura porte­llone
virtual cockpit
area view 360°
comfort pack passeg­geri posteriori
safety plus pack
family pack
doppio fondo del ba­gagliaio
simply clever pack

DATA ORDINE: 31/05/2­021
DATA CONSEGNA PREVI­STA: 30/11/2021

in dicembre
DATA STIMATA PRODUZ­IONE: SETTIMANA 4 DEL 2022

il mese scorso: forse produzione e consegna in maggio !!!
Ieri siamo entrati nell'UNDICESIMO mese, in mattinata non c'erano novità. Nel pomeriggio il concessionario comunica che giovedì 7 l'auto dovrebbe arrivare, non si capisce se a Verona o a Venezia ma finalmente si vede un po' di luce alla fine del tunnel. Speriamo bene.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 641
Ciao a tutti,

condivido anch'io la mia (pessima) situazione

Skoda Kodiaq 2.0 TDI EVO SCR STYLE DSG 7p

Travel assistant plus pack
Safety Plus Pack
Phone Box ricarica wireless
Auto Light Assistant
Family Pack

- DATA ORDINE: 19/07/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: 5 Maggio 2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Febbraio 2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

Dall'ordine non si è più mosso nulla. Produzione non ancora pianificata.

La novità di ieri è che la mia Kodiaq ordinata a metà Luglio dovrebbe essere prodotta la settimana 18 del 2022. Inizio Maggio. Speriamo sia vero!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 642
Quasi ci siamo!!! finalmente l'auto è a Verona ed è già  stata fatturata al concessionario. Aspettiamo la bisarca per la prossima settimana.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 643
Nel mio caso mi hanno comunicato che l'auto è entrata in produzione però sembra essere ferma in attesa di parti mancanti.
nel mio caso la consegna era prevista entro fine febbraio

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 644
ragazzi , il mio ordine del 25 novembre 2021, sta per compiere 5 mesi  e fino ad oggi non mi sono arrivate info   a riguardo.