Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale (Letto 87051 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 660
RITIRATA ieri!!!!
Che dire? Dopo 8 mesi di attesa sono felicissimo!
Mi hanno confermato che la situazione politica del momento non sta aiutando la produzione e che, ad oggi, siamo intorno ai 12 mesi di attesa 🙄.

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 661
Ciao a tutti ,
chi di voi come e me ha ordinato il Kodiaq a  novembre 2021?
Voi avete informazioni da parte del concessionario?
Ho come l'impresione che per le ferie mi muoverò in treno!!!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 662
E' stata una vera odissea... nessuno peggio di me

Skoda Kodiaq 1.5 TSI ACT S-Tech cambio manuale

- DATA ORDINE: 23.03.21
- DATA CONSEGNA CONTRATTO: 30.06.21
- DATA PRODUZIONE EFFETTIVA: 03/05/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 13/05/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 27/05/2022

Che dire ... 14 mesi per la consegna. l'allestimento S-Tech non è più in produzione e quindi convertito in Exective con tanti accessori in più per per sopperire agli opzional finiti in pacchetti...

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 663
Ciao a tutti, ho ordinato una Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive 7 posti cambio manuale. Di seguito i riferimenti temporali
- DATA ORDINE: 23/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ???
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ???
- DATA CONSEGNA PREVISTA: il concessionario ha inserito 23/6/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ???

Ho aggiunto sin dall'origine il family pack (tendine parasole, protezione portiere...). Poi poco prima di Natale ho avuto un colpo di testa e ho chiesto al concessionario di aggiungere il tetto panoramico. Mi è stato detto che ancora non c'era una data di produzione prevista e che non si sapeva se questa modifica potesse eventualmente causare ulteriore ritardo.
Insomma... 9 mesi di attesa se il concessionario ha azzeccato (ha messo una data mi pare abbastanza credibile).
Cosa ne dite?

Intanto lunga vita alla mia Multipla a metano del 2009, altrimenti mi tocca l'autobus (doh)

Dovremmo esserci... l'altro ieri ho telefonato al Concessionario, il quale mi ha comunicato che l'auto (prodotta nella settimana del 3 maggio e rimasta incompleta) è stata completata in data 30 maggio. Ora il tempo di arrivare a Verona, poi ci saranno i passaggi successivi.
La ordinai a fine ottobre 2021 e il Concessionario scrisse come data indicativa di consegna 23/6/2022: se non ha azzeccato il giorno, probabilmente si è sbagliato di poco.
Comunque vedremo... se non ci saranno intoppi starò negli 8 mesi

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 664
Auto prodotta il 3 Maggio. In attesa di notizie sull'arrivo a Verona e conseguente consegna. Se va tutto bene verrà consegnata dopo circa 10 mesi e mezzo dall'ordine.

Auto ritirata oggi dopo 11 mesi di attesa!

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 665
Ciao a tutti ,
l'altro giorno mi ha chiamato il concessionario , che mi ha comunicato che la mia auto è stata prodotta e terminata ,  la prima week di giugno. (rock)
Ora si tratta solo di aspettare che arrivi in italia , speriamo che Autogerma non faccia pasticci!!! (idiot)

Auto Kodiaq sportline DSG 150 cv TSI (opt DSG, 7posti , quadro strumenti digitale)
ordinata :25/11/2021
prodotta week 22 (prema settima di giugno)
in attesa di arrivo nd
data stimata di consegna nd

Speriamo che vada tutto bene
Saluti

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 666
Speriamo vada tutto bene con questi trasporti.
Io sono in situazione simile (produzione completata il 30/5). Venerdì 10 l'auto risultava ancora non spedita! Oltre all'imbuto produttivo temo a questo punto anche l'imbusto logistico...


Ciao a tutti ,
l'altro giorno mi ha chiamato il concessionario , che mi ha comunicato che la mia auto è stata prodotta e terminata ,  la prima week di giugno. (rock)
Ora si tratta solo di aspettare che arrivi in italia , speriamo che Autogerma non faccia pasticci!!! (idiot)

Auto Kodiaq sportline DSG 150 cv TSI (opt DSG, 7posti , quadro strumenti digitale)
ordinata :25/11/2021
prodotta week 22 (prema settima di giugno)
in attesa di arrivo nd
data stimata di consegna nd

Speriamo che vada tutto bene
Saluti

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 667
Ciao a tutti , breve aggiornamento ....
Il Kodiaq è arrivato in concessionaria il 17 giugno , e finalmente il 1 luglio andrò a ritirarlo , la vettura era pronta gia da questo lunedì , ma sfiga vuole sono in trasferta.
Quindi ecco i dati alla mano:
Skoda Kodiaq 1.5 TSI DSG sportline grigio  argento:
ordinata il 2511 2021
arrivata in concessionaria il 17 06 2022
immatricolata il 21 06 2022
ritirata il 01 07 2022

7 mesi specacti per riceverla , io come opt ho messo :
DSG
7 posti
quadro strumento digitale
Seguiranno ovviamente foto del ritiro
Saluti ed in bocca al lupo a tutti
Diego

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 668
Ciao a tutti, ho ordinato una Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive 7 posti cambio manuale. Di seguito i riferimenti temporali
- DATA ORDINE: 23/10/2021
- DATA PRODUZIONE STIMATA: ???
- DATA ARRIVO IN ITALIA: ???
- DATA CONSEGNA PREVISTA: il concessionario ha inserito 23/6/2022
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: ???

Ho aggiunto sin dall'origine il family pack (tendine parasole, protezione portiere...). Poi poco prima di Natale ho avuto un colpo di testa e ho chiesto al concessionario di aggiungere il tetto panoramico. Mi è stato detto che ancora non c'era una data di produzione prevista e che non si sapeva se questa modifica potesse eventualmente causare ulteriore ritardo.
Insomma... 8 mesi di attesa se il concessionario ha azzeccato (ha messo una data mi pare abbastanza credibile).
Cosa ne dite?

Intanto lunga vita alla mia Multipla a metano del 2009, altrimenti mi tocca l'autobus (doh)

Eccoci dunque, finalmente ritirata ieri, dopo oltre 8 mesi di attesa. In ogni caso sono stati rispettati i tempi previsti che mi erano stati indicati all'ordine.
Skoda Kodiaq 1.5 TSI Executive 7 posti cambio manuale + tetto panoramico + family pack. Di seguito i riferimenti temporali
- DATA ORDINE: 23/10/2021
- DATA PRODUZIONE: 30/05/2022
- DATA ARRIVO IN ITALIA/CONCESSIONARIO: 20/06/2022
- DATA CONSEGNA: 01/07/2022

Consegnata ieri quindi! Sono abbastanza entusiasta, gran bella macchina, nonostante le dimensioni è facilissima da guidare! Se riesco mando qualche foto

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 669
- DATA ORDINE: 08/03/2022
- DATA PRODUZIONE STIMATA: none
- DATA ARRIVO IN ITALIA: none
- DATA CONSEGNA PREVISTA: prima metà di aprile 2023
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: none
Skoda Kodiaq Executive 2.0 DSG con cerchioni 18" askella

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 670
L&K 2.0 TDI SCR 200 CV DSG 7 marce 4x4
con diversi optional

- DATA ORDINE: 03/01/22
- DATA PRODUZIONE STIMATA: n/d
- DATA ARRIVO IN ITALIA: n/d
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 03/10/22
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: n/d

di seguito estratto della mail del concessionario per rispondere alla domanda: tempi di consegna?

"la consegna non può proprio essere confermata se non nelle settimane dove viene costruita e spedita dalla fabbrica!
Purtroppo dato il contesto storico, in piena crisi dei microconduttori e materie prime, i tempi sono molto dilatati, come da contratto e detto in precedenza, ad oggi la produzione stimata da Skoda Italia per il modello Kodiaq è di nove mesi!"


Mi DIcono produzione in settiaman 37 con consegna a metà ottobre


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 671
Salve ho comprato la mia Kodiaq il 18 febbraio 2022 e durante la fase di contrattazione il venditore mi ha mostrato una circolare interna della SKODA dove si rappresentavano i tempi di consegna stimati per le auto. In particolare per la Kodiaq i tempi di consegna sono stimati per 11 mesi.
SKODA EXECUTIVE 2.0 TDI DSG 150CV - 110KW + FAMILY PACK + DESIGN  PACK
DATA DI PRENOTAZIONE - 18 FEBBRAIO 2022
DATA DI PRODUZIONE - 37 SETTIMANA 2022 (tra l'11 e il 18 settembre 2022)
DATA DI CONSEGNA - CIRCA UN MESE DOPO LA PRODUZIONE

Nel frattempo a giugno ho chiesto al concessionario , salvo eventuali ritardi, di cambiare il colore passando dal blu lava al grigio graphite metallizzato  e aggiunta del pacchetto design ( i mancorrenti neri e le cornici nere dei finestrini non mi piacevano proprio).
Non so se mi sarebbe convenuto a questo punto optare per una STYLE ... mhaaaa... oramai i patti sono fatti!!! QUALCUNO SA SE EVENTUALMENTE DOPO LA CONSEGNA UN PACCHETTO AGGIUNTIVO . MI PIACEREBBE AGGIUNGERE IL TRAVEL ASSISTANT PACK

Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 672
Teoricamente sono tutte attivazioni software, ma escluderei che possa fartele il Service.
Puoi sentire con @Mtl


Re:Tempi di consegna Skoda Kodiaq - topic ufficiale

Risposta n. 674
Ragazzi stento a crederci. Auto ordinata il 18 giugno, consegna prevista entro maggio 23. Stasera mi contatta il concessionario dicendomi che è sulla bisarca in rotta verso il concessionario :D  :D  (dance). Se tutto ok subito dopo Natale andrò a vederla e inizio anno verrà immatricolata. Più bel regalo non potevo riceverlo (anche se me lo sono fatto da solo ;D ).