Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Assicurazione auto con scatola nera (Letto 2111 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assicurazione auto con scatola nera

In Italia è impossibile dire "è impossibile"! Soprattutto nel Nord Italia (Lombardia in testa alla mia classifica personale) se qualcuno dovesse solamente insospettirsi di ciò, potresti anche finire crocifisso.......ma ti assicuro che dopo aver sborsato € 2000 più l'aumento della classe di merito dell'assicurazione di una cifra che ancora non conosco a seguito di un incidente dove avrei avuto il 100% ragione ed invece hanno capovolto le cose (oltre alla macchina nuova incidentata!!!)........preferisco rischiare una multa dal garante della privacy, che sicuramente non raggiungerà quelle cifre lì, ma vedere emergere la verità anzichè le menzogne meschine di questi balordi!

A dirla tutta, per abbassare le polizze, questo metodo dovrebbe secondo me essere obbligatorio ed installato dalle case produttrici e le immagini estrapolabili solo dalle compagnie assicuratrici!

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 1
per questo genere di "riduzioni" stanno andando molto le scatole nere.. a breve con il rinnovo la monto anche io..
già al primo anno pago 10/20€ in meno, dal prossimo registrando i km ed altro dovrebbe abbassarsi di parecchio il premio..

tornando in tema: certo, se metti un'adesivo risolveresti, ma considera che deve essere leggibile, visibile ecc

in oltre prima di far tutto parla con il tuo agente assicurativo, digli quel che vuoi fare e fatti dire se secondo le loro direttive ecc è fattibile ;)

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 2

per questo genere di "riduzioni" stanno andando molto le scatole nere.. a breve con il rinnovo la monto anche io..
già al primo anno pago 10/20€ in meno, dal prossimo registrando i km ed altro dovrebbe abbassarsi di parecchio il premio..


tornando in tema: certo, se metti un'adesivo risolveresti, ma considera che deve essere leggibile, visibile ecc

in oltre prima di far tutto parla con il tuo agente assicurativo, digli quel che vuoi fare e fatti dire se secondo le loro direttive ecc è fattibile ;)

Mi hanno parlato molto male delle scatole nere (che non sono altro che dei GPS) in quanto, oltre a registrare i km annui percorsi, ti riescono a rilevare anche la velocità. Per tale ragione potrebbe ritorcersi contro te stesso, nel senso che, in caso di sinistro seppure a ragione, sforando il limite di velocità consentito (cosa facilissima in questo paese perchè i limiti imposti vanno bene solo a chi gira con il trattore agricolo) potrebbero rivalersi contro di te! Considera anche questo quando valuti la cifra risparmiata!

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 3

Mi hanno parlato molto male delle scatole nere (che non sono altro che dei GPS) in quanto, oltre a registrare i km annui percorsi, ti riescono a rilevare anche la velocità. Per tale ragione potrebbe ritorcersi contro te stesso, nel senso che, in caso di sinistro seppure a ragione, sforando il limite di velocità consentito (cosa facilissima in questo paese perchè i limiti imposti vanno bene solo a chi gira con il trattore agricolo) potrebbero rivalersi contro di te! Considera anche questo quando valuti la cifra risparmiata!


A mio avviso (e sottolineo che si tratta solo della mia opinione personale) la scatola nera IN ITALIA potrebbe essere equiparata ad una truffa legalizzata e porterebbe vantaggi solo a due categorie: in misura ridicola, a chi usa pochissimo l'auto e non fa/subisce nessun tipo d'incidente nei pochi km che fa, con un risparmio di qualche euro/annuo sulla polizza... in misura DECISAMENTE maggiore, invece, alle COMPAGNIE ASSICURATRICI, le quali nella maggior parte dei casi riuscirebbero a ripartire la colpa tra i due automobilisti anziché su uno solo.

Per chi non ci avesse pensato: qual'è il vantaggio di ripartire la colpa? Per gli automobilisti coinvolti, nessuno...
Ipotizziamo un incidente tra due automobilisti, con un danno di 5000 Euro. Grazie al meccanismo del bonus/malus, il "colpevole" perde una/due classi di merito ed il corrispondente premio annuale aumenta di x mentre per l'altro non succede nulla. Se, invece, la colpa viene ripartita, indipendentemente dalle percentuali di ripartizione (di solito 50% a testa) entrambi gli automobilisti sono "colpevoli", quindi perdono una/due classi di merito ed il corrispondente premio annuale aumenta di x: in pratica, a parità di danno, i costi vengono ripartiti tra due compagnie e i futuri ricavi di entrambe salgono!

Capito il giochetto?

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 4
vi ringrazio per le informazioni, ma per ora va così, tanto lo spericolato non mia abitudine farlo e cosa non da meno attualmente l'auto la uso ben poco: nel primo anno, che scade giusto dopo domani, ho fatto forse 5000/5500km.  ;D

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 5
sposto...

cmq io non la monterei mai ;)

 

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 6
 (quoto)Straquoto in toto baronebirra, senza considerare che con il GPS a bordo la privacy relativa ai tuoi spostamenti si va a far benedire (considerando che stiamo in Italia).

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 7
dico solo una cosa:  non mi piace far sapere ad altri (a caso) cosa faccio, dove vado e con chi sono; non perchè sia un tipo losco ma semplicemente perchè decido io chi deve accedere alle mie informazioni ed alla mia vita. Ergo una scatola nera o bianca o di altro colore che si azzardi a registrare qualcosa la distruggo a martellate prima che si accinga a salire sul mio veicolo!
ps. ovviamente non uso nessun "social", cioè la versione dattilografica della scatola nera  (rock)
E' un principio che mi terrò fino a che sarà possibile,   (ciaociao)

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 8

dico solo una cosa:  non mi piace far sapere ad altri (a caso) cosa faccio, dove vado e con chi sono; non perchè sia un tipo losco ma semplicemente perchè decido io chi deve accedere alle mie informazioni ed alla mia vita. Ergo una scatola nera o bianca o di altro colore che si azzardi a registrare qualcosa la distruggo a martellate prima che si accinga a salire sul mio veicolo!
ps. ovviamente non uso nessun "social", cioè la versione dattilografica della scatola nera  (rock)
E' un principio che mi terrò fino a che sarà possibile,   (ciaociao)

Per quanto possa essere d'accordo con te, non dovresti, dunque non utilizzare più cellulare, tessera bancomat, ecc....quelle sì rivelano tutti i tuoi spostamenti ed abitudini! La scatola nera non trasmette, bensì registra velocità e posizione ed i dati bisogna estrapolarli dall'apparecchietto mediante cavo, non viaggiano nell'etere!

Re:Assicurazione auto con scatola nera

Risposta n. 9

Per quanto possa essere d'accordo con te, non dovresti, dunque non utilizzare più cellulare, tessera bancomat, ecc....quelle sì rivelano tutti i tuoi spostamenti ed abitudini! La scatola nera non trasmette, bensì registra velocità e posizione ed i dati bisogna estrapolarli dall'apparecchietto mediante cavo, non viaggiano nell'etere!


Dai miei viaggi ho sempre tenuto lontani gli infingardi e pensi che lascio"osservare" un assicuratore cablato? Mai! Poi applico il principio con ragionevoli sforzi e quando umanamente possibile  (rock)