Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 88269 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 645
Finalmente dopo 10 mesi e 1/2 è  arrivata. Domani faccio bonifico e poi aspetterò la targa.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 646
Buon giorno,

condivido un aggiornamento sulla mia lunga storia...
Trattasi di noleggio a lungo termine, auto aziendale ordinata dall'azienda per cui lavoro al noleggiatore.
SKODA S-TECH 2.0 TDI 4x4 con un po' di optional.

- DATA ORDINE: 29.04.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ?
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ARRIVATA 15.3.21
- DATA CONSEGNA PREVISTA: mi avevan detto 28.03.21 (comunicata a gennaio, prima era sconosciuta), ultimo aggiornamento fine aprile (circa)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ?


L'ultimo aggiornamento della mia vicissitudine: la macchina è in Italia DA UN MESE, ma ci sono problemi ti tipo burocratico/amministrativo perché la casa di noleggio non riesce a inserirla nei loro "sistemi" in quanto non coincidono l'ordine (s-tech) con la macchina consegnata (Executive + optional). So bene che pare una supercazzola, ma così mi è stato detto.
Inoltre, ci sono lungaggini anche legate al montaggio della black box.

Fatto sta che la data di consegna effettiva è ancora INCERTA!!!!!  Mi pare una cosa grottesca, visto che so che la mia auto è da metà marzo in qualche piazzale a prendere polvere ... Mi consola solo il fatto che, avendo visto le prime restyling in giro, mi han fatto un'impressione ancora migliore che in foto.

Puntualizzo però che, a questo punto, il ritardo ulteriore non ha più nulla a che fare con Skoda: è solo responsabilità della casa di noleggio a lungo termine, se fosse stata una consegna normale, l'attesa sarebbe stata di "soli" 11 mesi scarsi, e la macchina sarebbe già nelle mie mani dal 20 marzo circa...

Quindi aggiorno la tabella:

Ordinata SKODA S-TECH 2.0 TDI 4x4 con un po' di optional. arrivata Executive 7 posti con qualche optional in più di quelli ordinati.

- DATA ORDINE: 29.04.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ?
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ARRIVATA 15.3.22
- DATA CONSEGNA PREVISTA: mi avevan detto 28.03.21 (data comunicata a gennaio 2022, prima era sconosciuta)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ancora incerta nel mio caso, ma se non ci fosse di mezzo il noleggio sarebbe stata consegnata intorno al 20/25 marzo.

In bocca al lupo a chi ancora attende...




Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 647
Macchina arrivata e vista, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo; nel quasi anno di attesa è cambiata la burocrazia, cioè  l'auto per essere "sbloccata"  va collegata ad un computer ufficiale Skoda, quindi nel mio caso deve essere ricaricata sulla bisarca ed andare nell'altra provincia dove il venditore Volkswagen ha anche la concessionaria Skoda e ritornare qui. Non solo ma il venerdì per le assicurazioni è un giorno prefestivo, quindi si rimanda tutto a dopo Pasqua.
Auguri a tutti di buone feste e abbiate pazienza.


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 649
Dopo 7,5 mesi di attesa è arrivata in concessionaria! La prossima settimana va in consegna!
Prime foto pre-consegna

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 650
Salve a tutti, non so se ad altri sia successo qualcosa del genere ma la consegna dell'auto sta assumendo degli aspetti kafkiani. Pagata la scorsa settimana perché doveva essere targata e consegnata, inaspettatamente alla Volkswagen mi dicono che l'auto deve essere "sbloccata" (non so cosa si intenda) collegandola ad un pc della Skoda, quindi deve essere ricaricata sulla bisarca ed andare  Conegliano dove hanno la concessionaria Skoda. Naturalmente con le festività di mezzo sarà caricata forse domani e pertanto probabilmente, se va bene, se ne riparlerà la prossima settimana. Ritengo che il tutto sia assurdo e spero che non mi chiedano un giudizio positivo sulla società venditrice visto questo ulteriore motivo di ritardo quando oramai ci stiamo avviando alla conclusione dell'undicesimo mese di attesa.

 

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 651

Ciao a tutti, ho ordinato una Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive 7 posti cambio manuale. Di seguito i riferimenti temporali
- DATA ORDINE: 23/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA:  ???
- DATA ARRIVO IN ITALIA:  ???
- DATA CONSEGNA PREVISTA: il concessionario ha inserito 23/6/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA:  ???

Ho aggiunto sin dall'origine il family pack (tendine parasole, protezione portiere...). Poi poco prima di Natale ho avuto un colpo di testa e ho chiesto al concessionario di aggiungere il tetto panoramico. Mi è stato detto che ancora non c'era una data di produzione prevista e che non si sapeva se questa modifica potesse eventualmente causare ulteriore ritardo.
Insomma... 9 mesi di attesa se il concessionario ha azzeccato (ha messo una data mi pare abbastanza credibile).

Buongiorno a tutti, ho sentito ieri il venditore del concessionario: la novità è che la mia Kodiaq ha una data di produzione prevista ed è molto vicina (settimana del 2 maggio). Mi ha detto quindi che ci sono buone speranze che possa averla con me entro fine mese. Staremo a vedere, sarebbe davvero una buona notizia

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 652
Data ordine:28/08/21
Data prevista consegna:28/02/2022
Data produzione  14 settimana 2022
Ultime notizie da venditore auto prodotta ma in attesa di completamento per mancanza di alcuni accessori7parti non ho ben capito.
L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che sia parzialmente prodotta in attesa di parti mancanti che non si sa quando mai arriveranno. Praticamente è ferma in qualche capannone

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 653
Da quanto mi ha detto il concessionario, a metà della scorsa settimana, il mio orso è arrivato al centro di smistamento di Verona. Lui dice che ci vorranno almeno 2 settimane per poterlo avere. E' verosimile o, secondo voi, si è preso del margine?

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 654
A parte la situazione kafkiana  della mia, pagata il 13 e ancora non"sbloccata" (forse devono attivare il software, ma non sono stati chiari) , al mattino del 12 non si sapeva nulla e al pomeriggio era qui e visionabile.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 655
@wally due settimane sono abbastanza attendibili. Forse possono fare anche prima, dipende dalla logistica dei trasporti

Tempi di consegna nuovo Kodiaq

Risposta n. 656
Kodiaq sportline 2.0 tdi 150cv 4x2 Con alcuni optional,
Data ordine 09.08.2021
Presunta consegna da contratto 31.01.2022
Macchina ritirata dal concessionario il 28.04.22
Quasi 9 mesi d'attesa ma vi posso assicurare  che ne valsa veramente la pena , auto spettacolare in tutto , Abbiate pazienza che arriva, ciao

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 657
Finalmente ieri, dopo 11 mesi si è conclusa l'ODISSEA del mio Kodiaq DGS 150 CV 4x4 con 5 posti (vedi risposta 602);  del pacchetto family pack  mancano sicurezza bambini con funzionamento elettrico e cestino porta rifiuti, assenze pur pagate ma non compensate in alcun modo dal venditore che da parte mia si è meritato un giudizio negativo visto che l'auto gli è  arrivata il 12 maggio, è stata saldata il 13, targata il 22 e consegnatami solo il 29. Ad ogni modo ora è a casa. Auguro a tutti una breve attesa.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 658
Ciao a tutti,

condivido anch'io la mia (pessima) situazione

Skoda Kodiaq 2.0 TDI EVO SCR STYLE DSG 7p

Travel assistant plus pack
Safety Plus Pack
Phone Box ricarica wireless
Auto Light Assistant
Family Pack

- DATA ORDINE: 19/07/21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n/d
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: Febbraio 2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

Dall'ordine non si è più mosso nulla. Produzione non ancora pianificata.

Auto prodotta il 3 Maggio. In attesa di notizie sull'arrivo a Verona e conseguente consegna. Se va tutto bene verrà consegnata dopo circa 10 mesi e mezzo dall'ordine.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 659
La lunga attesa è finalmente terminata.
Ieri, venerdì 13 (alla faccia della scaramanzia), l'ho finalmente ritirata!

Riepilogando:
Ordinata SKODA S-TECH 2.0 TDI 4x4 con un po' di optional.
Arrivata Executive 7 posti, riprodotto l'allestimento S-Tech con vari pacchetti che alla fine hanno avuto come risultato qualche piccola dotazione in più senza sovrapprezzo.

Auto aziendale, NLT.

- DATA ORDINE: 29.04.21
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ?
- DATA CONSEGNA PREVISTA: a gennaio 2022 mi avevan detto 28.03.21 (prima di gennaio, non c'era nessuna indicazione)
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ARRIVATA 15.3.22
- DATA IMMATRICOLAZIONE: 20.4.22 (come segnata nel libretto)
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 13.5.22

In bocca al lupo a chi ancora attende!!!